Entra Registrati
Game of Thrones, episodio 8x05
D di Darklady
creato il 25 marzo 2019

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 4:55

Peccato che prima della morte del tordo impazzita non era 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi

Io spero che Jon si ricordi che il suo onore a tutti i costi è stato buona parte del motivo per cui KL ora è in macerie

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
4 minutes fa, Fungo dice:

Qui è tutto privo di senso mica solo Dany. 

Privo di senso oltre a Jaime è anche Tyrion ma   il comportamento di Tyrion  è da 3 stagioni che è privo di senso lo stesso vale per tutti i personaggi che sono fuori caratterizzaione dalla quinta stagione , ma chissà perchè tutti a lamentarsi adesso 

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 4:58

Ok non mi lamento, anzi non scrivo proprio più 

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 4:59

tante cose da scrivere, mi limito o ci provo.....

non so se daenerys intuira da sola che deriva ha preso o glielo faranno capire a suon di affondi di lungo artiglio, ma che le partisse la brocca......be io me lo aspettavo anche nei libri, e non è una cosa inserita a caso(magari preparata non in modo cosi accurato), ma farina del sacco di qualcun altro, e almeno una cosa l'ho azzeccata a sensazione da anni! e di sicuro sul trono non ci finira lei.....a meno che non chiudano il tutto con i prodromi di una nuova rivolta.....la scena post campane con lei che piange e da inizio al massacro.......la prima cosa che rivedro mi sa....

GC evitabile, se li devi schierare per farli arrosto subito era meglio non fossero inseriti, un po di gente sulle mura e poi i soldati dentro la citta, questa scelta non l'ho capita! drogon devastante, altro che le due navi della 6x09(e i draghi erano 3, anche se li lei voleva la flotta), tabula rasa totale!!

verme grigio lui pure totalmente partito, quando jon vuole fermarsi e lui se ne frega facendo fuori chiunque.....altro che senza emozioni, il contrario di un immacolato!

se mi è piaciuto molto il dialogo tra tyrion e jaime, non mi aspettavo che jaime provasse a salvare cersei.....ne che il suo ritorno fosse effettivamente dovuto al legame con la sorella....mi aspettavo che finissero il loro percorso insieme ma con jaime che facevi fuori la sorella di suo! questa sara una differenza con i libri, visto che la profezia in GOT non è stata inserita totalmente! avrei preferito per cersei una fine diversa in ogni caso!

sandor(cit....arya)vs montagna non mi ha deluso neanche un po....

arya e il cavallo....che c'entri qualcosa bran? qualche profezia? spero chiariscano qualcosa....le scene finali con lei coinvolgenti al massimo, da badass fino a inizio 8x03 a ragazzina impaurita e in balia degli eventi in mezzo a una guerra e a una distruzione totale.....pensavo sinceramente che daenerys con qualche falo collettivo la colpisse in pieno sotto lo sguardo di jon, cosa che gli avrebbe dato un motivo in piu per fermarla!

varys qualcuno ha capito se riesce a spedire lettere avvisando tutti che jon è un targaryen legittimo? perche in tal caso l'esecuzione che daenerys gli aveva promesso ci stava tutta essendosi compiuto un tradimento effettivo e non solo a parole...

a questo punto vedo daenerys fuori dai giochi, jon in esilio e sansa spedita verso il trono......

voto 8,5

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 5:00
12 minutes fa, Axel dice:

Vi leggo ma non intervengo mai, però vorrei capire quale dovrebbe essere il senso che vorreste da una puntata. Ognuno che si ritrova qualcosa che non piace inizia a criticarla dicendo cose tipo non ha senso, stanno rovinando, stanno facendo. I Targaryen sono questi. Daenerys alla fine non è diversa dagli altri e lo ha dimostrato anche in passato (molte volte è stata "calmata"). La morte dei due draghi e la poca fiducia che vede rivolta in lei hanno solamente buttato fuori la sua pazzia.  

Secondo me il comportamento di Dany non è illogico. Purtroppo hanno avuto poco tempo, ma che Dany impazzisca era plausibile è probabilmente idea di Martin

Non mi va giù che Jaime, dopo 8 stagioni nel farlo evolvere, torna da Cersei. Poi Jon che è stato inutile. Le balestre che nella scorsa stagione era formidabili, ora sono diventate normali e facilmente attaccabili (cosa che doveva essere dal principio)

Nel complesso peró è una buonissima puntata. Le incongruenze/illogicità si trovano in ogni serie, got peró una volta era il top quindi ci si aspetta(va) lo fosse anche in questa stagione 

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 5:03
3 minutes fa, the neck dice:

tante cose da scrivere, mi limito o ci provo.....

non so se daenerys intuira da sola che deriva ha preso o glielo faranno capire a suon affondi di lungo artiglio, ma che le partisse la brocca......be io me lo aspettavo anche nei libri, e non è una cosa inserita a caso(magari preparata non in modo cosi accurato), ma farina del sacco di qualcun altro, e almeno una cosa l'ho azzeccata a sensazione da anni! e di sicuro sul trono non ci finira lei.....a meno che non chiudano il tutto con i prodromi di una nuova rivolta.....

