alla fine il leak di ceseri morta in modo stupido era vero.... scena cmq ridicola, non la si fa schiattare cosi e poi Jamie...meeeeeeeh
Ho sperato fino all'ultimoche mi tenessero vivo Sandor, gran personaggio ma niente..
Di fatto got finisce qui, 6 puntata inutile come poche
La scena del mastino e Arya. Lacrimuccia.
14 minutes fa, halmv dice:Quindi dice ti amo a sua zia e poi ci ripensa?
È schifato dalla parentela e quindi non le dice nulla di varys ?
Sto ancora ridendo....
Amico mio, ma seriamente vogliamo trovare una logica o un metodo in questa scenaggiatura?
Il motivo per cui la rifiuta è quello. Io ormai mi sono rassegnato ad accettare le cose che vengono e ciao. Basta vedere quello che hanno fatto con Rhaegal, dopo quella scena, non mi meraviglio veramente più di niente.
ma arya alal fine cosa guarda fissa per terra?
Il premio inutilita comunque se lo aggiudica la Compagnia Dorata.
Non hanno fatto nulla.
Sono ancora colpito da quanto sia stata resa bene a schermo tutta la puntata, davvero fenomenale da vedere!
E hanno fatto fare al Mastino il "Look at me!", era dai video sel casting di 8 anni fa che aspettavo quel momento
Allora, al netto di alcune scene nosense, a me la puntata è piaciuta.
Il crollo di Daenerys era prevedibile, magari reso male nel corso di queste stagioni, ma se è andata così sicuramente c'è lo zampino di Martin.
Restano tre domande/osservazioni:
1) Come faceva Daenerys a sapere che Varys stava complottando contro di lei? Tyrion gli dice che è stato lui, ma andrebbe in contrasto con quello detto da lui a Daenerys prima.
2) A chi è diretta la pergamena scritta da Varys?
3) Sembrerebbe che ora il ruolo di Jon sia quello di far fuori Daenerys, e suppongo poi ritorni come un lupo solitario al nord. Alla fine quella sul trono era chiaramente cenere il che non lascia presagire un futuro da re per lui.
A me è piaciuta.
Delle scorse puntate non rimprovero tanto i buchi narrativi o le forzature della trama.. quanto la totale (per me) mancanza impatto emotivo.
La testa mozzata di Ned o le Nozze Rosse sono state un pugno nello stomaco arrivato in maniera totalmente inattesa... la fine dello scontro con gli Estranei grazie a un salto olimpionico o la il drago infilzato dalla flotta invisibile.... meh.
Anche questa volta ci sono cose che non ho capito. Due draghi infilzati con un colpo secco, stavolta c'erano balestrone puntate in ogni direzione, su ogni torre, su ogni nave... ma nessuno le usava. Solo un lancio alla volta, menttre gli altri stavano a guardare... ma una pioggia di dardi, che magari qualcuno andava a segno? E la mirabimpeccabile è sparita tutto ad un tratto?
Boh, francamente mi ha disturbato parecchio.
Ma è stata l'unica cosa, pechè la battaglia è stata fantastica. La follia di chi comanda, Dany che arrostisce i civile, Cersei che non vuole arrendersi neanche all'evidenza, i vincitori che infieriscono vigliaccamente su chi si è arreso, stupri, violenze gratutie anche da parte di chi aveva visto la morte in faccia pochhissimo tempo prima, disperazione, vigliaccheria, sangue, morte...
Insomma la Guerra.
E se mai un telefilm ne abbia mostrato tutta l'insensatezza... ecco, per me questo è un capolavoro.
E chissenefrega della fine di Jaime e Ceresei. Cosa c'è di strano? Si sono amati tutta la vita, si sono ritrovati nella disperazione più totale, hanno provato una fuga evidentemente impossibile... e sono morti insieme. Francamente, ho visto cose molto più insensate. Anche SuperArya che torna umana e assiste allo scempio delle morti tutto intorno a lei, che pure è stata un'assassina... sinceramente mi è piaciuta.
Voto 8,5... sarebbe stato 9,5 se avessero gestito meglio il drago e gli scorpioni.
Devo dire che, nonostante tutto, Lena e Nikolaj sono stati maestosi, mi hanno commosso
Da come finisce l’episodio e per il semplice fatto che il personaggio sia lì, credo lo faccia Arya.
Magari “usando” la faccia di Jon. In teoria non ha neanche bisogno che lui sia morto, se ha imparato il trucco da Jaqen.
Il problema è che se è così a parte essere l’Arya show, Jon non farebbe nulla a parte esistere e rifiutare qualunque cosa. La corona del nord, di “risolvere” il problema Daenerys, di fare il re... e visto che non ha fatto nulla di speciale neanche nella battaglia dell’alba, sarebbe il protagonista più impotente della storia della fiction.
Speravo che il mastino vivesse...magari recuperato mezzo morto da arya che questa volta non lo abbandona...ma tante'....meglio farlo schiattare in modo indegno
Dal punto di vista degli effetti speciali, della spettacolarizzazione e di tutto il resto è stata una puntata buona, inutile discutere.
