È tutto, guardiano della notte, maestro dei guardiani della notte, gran maestro e membro del concilio ristretto, lord tarly, padre e maritoMa Sam maestro? Sam che ha una moglie (Gilly) e due figli (piccolo Sam e il nuovo in arrivo) e fa pure il maestro? Non poteva rimanere Lord Tarly e stop?
non ho voluto credere ai leak fino alla fine, ma quando è iniziata la puntata mi sono salite le lacrime - e non di commozione....
ci sono davvero rimasta malissimo, Bran manipolatore regnare? mah
Arya se ne va in giro ad esplorare con la nave di famiglia? meh
non capisco poi Jon, va alla barriera, ma di fatto la oltrepassa e se ne va con i bruti? deluso da tutti e oppresso dalla colpa finalmente può vivere libero ?
Bronn nel concilio ristretto?
se Sam può essere il gran maestro con tanto di moglie e figli allora anche i guardiani della notte si possono sposare - questo è un altro nonsense
e poi il senso dei guardiani ora - lo scudo di che cosa visto che non ci sono più gli estranei? mah
era meglio non averla questa stagione ...
o che il night king li seccasse tutti... lunga vita al re della notte
3 minutes fa, Aerys_III_Targaryen dice:Ad ogni modo è un finale "aperto", ci sarebbe molto lavoro su cui costruire sequel ambientati anche duecento anni dopo per dire, a quanto abbiamo visto i draghi sono ancora in vita, i Targaryen non si sono estinti ma anzi, Jon (Aegon) è praticamente diventato il Re oltre la barriera, non l'hanno esplicitamente detto ma è palese. Ha lasciato i guardiani e si è unito ai bruti, inoltre è ancora molto giovane quindi è estremamente plausibile che prenda una bruta come compagna con pargoletti argentati a seguito.
Tu dici che abbia voglia di farsi una famiglia dopo le belle esperienze con Ygritte e soprattutto con Daenerys? È un Targaryen, ha visto come il suo stesso sangue può portare alla follia. Lui è sano, ma non è detto che i suoi figli non possano ereditare i geni del nonno... Per dovere, come ha ucciso Dany, allo stesso modo dovrebbe mettere fine alla sua linea di sangue.
8 minutes fa, Balinor dice:È tutto, guardiano della notte, maestro dei guardiani della notte, gran maestro e membro del concilio ristretto, lord tarly, padre e marito
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Manca solo il titolo di re
Il nord indipendente con uno Stark sul trono non ha veramente senso. Spero sia un'idea di D&D per dare potere alla loro preferita, perché se questo era il finale di Martin non so che pensare.
Jon che non sceglie l'esilio ma gli viene imposto è l'ennesima martellata al suo personaggio. Continuo a restare senza parole per il trattamento che gli hanno riservato.
Quest'ottava stagione è veramente da dimenticare, con buona pace di chi sperava che avrebbe dato un finale alla storia. Bah.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
41 minutes fa, Alyn Velaryon dice:
Su Dany resto abbastanza tranquillo, nel senso che non credo che verrà resuscitata, sarebbe ridicolo secondo me...
Forse potrebbero farci vedere cosa succederà dopo 20 anni di regno, con Jon di nuovo richiamato in causa, tipo novello Ned Stark.
Diciamo che ora faranno lo spin off sulla lunga notte, e magari ci spiegano un po' di cose, poi si vedrà. Certo che ora come ora, con le proteste in corso, bisognerà vedere cosa deciderà HBO. Le porte sono aperte. Difficile che si possa proseguire con 2 progetti paralleli, a sto punto potrebbero anche unire i due progetti. E fare una nuova lunga notte, ora, dopo un salto temporale di qualche anno. Tanto alcuni membri del cast(tipo Lena)se li sono tolti Certo sarebbe un peccato non vedere i personaggi leggendari come Bran il costruttore...
Una riflessione su Re Bran... il suo successore sarà un altro nobile eletto dagli altri lord, oppure avverrà una cosa tipo Dalai Lama, e verrà sostituito poi dal nuovo Corvo con 3 occhi?
In effetti possono aprirsi scenari interessanti per un sequel, anche ambientato diversi anni dopo, così come il tema di una colonia fondata da Arya in qualche sconosciuto territorio a occidente.
Secondo voi per HBO cosa avrebbe più successo lo spin off in lavorazione oppure un sequel con Jon, Sansa, Arya e Bran?
Ah qualcuno mi spiega il paradiso citato da Tyrion e il suo amore per Daenerys??
Il finale di Jon mi pare giusto dopotutto.
Comunque ragazzi è stato bello, dal 2012 venivo religiosamente qua dentro a leggere i vostri commenti ed è stata la vera, bellissima esperienza che ricorderò di questa serie. Spero in futuro di tornare a discutere dei libri, per il resto grazie a tutti quanti
Adesso, maquantocimettemartin? dice:Secondo voi per HBO cosa avrebbe più successo lo spin off in lavorazione oppure un sequel con Jon, Sansa, Arya e Bran?
Dipende se gli attori hanno voglia.
2 minutes fa, Askeladd dice:In effetti possono aprirsi scenari interessanti per un sequel, anche ambientato diversi anni dopo, così come il tema di una colonia fondata da Arya in qualche sconosciuto territorio a occidente.
Magari non c'è nessun territorio e torna a Westeros circumnavigando il globo
Scusami hai ragione ma dal telefono mi viene molto complicato con Tapatalk, cercherò di scrivere dal PC allora. Mi scuso ancoraModeratore MODE/ON
[mention=59175]Balinor[/mention] se vuoi dare una risposta breve ad un post, non hai bisogno di quotarlo interamente, puoi usare tranquillamenti @nomedell'utente che vuoi quotare. Altrimenti puoi quotare anche solo una parte del post a cui vuoi rispondere.
Got deve essere vista come una serie che PRENDE SPUNTO dalla storia originale, cioè i libri per cui accetto anche le varie strade alternative prese dai produttori e alcune cose lasciate così, con un grande MAH..
Per cui sono contento fin quando ci sarà speranza di vedere gli ultimi 2 libri, qualora Martin non riuscisse a completare l’ultimo e questo rimarrà l’unico finale, li sì che mi gireranno le palle.
Detto questo, personalmente a me la puntata è piaciuta, l’amaro in bocca me lo ha lasciato come hanno sempre detto i produttori e Martin, soprattutto per Jon che poverino è ritornato da dove è partito! O Bran re dei sette regni, l’idea ci stà, doveva essere solo gestita meglio la questione Nord.
Parlare invece delle cose NO secondo me è superfluo, dovremmo iniziare dalla prima puntata della settima stagione, fino ad ora, è lì che è iniziata la discesa rovinosa di una serie fantastica.
1 minute fa, Askeladd dice:Una riflessione su Re Bran... il suo successore sarà un altro nobile eletto dagli altri lord, oppure avverrà una cosa tipo Dalai Lama, e verrà sostituito poi dal nuovo Corvo con 3 occhi?
In effetti possono aprirsi scenari interessanti per un sequel, anche ambientato diversi anni dopo, così come il tema di una colonia fondata da Arya in qualche sconosciuto territorio a occidente.
Re Bran, è la ciliegina sulla torta di tanto non sense, l'apoteosi dell'assurdo, fanno un re che non parla, non cammina, non puo' avere figli, non ha interesse per "le cose terrene" (ma come lo governi un regno...) in pratica delle basi solidissime per un nuovo regno ed un lungo periodo di pace e prosperità...