Entra Registrati
A cosa serve il corvo a tre occhi?
di ziowalter1973
creato il 23 aprile 2019

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 16:40
5 minutes fa, Pongi dice:

Era wargato nei corvi ma non ho capito neanch'io per fare cosa, si vedeva troppo poco.

Naaaa, esce dal warg nell'esatto momento in cui appare il NK. Troppo strano. Non avrebbe senso essere wargato nei corvi.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 18:59

Bran era Wargato nei corvi e vediamo come questi si avvicinino al NK. Forse è servito per seguirlo e sapere quando sarebbe arrivato?


E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 19:21

Sarò un illuso ma io spero che esca fuori che Bran abbia influito sulla vittoria viaggiando nel passato.

Almeno questo....



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 aprile 2019 21:10 Autore

Quindi.. bran.. rimane come uno stocafisso fino a quando non arriva la sorella a uccidere tutti.. Ha fatto da esca? E non poteva fare da esca oltre la barriera invece di far andare quel genio del fratello? Poi per la memoria degli uomini.. ma perchè non ha passato le sue conosce a qualche altro sfigato? Nel fumetto gea i poteri e le conoscenze di un baluardo morente vengono trasmessi con un semplice sguardo. In buffy il ruolo della cacciatrice nell' ultima puntata viene assunto da milioni di ragazze in tutto il mondo. Ma bran fa una cosa difficilissima.. ringrazia theon.. bah


H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 7:46

L'ho già espresso in altro topic, ma forse non era quello giusto o non mi sono saputa spiegare... E se Bran avesse la colpa di aver permesso l'avanzamento dei WW & C.? Mi spiego : fino a che il vecchio 3er era rintanato nella sua tana tra radici di albero diga e figli della foresta, oltre la barriera, i WW non sembravano interessati a varcarla, e se è vero che lo scopo primario era uccidere la memoria degli uomini (3 er), allora è solo per inseguire Bran che hanno ottenuto il drago zombie, abbattuto la barriera, distrutto GI, fatto fuori tutti i suicideman che cercavano di difenderlo... insomma mi sa che di Bran non possiamo fidarci tanto. Se poi sapeva che la daga che lo aveva colpito da bambino e che lui ha poi dato ad Arya fosse l'arma giusta, perchè non l'ha detto a nessuno? Spero solo che attraverso lui potremo sapere cosa pensasse il NK, forse hanno parlato telepaticapente quando si sono guardati prima della fine. 



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 7:53
2 minutes fa, hexenwolf dice:

Se poi sapeva che la daga che lo aveva colpito da bambino e che lui ha poi dato ad Arya fosse l'arma giusta, perchè non l'ha detto a nessuno? 

 

Lo sapeva? Perché? Mi sono persa il punto. :ehmmm:Lui può vedere il passato ed il presente, ma non il futuro. O sbaglio?

 

In ogni caso, anche io da ieri mi chiedo perché non usarlo come esca direttamente fuori dal castello. Forse dopo tutto lui era uno dei motivi, non IL motivo per cui NK era lì.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 9:37
1 hour fa, Maya dice:

 

Lo sapeva? Perché? Mi sono persa il punto. :ehmmm:Lui può vedere il passato ed il presente, ma non il futuro. O sbaglio?

 

In ogni caso, anche io da ieri mi chiedo perché non usarlo come esca direttamente fuori dal castello. Forse dopo tutto lui era uno dei motivi, non IL motivo per cui NK era lì.

Mi è sembrato di vedere uno sguardo da " io so cosa accadrà" quando ha dato la daga ad Arya. Magari mi faccio suggestionare


N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 12:43

Secondo me lo sapeva eccome. Come ho detto nell’altro topic, secondo me Bran già sapeva cosa e come doveva accadere. Doveva solo fare in modo che accadesse. E se riveli le cose alle altre persone, poi quelle cose non accadono. Secondo me infatti si è wargato per controllare che tutto stesse andando come doveva andare. 



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 15:03

In realtà, lui non può vedere il futuro, ma solo il presente ed il passato. Per saperlo dovrebbe aver mentito a tutti su questa sua capacità ulteriore.

 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 15:06
2 hours fa, niphredil dice:

Secondo me lo sapeva eccome. Come ho detto nell’altro topic, secondo me Bran già sapeva cosa e come doveva accadere. Doveva solo fare in modo che accadesse. E se riveli le cose alle altre persone, poi quelle cose non accadono. Secondo me infatti si è wargato per controllare che tutto stesse andando come doveva andare. 

Come commentato nell'altro topic dove @niphredil aveva postato, sono d'accordo al 100% con questa 'teoria' su Bran che mi sembra possa reggere e spiegare tutti i comportamenti del giovane Stark...

 

Bran stesso e pure il vecchio Brynden Rivers ex Corvo con Tre Occhi hanno detto che questa figura può vedere eventi accaduti nel passato, eventi presenti in svolgimento nel mondo ed anche sprazzi di eventi futuri... di conseguenza regge il fatto che lui sapesse esattamente cosa sarebbe successo ma non ne parlasse per paura di poter compromettere il reale svolgimento di tutto questo, successivamente si è isolato nel Parco degli Dei sia per non interferire con gli eventi, sia per attirare a se il NK, sia perchè come ci è stato detto molte volte sia nello show che nei libri e come detto da D&D nell'ultimo speciale dedicato alla 8x03, gli alberi diga sono una fonte di energia potente per gli esseri come Bran ed hanno con lui un legame importante... il volo dei corvi è un suo 'guardare' lo svolgimento per controllare che tutto proceda secondo la sua visione... nel caso questo non fosse accaduto penso che in qualche maniera sarebbe potuto intervenire per correggere gli eventi.

 

Di questo rimarrò convinto fino a prova contraria, cioè fino a quando nello show e quindi nelle prossime tre puntate, verrà smentito tutto ciò... in caso contrario la penserò sempre così...

 



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 15:09
3 minutes fa, Maya dice:

In realtà, lui non può vedere il futuro, ma solo il presente ed il passato. Per saperlo dovrebbe aver mentito a tutti su questa sua capacità ulteriore.

 

Il Corvo con Tre Occhi vede eventi passati, eventi che stanno accadendo nel presente nel mondo e sprazzi di futuro come ad esempio le visioni di un drago che vola sopra Approdo del Re. 

Seguendo la teoria descritta sopra, può essere che Bran abbia avuto più sprazzi di futuro (relativi alla Lunga Notte) per cui sia riuscito ad avere un quadro chiaro e delineato di ciò che sarebbe potuto accadere...



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 15:21

Beh tra "sprazzi di futuro" e "quadro chiaro e delineato" ci sono svariate sfumature di grigio. :unsure:

 

Naturalmente poi parliamo di sensazioni ed interpretazioni. Tuttavia, io credo che - no - Bran non avesse un'idea precisa di quello che sarebbe accaduto. Ovvio che, per chi ha una visione così ampia del presente, è sicuramente anche più "facile" immaginare un futuro che possa poi concretizzarsi.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 15:31
6 minutes fa, Maya dice:

Beh tra "sprazzi di futuro" e "quadro chiaro e delineato" ci sono svariate sfumature di grigio. :unsure:

Mi sono spiegato male, andando spesso in trance, potrebbe essere che abbia avuto varie visioni degli eventi fino a formare un quadro chiaro e delineato... che ne so in una visione vede che i Dothraki si lanciano con le arakh fiammeggianti, in un'altra vede Theon che si immola, in un'altra ancora vede Arya che pugnala il NK ecc. magari in ordine sparso ed in tempi diversi... lui pian piano mette insieme i pezzi del puzzle ma non può svelare nulla a nessuno per evitare che consci delle visioni possano forzare gli eventi fino a modificarli...


N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 15:35

Sicuramente non aveva una visione chiara e concreta, ma potrebbe aver visto degli sprazzi di futuro tipo che Arya con la daga avrebbe fatto qualcosa (anche in termini di possibilità eh, spesso il futuro cambia per minime cose e Arya e la daga poteva essere una possibilità come Dany che lo uccideva col fuoco di drago). Infatti quando le da la daga le dice proprio che le servirà. Magari ha visto questo, ha visto che dovevano essere tutti a Winterfell, ha visto che delle cose dovevano andare in un certo modo e alla fine è successo. Magari era una possibilità in bilico, una su un milione, eppure è andata. Non penso avesse visto esattamente cosa Arya avrebbe fatto. Ma sapeva che era importante è che era importante far arrivare il Night King lí. Ecco, magari se ci avessero fatto vedere i corvi che vedevano spezzoni di battaglia, magari di Jon, di Arya, ecc. si sarebbe capito meglio che stava osservando proprio se le cose stavano andando come aveva visto avrebbero dovuto andare.



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 16:32

Considerate, però, che nulla del genere si è visto nella serie. Finora c'è stata mostrata la sua capacità di vedere "cose avvenute nel passato e cose che avvengono nel presente". Bran stesso fa riferimento solo a queste sue capacità. Non ricordo che abbia mai accennato al fatto di poter vedere frammenti di futuro. Dal punto di vista narrativo, introdurre ora questa opzione non sarebbe verosimile o credibile. :ehmmm:

 

L'unica possibilità è che in un flashback ci venga mostrata la conversazione con Tyrion (che è stata off screen) e che in quel contesto emerga anche a questa sua capacità. Sarebbe comunque un escamotage davvero molto discutibile in termine di narrazione. ;) 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Messaggi
127
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
17 messaggi
Maya
13 messaggi
M
Metalupa
12 messaggi
K
King Glice
9 messaggi