Se guardiamo alla trama, alla sceneggiatura o alla caratterizzazione dei personaggi..... no, ma tanto ormai sono anni che non contano nulla.
20 minutes fa, Zelda dice:3) Sembrerebbe che ora il ruolo di Jon sia quello di far fuori Daenerys, e suppongo poi ritorni come un lupo solitario al nord. Alla fine quella sul trono era chiaramente cenere il che non lascia presagire un futuro da re per lui.
Infatti, il fatto che abbia visto come persino gli uomini del Nord si siano comporti da bestie è un chiaro segno che alla fine chiuderà con Westeros in maniera definitiva.
L'unico cerchio che hanno chiuso è il rivedere l'ombra del drago che sorvola Approdo del Re... almeno questa ce l'hanno mostrata e non era scontato... seguendo la logica come detto da altri, la sala del trono scoperchiata non è innevata ma è cenere, vedi la scena di Arya con dei piccoli fiocchetti di cenere che cadono lentamente...
Tante domande da fare ma devo rifletterci un attimo...
37 minutes fa, Pegli dice:Ma è stata l'unica cosa, pechè la battaglia è stata fantastica. La follia di chi comanda, Dany che arrostisce i civile, Cersei che non vuole arrendersi neanche all'evidenza, i vincitori che infieriscono vigliaccamente su chi si è arreso, stupri, violenze gratutie anche da parte di chi aveva visto la morte in faccia pochhissimo tempo prima, disperazione, vigliaccheria, sangue, morte...
Insomma la Guerra.
E se mai un telefilm ne abbia mostrato tutta l'insensatezza... ecco, per me questo è un capolavoro.
E chissenefrega della fine di Jaime e Ceresei. Cosa c'è di strano? Si sono amati tutta la vita, si sono ritrovati nella disperazione più totale, hanno provato una fuga evidentemente impossibile... e sono morti insieme. Francamente, ho visto cose molto più insensate. Anche SuperArya che torna umana e assiste allo scempio delle morti tutto intorno a lei, che pure è stata un'assassina... sinceramente mi è piaciuta.
Mi ritrovo molto in questa analisi...
Ecco, forse un po' affrettata la morte di Varys... mi aspettavo qualcosa in più...
E la Compagnia Dorata............ millantata per puntate, nemmeno ha combattuto... NULLA... e Strickland, povero due battute nella 8x01 e niente... andato... ma come??? Certo ci vuoi far vedere la furia di Daenerys e la potenza prorompente di Drogon, ok... ma questi della GC sono stati le peggiori comparse dell'intero show...
Ah... in tutto questo Dorne, Yara Greyjoy, Robyn Arryn, Edmure Tully, ecc. non pervenuti... l'esercito è stato composto da Cavalieri della Valle, Uomini del Nord (no bruti), Immacolati e Dothraki in abbondanza (un numero spaventoso, pensavo fossero pochissimi ed invece se guardate il trailer della 8x06 vedrete la moltitudine di questi due eserciti)...
puntato a 2 lati. stupenda per quanto riguarda lo spettacolo, effetti e regia e tutta la "battaglia", forse meglio massacro dentro la capitale. sulla trama ci sono sempre tanti problemi per i soliti motivi. fretta principalmente che fa sembrare il tutto forzato.
Pregi:
- finalmente la potenza del drago in campo
- le scene di volo, quella del portone e successivamente la sosta e l'attacco dopo le campane. stupendo
- tutta la drammaticità e tragedia della battaglia
- il cambio di cersei da sicura a disperata
- bello ultimo dialogo tyrion jamie
- quando drogon spunta dal buio x esecuzione varys
- la distruzione della fortezza rossa con quando crolla una torre che ci ricollega a jamie euron
- inutilità degli scorpioni
Difetti:
- l'inutilità degli scorpioni 2: punta prima sono l'arma finale, qui neanche hanno messo un briciolo di paura a dani e drogon
- perché bruciare gli innocenti. ti sei intestardita ad attaccare. oltretutto per come è andata avevi ragione. bastava attaccare solo la fortezza rossa dopo le campane al massimo se volevi incutere timore e dare una prova di forza. penso cmq che abbia scelto già prima insieme a verme grigio di bruciare tutto. dracarys e via insomma
- tyrion che gironzola tra i cadaveri. scena trita e ritrita
- la velocità del tradimento e poi esecuzione di varys. penso neanche mezza puntata
- JAMIE. ho sperato fino all'ultimo la uccidesse dicendo tipo guarda le conseguenze ecc.. ma niente. x me totalmente non sense. distrutto proprio suo percorso
altre riflessioni. temevo peggio la questione pazzia di dani. come resa intendo. è abb fredda. temevo qualche scenata ridicola.
sulla battaglia avrebbero potuto dare più spazio al combattimento fuori le mura. alla fine quel pezzo è un po' veloce. la compagnia dorata poi totalmente inutile. spazzata via in un amen.
a fronte proprio della velocità con cui sono entrati nelle mura ritorna sempre la domanda ma perché non farlo nella sesta stagioni quando hai 3 draghi? 20 min di lavoro e si sarebbero arresi subito.