Entra Registrati
La parabola di Jon Snow
di ziowalter1973
creato il 20 maggio 2019

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 16:56

il punto focale del turbamento di jon è l amore per dany (anche se raffazonato e mostrato male in poche puntate) ma è per quello che lui non vuole vedere la realtà e la giustifica in ogni modo..quindi tyron giustifica questa difesa di jon dall amore cha a per lei..("tu la ami") e il punto di vista di jon viene fuori subito dopo proprio quando cita aemon dicendo che l 'amore è la morte del dovere..quello che volevano mostrarci è proprio la lotta tra amore e dovere che ha jon e che magari lo fa risultare un pò stupido (per me no) ma almeno ci fa empatizzare con lui (almeno dovrebbe se avessero avuto piu tempo e una migliore scirttura)

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 17:04

Non capisco perché questa lotta sacrosanta tra amore e dovere non potesse venire da lui, però, piuttosto che tirata fuori da altri con le tenaglie. Il dialogo con Tyrion l'ho trovato veramente allucinante, con lui che ancora si arrampicava sugli specchi. Sono seriamente convinta che se Tyrion non gli avesse detto niente, ricordandogli la delicata posizione delle sorelle, Jon sarebbe rimasto a guardare la grigliata di qualche altra città prima di rinsavire. 

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 17:09

lo so che puo passare da stupido durante quella chiacchierata con tyrion ma è grazie a questa che vediamo le debolezze di jon e sempre grazie a questa chiacchierata comprendiamo la sua lotta interna tra amore e dovere..senno veniva fuori come le altre puntate in cui lui quasi non parlava e non si capiva che pensasse..ora così ce lo fanno capire..cmq mi rendo conto che sembra una chiacchierata un po assurda ma penso che dobbiamo piu che altro trarne solo i punti salienti e cè qualche bella frase..dobbiamo vedere jon che ne prende coscienza con molta fatica perchè è in questo "limbo"...

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
LordDrago
Confratello
Utente
91 messaggi
LordDrago
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 17:10

Vorreste spiegarmi perchè improvvisamente tutti si sono dimenticati che Daenerys è una donna e Jon è un uomo? Tutti volevano mettere Jon contro Daenerys, quando la soluzione più semplice era quella di sposarsi.

Se questo non è un complotto io non so come chiamarlo.

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 17:15

@LordDragodicevano che lei l avrebbe manipolato o cmq avrebbe avuto lei in mano la situaizone..cosa non vera anche perchè si capisce che jon è la debolezza di daenerys e viceversa..quindi lo chiamo buco di sceneggiatura 

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 17:20
6 minutes fa, zaden dice:

lo so che puo passare da stupido durante quella chiacchierata con tyrion ma è grazie a questa che vediamo le debolezze di jon e sempre grazie a questa chiacchierata comprendiamo la sua lotta interna tra amore e dovere..

Si poteva far vedere anche con un dialogo un po' diverso, in cui Jon, appunto, mostrava i suoi dubbi anziché ascoltare passivo la filippica di Tyrion. E non quel tremendo "Eh, ma le hanno ucciso un drago, la migliore amica, è normale che voglia radere al suolo la città..." Dai.

5 minutes fa, LordDrago dice:

Vorreste spiegarmi perchè improvvisamente tutti si sono dimenticati che Daenerys è una donna e Jon è un uomo? Tutti volevano mettere Jon contro Daenerys, quando la soluzione più semplice era quella di sposarsi.

Se questo non è un complotto io non so come chiamarlo.

Non ha senso che non sia stato almeno proposto, ma Jon a quanto pare non l'avrebbe sposata comunque, visto che non riusciva ad andare oltre il fatto che fosse sua zia. 

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 17:25
3 minutes fa, Angorian dice:

Non ha senso che non sia stato almeno proposto, ma Jon a quanto pare non l'avrebbe sposata comunque, visto che non riusciva ad andare oltre il fatto che fosse sua zia. 

anche se mi immagino che per evitare una guerra l avrebbe anche sposata , oltretutto l ama pure, e jon non si sarebbe mai tolto da questa reponsabilità.. si ovunque ci giriamo cè qualche buco di sceneggiatura..

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 17:26
5 minutes fa, Angorian dice:

Si poteva far vedere anche con un dialogo un po' diverso, in cui Jon, appunto, mostrava i suoi dubbi anziché ascoltare passivo la filippica di Tyrion. E non quel tremendo "Eh, ma le hanno ucciso un drago, la migliore amica, è normale che voglia radere al suolo la città..." Dai.

concordo infatti poi ho scritto che noi dobbiamo prenderne solo le frasi salienti e cercare di soprassedere ad altre..piuttosto che andasse ad ammazzarla senza dire niente..questo secondo me era peggio..

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 20:33

alla fine in ogni caso bello che abbia concluso il suo arco con le uniche persone veramente riconoscenti, ogni bruto che oltrepassa la barriera con lui non sarebbe sopravvissuto senza di lui.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 20:51

Infatti il percorso finale di Jon è molto ben ragionato e per me non banale ,non scontato, ma agrodolce perché Jon va a vivere nel Nord circondato da stima e affetto del tutto meritati.

Certamente non lo possiamo definire un uomo felice,non lo è stato e non lo sarà mai, ma almeno è un uomo che potrà raggiungere una sua serenità consapevole che la brama di potere non lo ha mai sfiorato e che ha fatto la cosa dolorosa ma giusta .

Strano che non si colga tutto questo perché si pretende la rappresentazione di un Jon Snow trionfante e vincente ,invito a rivedere le scene dell’arrivo al Nord di Jon su you tube e a farci mente locale senza pregiudizi di sorta 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 21:26

A mio parere l'unica nota stonata è che sia stato imposto e non scelto. La fine del percorso di Jon è tutt'altro che incoerente, ma si è trattato di una decisione presa da altri e avrei preferito che fosse stato Jon a scegliere in autonomia dove trascorrere il resto dei propri giorni. 

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 21:32

Col fatto che alla fine lascia i Guardiani e se ne va coi Bruti ho anche pensato che in realtà avessero detto a Verme la storia dei Guardiani ma dicendo poi a Jon che poteva anche andare più a Nord se voleva. Che comunque alla fine era libero di scegliere.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 21:37

Mi piace pensare che di andarsene con i Bruti lo abbia deciso lui, senza alcun intervento da parte del concilio. Sposterebbe la lancetta un pochetto di più verso il dolce a discapito dell'agro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 21:47
53 minutes fa, Iceandfire dice:

invito a rivedere le scene dell’arrivo al Nord di Jon su you tube e a farci mente locale senza pregiudizi di sorta 

Bo kit ha la stessa espressione , che sia andare al bagno , il dire She is my queen , o che gli ammazzano il cane , non vedo molta differenza dal boat sex per esempio :stralol:.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 22:03

E che c’entra?

Tutto qui il tuo commento ?

Ovviamente dissento :D

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
N
Nefrea
17 messaggi
Z
zaden
17 messaggi
L