Entra Registrati
La parabola di Jon Snow
di ziowalter1973
creato il 20 maggio 2019

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea


N

Utente
230 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 15:26

Evito di dirlo per non incorrere nelle ire dello staff, ma in questa immagine a me sembra che Jon stia facendo ben altro… :ehmmm:

Ma ve lo immaginate un bravo attore in questo frangente? Quanto avrebbe potuto aggiungere allo show? Un universo di emozioni, sue e nostre, e invece abbiamo avuto Kit…

Vabbè… valar morghulis.


"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 15:29

Fosse solo l'attore , il problema principale è la scrittura :scrib:, è l'idiozia di come hanno scritto Jon , un ameba interpretato da un ameba ( quindi Kit in questo è stato bravo ).

Poi gli attori di Jaime ,Cersei e Tyrion  sono bravissimi  eppure ......

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden


Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 15:31

per me anche la regia in quella scena non aiuta , soprattutto quando stacca troppo in fretta per farci vedere jon da distante con il trono dietro e lei tra le sue braccia senza soffermarsi un po di piu sulle sue emozioni di quel momento..tutto un po troppo veloce..e li non è colpa dell attore..


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 15:36

Giuro che mentre vedevo la scena, ho pensato che la regia abbia staccato prima proprio perchè Kit era talmente inadeguato nella scena di pianto/disperazione, che hanno deciso di tagliare. Il poco che si vede e si sente, mi sembra renda questo mio pensiero qualcosa di possibile.


N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea


N

Utente
230 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 15:36

Certo, la scrittura è il problema principale, ma quando la scrittura fa pena se gli attori sono bravi qualche emozione possono trasmetterla. Non mi è piaciuta la dipartita di Jaime e Cersei (avrei preferito le mani di lui chiuse intorno al collo di lei, per intenderci), ma ho provato qualcosa durante il loro commiato, mentre Jon e Daenerys mi hanno lasciato poco. Per vivere la loro tragedia ho dovuto chiudere gli occhi e immaginare ciò che Kit, soprattutto lui, non ha lasciato trapelare. Ovviamente se mettiamo insieme una pessima scrittura e un pessimo attore si salvi chi può.


"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 15:37

Come avete già detto regia, scrittura e attore hanno rovinato uno dei momenti più importanti della storia. Peccato, questi tre elementi in passato hanno saputo regalare di meglio, pure Kit ai tempi di Ygritte sapeva regalare una performance molto più accettabile, basti pensare a quando viene riempito di frecce


Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden


Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 15:49
10 minutes fa, Metamorfo dice:

Giuro che mentre vedevo la scena, ho pensato che la regia abbia staccato prima proprio perchè Kit era talmente inadeguato nella scena di pianto/disperazione, che hanno deciso di tagliare. Il poco che si vede e si sente, mi sembra renda questo mio pensiero qualcosa di possibile.

per me d&d invece non sono bravi nei tempi di regia..molte volte fanno tagli frettolosi senza fermarsi bene sui personaggi..li volevano mostrarci l effetto scenico con jon che teneva dany e dietro il trono con la neve che cadeva..per carita bella immagine ma tempi sbagliati..doveva essere tutto piu lento .. con ygritte ha fatto molto lo slow motion e anche cmq il fatto che i due avessero più chimica dato che sono insieme nella realtà

 


A
Amber Tremayne
Utente
22 messaggi
Amber Tremayne


A

Utente
22 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 16:19

più lento non potevano .. sprecare minutaggio per una cosa utile invece di far spostare le sedie a Tyrion per 5 minuti....

-_-


N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 17:01
%d/%m/%Y %i:%s, zaden dice:

per me d&d invece non sono bravi nei tempi di regia..molte volte fanno tagli frettolosi senza fermarsi bene sui personaggi..li volevano mostrarci l effetto scenico con jon che teneva dany e dietro il trono con la neve che cadeva..per carita bella immagine ma tempi sbagliati..doveva essere tutto piu lento .. con ygritte ha fatto molto lo slow motion e anche cmq il fatto che i due avessero più chimica dato che sono insieme nella realtà

 

Si infatti la scena, praticamente identica, con Ygritte ha avuto molto più pathos sia per lo slow motion da quando viene colpita (infatti non muore praticamente all’istante come Dany) sia la recitazione di Kit che è stata migliore probabilmente per via del rapporto che legava i due. Con Dany si è sbagliato un po’ tutto, i tempi, le inquadrature, la recitazione. Peccato perché lei è stata brava invece.


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 17:49

Secondo me dipende molto anche da chi ti dirige. Kit  Harington non sarà tra gli attori che brillano di più nello show ma secondo me non è così cane come molti dicono. Alla fine una scena la girano all'infinito finché non è perfetta, dubito che ragionino alla "buona la prima". MI viene il dubbio che gli abbiano proprio detto "non mostrare nessuna espressione". Emilia invece è stata molto brava in quella scena.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 17:57

Kit da il massimo nelle scene action... peccato che non abbiano sfruttato queste qualità nel ultima stagione 


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 18:04
2 hours fa, Dargil dice:

pure Kit ai tempi di Ygritte sapeva regalare una performance molto più accettabile,

Diciamo che li non ha dovuto recitare visto che poi se le sposata:figo:


Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden


Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 18:28
18 minutes fa, thekillfra dice:

Diciamo che li non ha dovuto recitare visto che poi se le sposata:figo:

ahaha esatto però bisogna calcolare che questa era una scena diversa , intanto piu difficile perchè lui doveva accoltellare la donna amata che non era piu lei ed era un jon piu confuso questo , lo vediamo proprio nel dialogo con tyron , la decisione è difficilissima ..senza contare tutte le sue difficoltà nel dover accettare che sia imparentato con lei.. insomma era tutto piu grande e difficile ...c erano molte emozioni contrastanti spigolose da mettere in scena pero ho apprezzato il momento del bacio dove la sua espressione mi ha fatto empatizzare un po  ..la scena dopo appunto colpa un po sua e della regia mi è piacuta meno..


N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea


N

Utente
230 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 18:54

Diciamo allora che la scarsa resa della scena è stata dovuta a un concorso di cause, dove Kit ci ha comunque messo del suo. Il copione indecente e l'essere stato parcheggiato in attesa per svariate puntate, del resto, non devono averlo spronato a dare il meglio di sé.


"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 18:58
1 hour fa, niphredil dice:

Si infatti la scena, praticamente identica, con Ygritte ha avuto molto più pathos sia per lo slow motion da quando viene colpita (infatti non muore praticamente all’istante come Dany) sia la recitazione di Kit che è stata migliore probabilmente per via del rapporto che legava i due. Con Dany si è sbagliato un po’ tutto, i tempi, le inquadrature, la recitazione. Peccato perché lei è stata brava invece.

I tempi si, dovevano prendersi più tempo e magari farci vedere un Jon più combattuto, con lei magari che faceva altri discorsi, perchè così pare veramente "Ammazzala!" "Ok...".

A me nemmeno Dany mi ha coinvolto particolarmente, Emilia praticamente non fa una piega, l'ho trovata una morte afona...non so se sia stata costruita male, oppure se sia stato fatto di proposito a causa dei "limiti" dei due attori.


Messaggi
142
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Z
zaden
17 messaggi
N
Nefrea
17 messaggi
L
Laura 63
13 messaggi
N
niphredil
10 messaggi