Entra Registrati
A cosa serve il corvo a tre occhi?
di ziowalter1973
creato il 23 aprile 2019

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:07

Ma non è necessario che lo dica. Se l’avesse detto gli avrebbero chiesto delle sue visioni del futuro che lui non avrebbe potuto dare per evitare di modificare gli eventi. Già solo la consapevolezza che lui vedesse il futuro avrebbe cambiato le azioni degli altri perché sarebbero stati tranquilli che se Bran non obiettava sulle loro idee allora era perché sicuramente sarebbe andata bene.



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 18:59

Il punto è che, se non erro, non viene “raccontato”, né mostrato mai che lui abbia questo potere, magari anche solo inconsapevolmente. In una storia vale quello che viene esplicitamente detto a parole o mostrato nelle azioni o implicitamente suggerito attraverso gli effetti.  Al telespettatore non è stato dato alcun riferimento che confermi questa ipotesi e, a questo punto, sarebbe un po’ ridicolo dire “a proposito, avevo anche questo potere”. Tenerlo segreto si personaggi poteva avere senso ai fini della storia, ma tenerlo nascosto al lettore per rivelarlo alla fine, a mio avviso, sarebbe più di un’ingenuità. Sarebbe un errore. :) 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 19:03

Si ma infatti io parlo della serie, non dei libri :)

Al telespettatore non credo verrà detto un bel niente, verrà lasciato all’interpretazione di ognuno. O magari Bran farà uno spiegone post battaglia, chissà.



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 19:32

Le regole del racconto valgono per libri, film ecc. Chi legge e guarda deve poter trovare tutti gli elementi per la comprensione nel racconto stesso così come presentato. Poi Bran potrebbe fare uno spiegone finale, ma personalmente la considererei una scelta davvero molto ingenua e poco verosimile. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 20:26

@Maya Ma in realtà sin dalla seconda stagione mostrano che Bran ha visioni del futuro. Bran ha la visione del mare che inonda Winterfell (i Greyjoy) con molti morti affogati dentro le mura. Quindi può aver avuto altre visioni che semplicemente ha ritenuto di non condividere con gli altri.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 20:51

Ma che Bran personaggio non voglia condividerle con gli altri personaggi è una cosa, tutt’altra è che l’autore non condivida tali premonizioni con chi guarda per  poi invece uscirsene alla fine tipo “ah, mi ero dimenticato di dirvi...” Non regge come scelta narrativa senza almeno una scena in cui vediamo, ad esempio, Bran che ha anche solo un flash. Nel caso che citi, l’autore inserisce un sogno. Ne parla nella storia e quindi coerentemente si può parlare di sogno premonitore (non era ancora una visione). :) 

 

Anche se Bran avesse avuto una visione onirica di quanto sarebbe accaduto nello scontro che abbiamo visto nella 8x03, qualcosa che ha tenuto per sé, affinché questo elemento narrativo possa essere coerente con lo sviluppo della storia, qualcosa di questo doveva essere proposto o accennato prima della sua realizzazione nella realtà. Non dico che non sia possibile, ma che sarebbe un errore di scrittura davvero troppo banale inserirlo dopo la battaglia come “rivelazione”. :) Mia opinione eh. :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 21:00 Autore

Sul ruolo di bran nel terzo episodio è interessante la teoria che ho trovato nello spiegone del post.it . In pratica Bran in versione corvo a tre occhi avrebbe organizzato la sua vita per arrivare al momento della morte del re della notte. https://www.ilpost.it/2019/04/30/game-of-thrones-terzo-episodio-ottava-stagione/#steps_7

Non so se questa teoria sia già stata presentata qui in barriera ma effettivamente tornando all' episodio di hodor è plausibile. Nell' articolo la teoria è spiegata alla pagina 8. In ogni caso teoria o meno bran ci deve un bello spiegone per far finta che got 8 non sia stata creata a caso.. 


B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 21:18

@ziowalter1973 perché no? Come ipotesi è plausibile. A proposito dell articolo da te citato e della daga, Ho un vuoto su chi ha inviato il sicario a GI . Era Jeoffrey? 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 21:21 Autore

Non mi ricordo più.. La discussione c' è già stata da qualche parte su barriera e se non ricordo male che era stato jeoffrey anche se i dubbi persistevano. Pure nelle cronache non è che fosse chiarissimo.. 


B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 21:34

Mi sembra di ricordare fosse Jeoffrey.  Bran sarebbe quindi capace di tornare indietro addirittura fino al re folle per far in modo che le cose accadano come sono poi andate? 

È una teoria molto suggestiva ma in un certo senso toglie tanto alla storia..



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 21:42 Autore

Beh.. bran insieme al precedente corvo a tre occhi è andato indietro nel tempo fino a vedere suo padre partire per la valle. Oppure è tornato fino alla creazione del re della notte. E' una bella teoria ma bisogna vedere come la metteranno sullo schermo.. 


N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 22:16
%d/%m/%Y %i:%s, Maya dice:

Ma che Bran personaggio non voglia condividerle con gli altri personaggi è una cosa, tutt’altra è che l’autore non condivida tali premonizioni con chi guarda per  poi invece uscirsene alla fine tipo “ah, mi ero dimenticato di dirvi...” Non regge come scelta narrativa senza almeno una scena in cui vediamo, ad esempio, Bran che ha anche solo un flash. Nel caso che citi, l’autore inserisce un sogno. Ne parla nella storia e quindi coerentemente si può parlare di sogno premonitore (non era ancora una visione). :) 

 

Anche se Bran avesse avuto una visione onirica di quanto sarebbe accaduto nello scontro che abbiamo visto nella 8x03, qualcosa che ha tenuto per sé, affinché questo elemento narrativo possa essere coerente con lo sviluppo della storia, qualcosa di questo doveva essere proposto o accennato prima della sua realizzazione nella realtà. Non dico che non sia possibile, ma che sarebbe un errore di scrittura davvero troppo banale inserirlo dopo la battaglia come “rivelazione”. :) Mia opinione eh. :ehmmm:

Concordo con te ma infatti io avevo pensato a questo immaginando una possibile spiegazione, dando per scontato che non ci saranno spiegoni. Altrimenti non capisco proprio il senso del comportamento di Bran durante la puntata e anche prima, quando dice ben poco che possa aiutare.


B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 22:17

Quello che intendo dire è che toglie molto alla storia. Vorrebbe dire che praticamente tutto quello che è accaduto ad arya per esempio è stato pianificato da qualcun altro è arya è solo una pedina che si è mossa su un percorso già scritto.  


N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 22:22

@Maya leggendo un altro topic nel forum, in realtà Bran ha avuto altre visioni del futuro. 

Cito: Le visioni dell'altofuoco ad Approdo del Re nella 6x06 ne sono la prova. 

Esse si sono avverate nella 6x10 quando Cersei decide di far saltare in aria il Tempio di Baelor.

Inoltre ha la visione del drago che sorvola KL che ancora non si è avverata.



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 22:23

Onestamente cercherei le risposte nella sua capacità di tornare ad eventi passati ed influire su di essi attraverso il presente, una “dinamica Hodor” per capirci. Quell’episodio non credo sia servito solo a spiegare l’origine di un nome. Ci è stato mostrato con l’intento di presentare un rischio-opportunità legato alle capacità di Bran. 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Messaggi
127
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
17 messaggi
Maya
13 messaggi
M
Metalupa
12 messaggi
K
King Glice
9 messaggi