GC evitabile, se li devi schierare per farli arrosto subito era meglio non fossero inseriti, un po di gente sulle mura e poi i soldati dentro la citta, questa scelta non l'ho capita!

verme grigio lui pure totalmente partito, quando jon vuole fermarsi e lui se ne frega facendo fuori chiunque.....altro che senza emozioni, il contrario di un immacolato!

se mi è piaciuto molto il dialogo tra tyrion e jaime, non mi aspettavo che jaime provasse a salvare cersei.....ne che il suo ritorno fosse effettivamente dovuto al legame con la sorella....mi aspettavo che finissero il loro percorso insieme ma con jaime che facevi fuori la sorella di suo! questa sara una differenza con i libri, visto che la profezia in GOT non è stata inserita totalmente!

arya e il cavallo....che c'entri qualcosa bran? qualche profezia? spero chiariscano qualcosa....le scene finali con lei coinvolgenti al massimo, da badass fino a inizio 8x03 a ragazzina impaurita e in balia degli eventi in mezzo a una guerra e a una distruzione totale.....pensavo sinceramente che daenerys con qualche falo collettivo la colpisse in pieno sotto lo sguardo di jon, cosa che gli avrebbe dato un motivo in piu per fermarla!

varys qualcuno ha capito se riesce a spedire lettere avvisando tutti che jon è un targaryen legittimo? perche in tal caso l'esecuzione che daenerys gli aveva promesso ci stava tutta essendosi compiuto un tradimento effettivo e non solo a parole...

a questo punto vedo daenerys fuori dai giochi, jon in esilio e sansa spedita verso il trono......

voto 8,5

Secondo me alla bambina ha fatto inviare qualche lettera, perchè vediamo Varys intento a scrivere per due volte e nella seconda l’ha bruciata 

A
Axel
Confratello
Utente
12 messaggi
Axel
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 5:03
2 minutes fa, Dargil dice:

@AxelChe 8 stagioni di sviluppo dei personaggi non venissero liquidate in questo modo. Poi tranquillo, questa puntata è stata maestosa, a parte qualche piccolo scivolone come Clegane fatto di gomma, non si può dire nulla sulla resa estetica e della battaglia, perché era una battaglia a senso unico e come tale è stata rappresentata.

I personaggi e la storia, purtroppo, sono un altro, doloroso discorso

Di errori o esagerazioni (tipo clegane oggi) ce ne son sempre stati nella serie. Sul discorso personaggi, almeno secondo me, hanno seguito comunque un andamento giusto (poi può piacere o meno). Per me Daenerys doveva arrivare a questo (mi chiedevo cosa avrebbero fatto nell'ultima puntata). Arya ha fatto un percorso che la doveva portare a qalcosa altrimenti veramente non aveva senso. Il vero dibattito è la battaglia con gli estranei. Poteva essere liquidata in modo diverso? Può darsi, ma in quel caso non parliamo di battaglie strategiche. La non esistevano ritirate. Una volta iniziata la battaglia doveva terminare. Uno o l'altro doveva vincere. Poi per qualcuno Jon doveva combattere con il NK, a me invece, ad esempio, è piaciuto come hanno fatto il tutto. L'unico che invece lo hanno portato a morire, come interesse, è Tyrion. In questo caso hanno peggiorato un personaggio che era molto interessante.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 5:04

Death rides on a pale horse

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 5:04

Dici bene. Doveva essere costruito meglio.

A
Axel
Confratello
Utente
12 messaggi
Axel
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 5:05
9 minutes fa, thekillfra dice:

Privo di senso oltre a Jaime è anche Tyrion ma   il comportamento di Tyrion  è da 3 stagioni che è privo di senso lo stesso vale per tutti i personaggi che sono fuori caratterizzaione dalla quinta stagione , ma chissà perchè tutti a lamentarsi adesso 

Jamie non è privo di senso. Alla fine è sempre stato il co***one della famiglia che correva appresso a quello che faceva la sorella. Jamie è quello che abbiamo visto. Ovviamente non hanno seguito la profezia...

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 5:09
2 minutes fa, Axel dice:

Jamie non è privo di senso

Jaime l'hanno proprio rovinato, non capisco il suo arco narrativo. Spiace ma è andata così 

ah pure Jon... gli faranno fare qualche cosa nella prossima puntata ma per 5 puntate è stato uno zombie.

A
Axel
Confratello
Utente
12 messaggi
Axel
Confratello

A

Utente
12 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 5:11

Si, jon ad oggi è servito solo a ricreare l'esercito al nord. Probabile che serva per il trono, o quello che ne è rimasto.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 5:13

è da quando hanno fatto la storia d'amore con Dany che Jon è scomparso .

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 5:16
2 minutes fa, Ancalagon dice:

Jaime l'hanno proprio rovinato, non capisco il suo arco narrativo. Spiace ma è andata così 

ah pure Jon... gli faranno fare qualche cosa nella prossima puntata ma per 5 puntate è stato uno zombie.

Pensavo fosse fondamentale il ricongiungimento con Dan ma il dialogo è assurdo

Jon:" sei la mia regina.

Ti amo"

Ma poi la rifiuta senza un perché 

E Nessun commento su varys

Qualcuno mi sa spiegare? 

Io non ci capisco più nulla

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE