Entra Registrati
La parabola di Jon Snow
di ziowalter1973
creato il 20 maggio 2019

V
viperarossa
Confratello
Utente
28 messaggi
viperarossa
Confratello

V

Utente
28 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 18:13

La fine di Jon può anche starci, ma poteva arrivare dove è arrivato in altro modo...

Cade dal drago? Ok fallo riunire a Spettro e fagli attaccare il NK. Poi magari arrivava lo stesso Arya da dietro a fare..."SOTOMAYOR"

Farlo scontrare con verme grigio... poi magari vengono fermati in un pareggio....

Una stagione da mozzarello.

Spero per i libri.

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 18:13

Jon (il vero Jon) è quello che decide di andare contro tutti i suoi confratelli pur di seguire la sua convinzione di portare tutti i bruti dalla parte "viva" della barriera, e si fa pugnalare per questo. Quindi no, non direi che subisce sempre le scelte altrui, anzi.

Il Jon delle ultime due stagioni invece è una larva, ed essere trascinato per i capelli verso un finale che "tanto è quello che voleva" è molto diverso da un esilio volontario, sofferto ma ragionato. C'è la dignità del personaggio di mezzo.

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 18:19

Che Jon sia un personaggio scritto coi piedi non ci piove. Io credo lo abbiano reso apposta così, altrimenti non si spiega. Non dico dovesse fare chissà che ma un briciolo di autorità potevano anche dargliela. Ricordiamoci che Jon è quello che taglia la testa a Janos perché non ha ubbidito ai suoi ordini e adesso ha paura a dire quattro frasi in croce a Daenerys che non siano "You are my queen".

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 18:27

bè hanno dato come motivazione del suo "annebbiamento" e del suo non capire la situazione e la pazzia di dany dal fatto che fosse innamorato, ma questo ovviamente ha reso il personaggio moscio e in balia degli eventi!! inoltre non avendo avuto abbastanza puntate per rendere meglio la storia d amore è sembrato il tutto poco credibile e frettoloso..soprattutto nel non mostrarci bene i suoi turbamenti..

ciao a tutti , scrivo ora ma vi leggo da un pò!!

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 18:44

Allora gente abbiamo modificato il titolo di questo topic. Come da regolamento vi ricordiamo che i titoli non devono contenere  spoilers, quindi nemmeno indicazioni sull'esito della trama dei personaggi.

Vi raccomandiamo una maggiore attenzione per future aperture. 

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 20:35

Nei libri un ragazzo con grande personalità, sveglio e con spirito di iniziativa.

Nella serie un povero fesso in balia degli eventi e delle altre persone.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 23:31

Dire che Metamorfo ha riassunto tutto...

In GOT ha "ucciso il ragazzo" solo uccidendo Daenerys, per il resto non riesco a ricordarmi una scena in cui lo fa. Nei libri lo sta per fare, e chissà in che modo.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 0:22

Sarebbe stato meglio farlo morire nella 8x3 o bruciato da drogon. 

Oppure, come hanno detto in molti, esilio volontario

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 0:34

Il personaggio di Jon è morto da quando ha incontrato daenerys. 

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 0:36

Direi che è morto dalla quinta stagione prima ancora di essere pugnalato dai suoi confratelli

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 0:45

il jon fino alla 7x03 non era affatto uno zerbino, perde personalita da quando arriva la brillante idea della missione oltre la barriera......

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 0:57

Arrivata da Tyrion

Che Tyrion e Bran fossero in combutta dalla settima stagione?:cool2:

Alla fine sono gli unici che ci hanno guadagnato qualcosa

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 1:02

e sansa aggiungerei....

io ho sempre diffidato un po di sansa(nonostante sembrasse sempre sul punto di tradire per poi non farlo mai)da quando vede jon in quel modo nel suo arrivo con la cavalleria valligiana....quasi dispiaciuta fosse ancora vivo....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 1:04

Ovviamente scherzo eh 

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 1:17
Io mi sono innamorata di GOT vedendo il combattimento alla Torre della Gioia. Ho deciso di comparare i libri dopo aver visto la rivelazione dei natali a Jon. Avevo piú Hype per la reazione di Jon alle sue origini che non per le battaglie o per l'ultima puntata. Mi immaginavo grandi dialoghi nella cripte in cui Jon accuciolato accanto a Spettro raccontava del sogno che faceva da piccolo dove le statue gli dicevano "Non sei uno Stark". Mi immaginavo Tyrion spiegare a Jon che Ned Stark ha fatto di tutto per proteggere suo nipote, proprio come lui ha tentato di proteggere il suo. Mi immaginavo Arya fare grandi discorsi sull'identitá, Sansa consolare Jon, Sam riesumare le profezie da cui era ossessionato Rhaegar, Howland raccontare di quello che ha visto, Bran spingere Jon ad accettare la sua identitá e il suo destino.
E alla fine, dopo che gli Estranei sono stati eliminati alla terza puntata per concentrare la narrazione sul conflitto dinastico tra Dany e Jon, non ho avuto neanche una linea di dialogo dove Jon dice: "Il mio vero padre é Ned Stark".

Veramente d'accordo e analisi ottima!!! Dopo tutto quel trambusto, guerre e addii, neanche una parola un commento di Jon che dica Ned Stark é e rimarrà sempre mio padre.
La stagione scorsa quando Jon fa il discorso a Theon...mi ero così emozionata perché già mi immaginavo i discorsi di Jon....e invece, neppure l'ombra...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Z
zaden
17 messaggi
N
Nefrea
17 messaggi