La fine di Jon può anche starci, ma poteva arrivare dove è arrivato in altro modo...
Cade dal drago? Ok fallo riunire a Spettro e fagli attaccare il NK. Poi magari arrivava lo stesso Arya da dietro a fare..."SOTOMAYOR"
Farlo scontrare con verme grigio... poi magari vengono fermati in un pareggio....
Una stagione da mozzarello.
Spero per i libri.
Jon (il vero Jon) è quello che decide di andare contro tutti i suoi confratelli pur di seguire la sua convinzione di portare tutti i bruti dalla parte "viva" della barriera, e si fa pugnalare per questo. Quindi no, non direi che subisce sempre le scelte altrui, anzi.
Il Jon delle ultime due stagioni invece è una larva, ed essere trascinato per i capelli verso un finale che "tanto è quello che voleva" è molto diverso da un esilio volontario, sofferto ma ragionato. C'è la dignità del personaggio di mezzo.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
Che Jon sia un personaggio scritto coi piedi non ci piove. Io credo lo abbiano reso apposta così, altrimenti non si spiega. Non dico dovesse fare chissà che ma un briciolo di autorità potevano anche dargliela. Ricordiamoci che Jon è quello che taglia la testa a Janos perché non ha ubbidito ai suoi ordini e adesso ha paura a dire quattro frasi in croce a Daenerys che non siano "You are my queen".
bè hanno dato come motivazione del suo "annebbiamento" e del suo non capire la situazione e la pazzia di dany dal fatto che fosse innamorato, ma questo ovviamente ha reso il personaggio moscio e in balia degli eventi!! inoltre non avendo avuto abbastanza puntate per rendere meglio la storia d amore è sembrato il tutto poco credibile e frettoloso..soprattutto nel non mostrarci bene i suoi turbamenti..
ciao a tutti , scrivo ora ma vi leggo da un pò!!
Allora gente abbiamo modificato il titolo di questo topic. Come da regolamento vi ricordiamo che i titoli non devono contenere spoilers, quindi nemmeno indicazioni sull'esito della trama dei personaggi.
Vi raccomandiamo una maggiore attenzione per future aperture.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Nei libri un ragazzo con grande personalità, sveglio e con spirito di iniziativa.
Nella serie un povero fesso in balia degli eventi e delle altre persone.
Dire che Metamorfo ha riassunto tutto...
In GOT ha "ucciso il ragazzo" solo uccidendo Daenerys, per il resto non riesco a ricordarmi una scena in cui lo fa. Nei libri lo sta per fare, e chissà in che modo.
Sarebbe stato meglio farlo morire nella 8x3 o bruciato da drogon.
Oppure, come hanno detto in molti, esilio volontario
Il personaggio di Jon è morto da quando ha incontrato daenerys.
Direi che è morto dalla quinta stagione prima ancora di essere pugnalato dai suoi confratelli
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
il jon fino alla 7x03 non era affatto uno zerbino, perde personalita da quando arriva la brillante idea della missione oltre la barriera......
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Arrivata da Tyrion
Che Tyrion e Bran fossero in combutta dalla settima stagione?
Alla fine sono gli unici che ci hanno guadagnato qualcosa
e sansa aggiungerei....
io ho sempre diffidato un po di sansa(nonostante sembrasse sempre sul punto di tradire per poi non farlo mai)da quando vede jon in quel modo nel suo arrivo con la cavalleria valligiana....quasi dispiaciuta fosse ancora vivo....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ovviamente scherzo eh
Io mi sono innamorata di GOT vedendo il combattimento alla Torre della Gioia. Ho deciso di comparare i libri dopo aver visto la rivelazione dei natali a Jon. Avevo piú Hype per la reazione di Jon alle sue origini che non per le battaglie o per l'ultima puntata. Mi immaginavo grandi dialoghi nella cripte in cui Jon accuciolato accanto a Spettro raccontava del sogno che faceva da piccolo dove le statue gli dicevano "Non sei uno Stark". Mi immaginavo Tyrion spiegare a Jon che Ned Stark ha fatto di tutto per proteggere suo nipote, proprio come lui ha tentato di proteggere il suo. Mi immaginavo Arya fare grandi discorsi sull'identitá, Sansa consolare Jon, Sam riesumare le profezie da cui era ossessionato Rhaegar, Howland raccontare di quello che ha visto, Bran spingere Jon ad accettare la sua identitá e il suo destino.
E alla fine, dopo che gli Estranei sono stati eliminati alla terza puntata per concentrare la narrazione sul conflitto dinastico tra Dany e Jon, non ho avuto neanche una linea di dialogo dove Jon dice: "Il mio vero padre é Ned Stark".