Entra Registrati
Domande senza risposta?
M di Metamorfo
creato il 01 giugno 2019

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 10:26 Autore

Finita la serie, rimangono domande a cui non è stata data risposta?

Comincio io con alcune domande per cui la serie non sembra aver dato risposta:

- Bran può vedere il futuro? Se sì, ha pianificato il suo diventare re, e indirizzato gli eventi in quel senso?

- Perché gli stregoni che hanno provato ad assassinare Dany sono spariti?

- Chi era Quaithe e quale era il suo scopo?

- Perché il Re della Notte nei disegni dei Figli della Foresta è diverso e ha la barba?

- Chi è il mandante dell’attentato a Bran?

- Cosa ha sentito Varys il giorno del taglio?

- Perché il NK ha aspettato migliaia di anni prima di attaccare, e perché lo fa proprio in quel momento?

Ce ne sono sicuramente molte altre. Quali vi vengono in mente?

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 10:42
11 minutes fa, Metamorfo dice:

- Perché gli stregoni che hanno provato ad assassinare Dany sono spariti?

Sottotrame aperte che non vogliamo chiudere

12 minutes fa, Metamorfo dice:

Credo che Quaithe sia uno di quei personaggi della seconda stagione che avevano introdotto perché c'erano nel libro, ma poi abbandonato per vari motivi (non si sapeva che ruolo avrebbero avuto, scarsa disponibilità dell'attore o attrice).

Rientra in questa categoria pure Salladhor Saan, ripescato in una scena bordellosa nella quarta stagione  poi mai più ricomparso.

15 minutes fa, Metamorfo dice:

Non era Ditocorto ?

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 11:15

Ne aggiungo una:

- Perché dopo la battaglia di Grande Inverno Melisandre si polverizza una volta toltasi la collana, mentre non era successo dopo la morte di Jon, quando si era coricata dopo essere tornata alle sue vere sembianze?

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 11:29

- Bran può vedere il futuro? Se sì, ha pianificato il suo diventare re, e indirizzato gli eventi in quel senso?

Punto non chiarito, forse variato per esigenze di trama. Comunque nella 8x06 pare sapere che sarebbe arrivato a quel punto.

-Perché gli stregoni che hanno provato ad assassinare Dany sono spariti?

Esigenze di trama.

Non lo sapremo mai.

- Perché il Re della Notte nei disegni dei Figli della Foresta è diverso e ha la barba?

Forse è una figura ciclica, magari il Re della Notte della 8x03 non è lo stesso Re della Notte del passato.

In ASOIAF è stato Joffrey. Nel dubbio, per me, è Joffrey anche in GOT.

- Cosa ha sentito Varys il giorno del taglio?

Probabilmente "Dracarys"

- Perché il NK ha aspettato migliaia di anni prima di attaccare, e perché lo fa proprio in quel momento?

Stesso dubbio relativo ad ASOIAF: perché gli Estranei attaccano proprio ad inizio AGOT? Non abbiamo la risposta in GOT, e temo non la avremo neanche in ASOIAF.

- Perché dopo la battaglia di Grande Inverno Melisandre si polverizza una volta toltasi la collana, mentre non era successo dopo la morte di Jon, quando si era coricata dopo essere tornata alle sue vere sembianze?

Ho sempre interpretato quella scena come una dimostrazione del fatto che, con la fine del Re della Notte, il ruolo di Melisandre è terminato.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 12:30
59 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

In ASOIAF è stato Joffrey. Nel dubbio, per me, è Joffrey anche in GOT.

A me pareva che nello show venisse detto che era Ditocorto.

%d/%m/%Y %i:%s, Euron Gioiagrigia dice:

Perché il NK ha aspettato migliaia di anni prima di attaccare, e perché lo fa proprio in quel momento?

Stesso dubbio relativo ad ASOIAF: perché gli Estranei attaccano proprio ad inizio AGOT? Non abbiamo la risposta in GOT, e temo non la avremo neanche in ASOIAF.

In realtà nei libri e nella serie è implicito che gli Estranei siano sapere stati attivi, a chi avrebbe fatto i sacrifici Craster se no ?

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 12:30

mi verrebbe come prima domanda....

drogon puo deporre uova?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2843 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2843 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 12:42

1) Raegar e lyanna pensavano davvero di poter coronare la loro grande storia senza problemi? 

2) come hanno sconfitto il re della notte 8000 anni prima senza ucciderlo? 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 12:49
5 minutes fa, osservatore dal nord dice:

1) Raegar e lyanna pensavano davvero di poter coronare la loro grande storia senza problemi? 

Nei libri se non mi ricordo male Rhaegar prima di andare a combattere Robert sul Tiridente dice che molte cose torneranno al suo ritorno...nella serie è effettivamente gestito tutto malissimo, fa sembrare Rhaegar più idiota di quanto non fosse

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 12:54
19 minutes fa, King Glice dice:

A me pareva che nello show venisse detto che era Ditocorto.

In realtà nei libri e nella serie è implicito che gli Estranei siano sapere stati attivi, a chi avrebbe fatto i sacrifici Craster se no ?

- Non è mai stato detto con chiarezza, rivediti questa discussione

- Attivi da quando? Decine o migliaia di anni? C'è differenza.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 13:14 Autore
2 hours fa, King Glice dice:

Non era Ditocorto ?

