Entra Registrati
A cosa serve il corvo a tre occhi?
di ziowalter1973
creato il 23 aprile 2019

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 15:41

Non so io avevo interpretato banalmente come "devo andare ora"

E infatti poi si warga per cercare il NK.

Devo andare ad adesso? Al presente? Non ci è già? Caso mai al passato.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 16:19

Credo sia solo una scelta di regia 



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 16:32

Anche io non credo intendesse niente di diverso da "ora devo andare", anche perché diversamente avrebbero dovuto inserire qualche indizio che indicasse chiaramente un salto temporale. 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

A
Artos l'Implacabile
Confratello
Utente
22 messaggi
Artos l'Implacabile
Confratello

A

Utente
22 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 16:40
Il 30/4/2019 at 21:18, bells dice:

@ziowalter1973 perché no? Come ipotesi è plausibile. A proposito dell articolo da te citato e della daga, Ho un vuoto su chi ha inviato il sicario a GI . Era Jeoffrey? 

 

Il 30/4/2019 at 21:21, ziowalter1973 dice:

Non mi ricordo più.. La discussione c' è già stata da qualche parte su barriera e se non ricordo male che era stato jeoffrey anche se i dubbi persistevano. Pure nelle cronache non è che fosse chiarissimo.. 

 

Il 30/4/2019 at 21:34, bells dice:

Mi sembra di ricordare fosse Jeoffrey. 

Nei libri non è chiaro ma potrebbe essere Joffrey, almeno secondo Tyrion. 

Nella serie non è mai stato specificato ma nel processo a Ditocorto lasciano intendere che sia stato Ditocorto stesso. 


A
Artos l'Implacabile
Confratello
Utente
22 messaggi
Artos l'Implacabile
Confratello

A

Utente
22 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 16:40
Il 30/4/2019 at 21:18, bells dice:

@ziowalter1973 perché no? Come ipotesi è plausibile. A proposito dell articolo da te citato e della daga, Ho un vuoto su chi ha inviato il sicario a GI . Era Jeoffrey? 

 

Il 30/4/2019 at 21:21, ziowalter1973 dice:

Non mi ricordo più.. La discussione c' è già stata da qualche parte su barriera e se non ricordo male che era stato jeoffrey anche se i dubbi persistevano. Pure nelle cronache non è che fosse chiarissimo.. 

 

Il 30/4/2019 at 21:34, bells dice:

Mi sembra di ricordare fosse Jeoffrey. 

Nei libri non è chiaro ma potrebbe essere Joffrey, almeno secondo Tyrion. 

Nella serie non è mai stato specificato ma nel processo a Ditocorto lasciano intendere che sia stato Ditocorto stesso. 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 18:47

Nei libri viene indicato Joffrey, ma non si spiega come sia riuscito a procurarsi la daga, che invece sappiamo fosse di Ditocorto...


M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 20:51

Questi sono maniacali nel fare uscire foto, le modificano, le studiano, cercano le parole giuste... E sotto quella ci scrivono "i'm going to go TO now"???????

Allora sono dei pirla!

 

Non sarà sicuramente così... Ma nel caso... Chi ci dice che quello sia il presente?

 

Probabilmente chi ha editato quel post su Instagram è già stato licenziato... 

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 23:32
4 hours fa, Menevyn dice:

Nei libri viene indicato Joffrey, ma non si spiega come sia riuscito a procurarsi la daga, che invece sappiamo fosse di Ditocorto...

 

La perse per una scommessa? O sto confondendo la serie con i libri?


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 23:42

Sia nei libri che nella serie racconta di averla persa in una scommessa con Tyrion, ma si rivela essere una bugia. L'assassino però colpisce prima del ritorno di Joffrey nella capitale, quindi c'è da chiedersi come avrebbe fatto il biondino a procurarsi la daga...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 23:47

Verrà fuori che il colpevole è Tyrion che così voleva proteggere i fratelli. Del resto quando torna a GI nella stagione 1 fa un sacco di domande per sapere cosa ha visto Bran una volta che si è svegliato. E non a caso nella 8x2 si intrattiene misteriosamente con lo stesso Bran.

Ed ecco il grande plot twist!!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 18:46

Beh, nelle ultime stagioni abbiamo una Cersei che non nasconde più la sua relazione con Jaime, non penso che Tyrion sia preoccupato che si venga a sapere, non c'è più neanche da salvaguardare il trono di Joffrey e Tommen... Comunque ora sappiamo che tutto è possibile.:ehmmm:


M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 04 maggio 2019 18:22
Il ‎30‎/‎04‎/‎2019 at 21:00, ziowalter1973 dice:

Sul ruolo di bran nel terzo episodio è interessante la teoria che ho trovato nello spiegone del post.it . In pratica Bran in versione corvo a tre occhi avrebbe organizzato la sua vita per arrivare al momento della morte del re della notte. https://www.ilpost.it/2019/04/30/game-of-thrones-terzo-episodio-ottava-stagione/#steps_7

Non so se questa teoria sia già stata presentata qui in barriera ma effettivamente tornando all' episodio di hodor è plausibile. Nell' articolo la teoria è spiegata alla pagina 8. In ogni caso teoria o meno bran ci deve un bello spiegone per far finta che got 8 non sia stata creata a caso.. 

Quindi Bran è un grande burattinaio e tutta la serie, nonché quanto accaduto millenni fa, è dovuta alle sue scampagnate nel tempo? Ma io spero vivamente che non tirino fuori pure questa pagliacciata!

Sarebbe oltre il concetto di personaggio sgravato! A meno che il vero re della notte non sia lui e che quello che è morto in realtà era Azor Ahai! Ma tanto il mitico duo chiuderà qui la faccenda estranei/corvo a tre occhi. Ora punteranno tutto sul trono visto che è stato il loro unico obiettivo.


J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 04 maggio 2019 20:15

Non approfondendo le profezie (anzi, non menzionandole proprio a momenti), trattando con superficialità le figure dei metamorfi, dei preti rossi e dei telepati, e liquidando in quel modo i Figli della Foresta, il personaggio del Corvo a Tre Occhi ha perso qualsiasi ruolo o significato nella serie. Quello di Bran (così come quello del Night King) è un arco narrativo confusionario e approssimato, dal quale si riesce a ricavare poco o nulla di chiaro. Mi sarei aspettato quantomeno una qualche spiegazione arrivati a questo punto, e invece niente. Anziché far suicidare Melisandre, avrebbero potuto raffazzonare una scena tra lei e Bran, facendo un po' di chiarezza sulla Lunga Notte, sul principe promesso, Azor Ahai e tutto quanto.

 

Gli Estranei sono stati annichiliti con una tale semplicità che non posso fare a meno di domandarmi a cosa servisse costruire una barriera. Perché il primo "Guerriero della Luce", durante la prima Lunga Notte, non è riuscito ad eradicare la minaccia?

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 13:33

Ora possiamo dire che il Corvo a Tre Occhi non è servito a nulla si ?



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 13:34

Ma adesso anche il Corvo con tre occhi partecipa al gioco del trono?


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Messaggi
127
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
17 messaggi
Maya
13 messaggi
M
Metalupa
12 messaggi
K
King Glice
9 messaggi