Entra Registrati
A cosa serve il corvo a tre occhi?
di ziowalter1973
creato il 23 aprile 2019

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 22:26

Però per influire sul passato doveva avere la certezza che sarebbe stata Arya a dover finire il Night King li. Quindi una visione deve averla avuta per forza credo. A meno che non avesse deciso che dovesse essere lei per qualche altro motivo.



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 22:33

A meno che non fosse già accaduto. Non lo vede come futuro, ma lo sa perché è passato. Ha la capacità di calarsi nel passato con il rischio persino di rimanere incastrato in esso. 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 23:16

In che senso già accaduto?


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 0:30

Eventi ciclici? 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 0:36

so che è sicuramente una fesseria, ma rivedendo la 8x02....

 

quando tyrion dice ai presenti della serata prebattaglia che se la caveranno(e effettivamente è cosi, brienne, pod, jaime, davos e tormund come lui sopravvivono)non è che ha ricevuto qualche spifferata da bran dopo che rimangono da soli dopo il consiglio di guerra?


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 7:55
8 hours fa, niphredil dice:

 

In che senso già accaduto?

 

 

7 hours fa, Lyra Stark dice:

 

Eventi ciclici

 

 

Nella famosa scena di Hodor, Bran trascina il presente nel passato attraverso una visione. Il presente è il futuro nel passato. 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 8:11

Molto molto interessante.

In effetti con la scena di Hodor ci fa vedere che può modificare il passato e quindi il futuro. Hodor per noi è sempre stato Hodor, mai Willis ( ho un vuoto, si chiamava così?)

Allo stesso modo per noi Arya ha ucciso il NK, ma nel passato senza l'influsso di Bran forse non è stato così.

Martin se non sbaglio ha imposto la scena di Hodor e che Bran arrivasse fino alla fine... Solo perché era affezionato ai personaggi?


M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 8:19

Il vecchio corvo a tre occhi è estremamente preoccupato nel momento in cui Bran chiama Ned alla ToJ. Gli dice che l'inchiostro è asciutto. Ma se l'inchiostro fosse veramente asciutto perché preoccuparsi??? Non ce ne sarebbe motivo.

Forse non si aspettava che Bran si comportasse così e non voleva che scoprisse quello che poteva fare perché secondo lui non era ancora pronto. Forse anche perché non voleva che quegli avvenimenti venissero cambiati.



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 8:30

Quello è un avvertimento che anticipa poi quanto accade con Hodor: il mentore insegna all’eroe come usare il suo potere, gliene mostra potenzialità e rischi e, nella migliore tradizione letteraria, sappiamo già che l’allievo correrà quel rischio e sbaglierà probabilmente per imparare da quell’errore. :) 

 

Resta il fatto che, al di là di tutto, non riesco ad immaginare come si potrebbe inserire nel racconto questa influenza di Bran nell’episodio AryaVSNK senza far sembrare il tutto, a questo punto, “straniante” ed un po’ ridicolo. Inoltre, perché modificare gli eventi per far sì che fosse proprio Arya ad uccidere il NK? Perché non tornare più indietro e fare in modo che Arya (o chi per lei) fosse già lì? Io credo sia stata una scelta narrativa molto più “casuale” e che più banalmente Bran potesse “sentire” che se la sarebbe cavata, che il nemico potesse essere sconfitto, ma senza aver chiaro come. Per di più abbiamo visto come sia possibile influire pesante negli eventi con azioni quasi insignificanti. 

 

Infine, quando il NK è di fronte Bran pronto a sguainare là spade, lo sguardo imperturbabile di Bran è spezzato da una quasi impercettibile paura - l’attore è stato bravissimo nel renderlo -: l’ho letta come una conferma del fatto che il ragazzo non fosse poi così sicuro di quanto potesse accadere.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 8:45
8 hours fa, the neck dice:

so che è sicuramente una fesseria, ma rivedendo la 8x02....

 

quando tyrion dice ai presenti della serata prebattaglia che se la caveranno(e effettivamente è cosi, brienne, pod, jaime, davos e tormund come lui sopravvivono)non è che ha ricevuto qualche spifferata da bran dopo che rimangono da soli dopo il consiglio di guerra?

No, Bran non ha anticipato il futuro a nessuno figurati a Tyrion 


M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 11:04

@Maya anche il NK fa un movimento impercettibile con la testa, non ricordo se prima o dopo che Bran cambia leggermente espressione.



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 01 maggio 2019 23:03

Non ho notato. Me lo andrò a rivedere. :) C’è sicuramente tanto non detto in questa parte della storia e mi chiedo se verrà spiegato ed eventualmente come possa essere fatto in maniera convincente.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 7:08

Ieri sono uscite delle immagini su Instagram. Una è di Bran in trance.

Nella descrizione c'è scritto "i'm going to go to now".

Ho riguardato la scena, con i sottotitoli, e sembra proprio che dica "i'm going to go now".

Non sono un traduttore ma quel "ti" potrebbe fare la differenza.

Errore del social Media team? Sembra strano con tutta l'attenzione che ci mettono.

Indizio?


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 9:24

Vero, l'ho notato anche io! Nella serie sembra dire "I'm goin' to go now" (Adesso vado). Invece in quel post c'è scritto "I'm going to go to now" (Sto andando a adesso, sto andando a ora), cioè che sta andando nel presente.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 02 maggio 2019 9:26

Secondo voi è un errore? Io non penso.


Messaggi
127
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
17 messaggi
Maya
13 messaggi
M
Metalupa
12 messaggi
K
King Glice
9 messaggi