No. Ditocorto viene accusato soltanto di aver mentito a proposito del proprietario della daga.

In realtà, si è scoperto chi è il mandante anche nella serie: è Joffrey. Ho letto un articolo in cui si parlava di alcune scene scritte da Martin per la serie (la puntata della morte di Joffrey) e poi tagliate da D&D. Da quelle scene si capiva che il mandante fosse il Lannister.

Però questa cosa la so io e pochissimi altri: per gli spettatori della serie che non si sono messi ad indagare, chi sia il mandante rimane una domanda senza risposta.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 13:21

Ah grazie per i chiarimenti.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 13:27 Autore

La profezia di Mirri?

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 13:55

Aggiungo, che fine hanno fatto gli altri membri della Fratellanza senza Vessilli (es Anguy ?)

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 17:17

Ne aggiungo altre...

- Che fine ha fatto Meera?

- Che fine ha fatto Jaqen H'ghar? Perché ha permesso ad Arya di fuggire con tutta la conoscenza appresa nella Casa del Bianco e del Nero?

- Che fine ha fatto Benjen Stark/Manifredde?

- Che fine ha fatto Kinvara, la sacerdotessa rossa di Volantis? E dove sono finiti i preti rossi che nella settima stagione Mel diceva che sarebbero venuti in soccorso per la Battaglia dell'Alba?

- Che fine hanno fatto le truppe dell'Altopiano? Davvero sono tutte morte ad Altogiardino o nella Seconda Battaglia del Campo di Fuoco? Perché nessuna delle grandi casate dell'Altopiano si lamenta del fatto di essere ora sottoposte a un tagliaborse?

- Che fine hanno fatto i bambini di Craster trasformati in Estranei? Sono cresciuti tanto da partecipare alla battaglia di Winterfell? Sono ancora vivi a Nord? Sono stati eliminati con la morte del NK?

- Che fine faranno i Guardiani della Notte? La Barriera verrà ricostruita?

- Che fine ha fatto il corno di Joramun trovato da Sam nella seconda stagione?

- Perché nell'ultima puntata, dopo che gli Estranei sono stati sconfitti, nevica ad Approdo del Re? Gli Estranei non influiscono sull'alternarsi delle stagioni?

- Che senso hanno le spirali lasciate dagli Estranei?

- Di chi sono gli occhi verdi che dovrebbe chiudere Arya?

- Da dove spunta fuori il nuovo Principe di Dorne? Se è un Martell, perché ha lasciato che Ellaria e le Serpi imperversassero a Dorne per tre stagioni?

- Cersei era incinta o era tutta una finta?

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 17:57

Probabilmente non c' è un nesso tra l' inverno e il re della notte. Alla fine gli inverni ci sono sempre stati senza che apparisse il re della notte. Il re della notte che abbiamo visto sconfitto nell' ottava stagione potrebbe non essere quello originale. Concordo con chi sopra ha già fatto questa ipotesi. Se non ricordo male anche nel mondo del signore degli anelli ci sono stati dei supercattivi prima di sauron.  Il mio sogno sarebbe stato quello di vedere delle incubatrici di estranei/re della notte da qualche parte oltre la barriera. Altre domande e risposte in ordine sparso..

• che cavolo ci vanno a fare gli ultimi bruti nuovamente oltre la barriera?? Facendo finta che ci sia sia una trama logica il nord dovrebbe essere stato svuotato con le ultime battaglie. Se fossimo a grande inverno probabilmente prima di vedere anima viva dovremmo fare molta ma molta strada. 
  • chi si sposerà sansa?? :D 

Dorne è un caso strano di bipolarismo.. Ellaria e figlie decidono di combattere per dany, vediamo il simbolo del sole nella flotta che veleggia verso westeros, vediamo la stessa flotta distrutta da ueron in mare aperto e con le catapulte intelligenti, non vediamo un solo soldato di dorne nelle battaglie tra sud e nord di westeros, compare dal nulla un principe di dorne vestito come doran (magari hanno riciclato il vestito..) 

• Qual' è il ruolo e l' effettivo potere di robertino? Nella settima e ottava stagione è lord royce che si occupa di tutto dopo la battaglia dei bastardi. 
  • perchè non ci presentano un campione della valle al posto di quel cartonato della compagnia dorata? 
  • come ha fatto jon a scendere ad approdo del re senza che qualcuno alzasse il ditino tra le due torri e delta delle acque? 
  • se a delta delle acque comandano i lannister con edmure come fantoccio chi comanda alle due torri dopo la strage di arya? 

Se ripenso a dothraki ed immacolati morti e ripristinati mi pare di essere un videogioco di pessima fattura.. 

• Se jon non avesse fatto la sua "gloriosa missione" oltre la barriera cosa avrebbero fatto re della notte, estranei e non morti? Avrebbero continuato a vagare su per il nord oppure si sarebbero fatti vedere sotto la barriera? 
  • Perchè i maestri non hanno mai preso posizione pro cersei o pro dany-jon? Li vediamo unicamente non rispondere alle domande di sam. L' ordine forma maestri da spedire presso le famiglie nobili ma non c' è una guida.. Se non sono fedeli alle varie famiglie sembrano anarchici o menefreghisti.. 
  • Il quesito su dove gli uomini di ferro trovino il materiale per le navi pernso che sia già stato posto più e più volte.. :D 
  •  

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
27 messaggi
M
Metamorfo
10 messaggi