Il 23/5/2019 at 21:24, Lyra Stark dice:Concordo. Potevano almeno farle dire un perché? Una qualche ultima frase. E poi registica mente hanno inquadrato pochissimo i volti dei due.
Anche la posizione del corpo di Dany è brutta da vedere, Jon la tiene come un manichino, un qualcosa di cui non vede l'ora di liberarsi! E la appoggia per terra lasciandole ancora il pugnale conficcato. Insomma Jon così pare ampiamente distaccato e disinteressato. Ci voleva qualcosa di più raccolto, di più tenero.
Diciamo che è stato tutto molto meccanico. Soprattutto la scena paga la costruzione della loro storia d'amore che non ha mai avuto profondità e anche la morte perciò risulta abbastanza piatta.
Ma come poteva essere Jon più coinvolto dalla morte di danaerys se non era coinvolto da lei neanche quando era viva? Voi l'avete visto coinvolto? E quando?
Poi dite " non sa recitare". Ha un forte calo nella 8 ma è strano però che in altre stagioni fosse ottimo. Pensiamo al discorso ad Aspra dimora o a quando muore...a Mance, a Stannis. Forse non gli piaceva il finale scelto x lui? Sbaglio o in un'intervista Kit ha detto che il finale era disappointing? Salvo poi ricredersi (su telefonata di qualche dirigente HBO infuriato!!!) E poi scusate se io regista/sceneggiatore so che il mio attore ha difficoltà nelle scene d'amore allora cambio la trama oppure gliela faccio ripetere 1000 volte finché non da quel risultato che voglio. Accontentarsi è sciatteria.
Il 23/5/2019 at 23:23, Lyra Stark dice:Mah... io tutto questo amore da parte di Jon non sono riuscita a vederlo. Se non lo avesse detto lui a parole non avrei proprio pensato che ci fosse ^^"
Concordo assolutamente
@Laura 63ma guarda che martin ha fatto capire che la storia tra jon e daenerys sarà il fulcro dei libri e probabilmente finirà cosi...e jon è stato combattuttissimo in quest episodio , potevano farlo un pò meglio si ma si capisce , il problema di avere poche puntate lo sappiamo bene pero la storia che vediamo è questa con jon che non vorrebbe uccidere la donna che ama...quello è chiarissimo.. e lo fa solo dopo aver provato a capire le sue motivazioni e prima a farla ragionare ma lei ormai era "andata"..
23 hours fa, Takhisis dice:Ma infatti che nessuno, nemmeno sam, dica nulla sui suoi natali né tiri fuori una degna difesa di jon è una cacchiata pazzesca. Proprio non ha senso...
Nessuno dice nulla perché lui non voleva. Jon non voleva che si sapesse delle sue origini.. lo sapevano tutti che non voleva. E poi forse avevano paura perché comunque era un Targaryen...sai com'è! La moneta etc etc.
Non è assurdo che gli altri stiano zitti su di lui. Semmai è assurdo che dopo averci rotto le scatole con quelle visioni di Bran x 7 stagioni, poi sia proprio Jon a non fregarsene un tubo. Tempo sprecato.
10 minutes fa, zaden dice:@Laura 63ma guarda che martin ha fatto capire che la storia tra jon e daenerys sarà il fulcro dei libri e probabilmente finirà cosi...e jon è stato combattuttissimo in quest episodio , potevano farlo un pò meglio si ma si capisce , il problema di avere poche puntate lo sappiamo bene pero la storia che vediamo è questa con jon che non vorrebbe uccidere la donna che ama...quello è chiarissimo.. e lo fa solo dopo aver provato a capire le sue motivazioni e prima a farla ragionare ma lei ormai era "andata"..
Lo so che la storia è questa. Purtroppo l'ho vista con i miei occhi. È fatta malissimo. Trama scene recitazione dialoghi introspezione luci ... la relazione tra Jon e Danaerys è mal concepita, mal strutturata, mal recitata. Male tutto x me. Non mi ha dato nulla. E a quanto pare non sono l'unica.
%d/%m/%Y %i:%s, Darklady dice:@Laura 63 puoi usare la multicitazione invece di fare 4 post consecutivi.
Ok scusa non sono molto pratica!
Puoi rivolgerti a noi; l'hai rifatto ancora 2 volte dopo il nostro avvertimento.
Se non sai come usare qualcosa o non sei sicura di come farlo, chiedici pure via MP.
Sei nuova è ovvio che all'inizio non sia tutto automatico.