Grazie @Ancalagon
5 minutes fa, Ancalagon dice:Secondo me i due si amano molto
Alla luce anche dell'ultima puntata, potrebbe darsi che ad una prima fase di effettivo innamoramento (al quale però io non ho mai creduto, sarà per la velocità con cui hanno fatto nascere la cosa o le dinamiche), sia subentrata una fase di paura per la sua incolumità, e per estensione, alla sua famiglia, e che, quindi ora vada avanti per inerzia.
Il fatto che, come dice @Rhaella01, le sue battute più ricorrenti siano state "She's my queen" e "I love you", oltre a "We needed allies", fa sembrare il tutto come se si sia imparato un copione a memoria da recitare in sua presenza.
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
2 minutes fa, Baby Rickon dice:Grazie @Ancalagon
Alla luce anche dell'ultima puntata, potrebbe darsi che ad una prima fase di effettivo innamoramento (al quale però io non ho mai creduto, sarà per la velocità con cui hanno fatto nascere la cosa o le dinamiche), sia subentrata una fase di paura per la sua incolumità, e per estensione, alla sua famiglia, e che, quindi ora vada avanti per inerzia.
Il fatto che, come dice @Rhaella01, le sue battute più ricorrenti siano state "She's my queen" e "I love you", oltre a "We needed allies", fa sembrare il tutto come se si sia imparato un copione a memoria da recitare in sua presenza.
infatti tutto il comportamento di Jon verso Dan e' assolutamente poco coerente.
Jon sembra in uno stato di confusione assoluta ( merito degli autori o voluto ? boh )
16 minutes fa, Baby Rickon dice:Alla luce anche dell'ultima puntata, potrebbe darsi che ad una prima fase di effettivo innamoramento (al quale però io non ho mai creduto, sarà per la velocità con cui hanno fatto nascere la cosa o le dinamiche), sia subentrata una fase di paura per la sua incolumità, e per estensione, alla sua famiglia, e che, quindi ora vada avanti per inerzia.
Questa è colpa della sceneggiatura e soprattutto della chimica mancante nella settima stagione tra i due.
24 minutes fa, halmv dice:Jon sembra in uno stato di confusione assoluta ( merito degli autori o voluto ? boh )
Diciamo che si è ritrovato in una situazione abbastanza pericolosa, visto lo stato in cui è Daenerys al momento, e la fine che tocca ai traditori. Dopo la rivelazione, oltre allo shock di questa di per sé, sta camminando sul filo di un rasoio: un passo falso ed è spacciato.
Credo che la confusione sia voluta. D'altra parte, in favore dei colpi di scena, almeno a mio modo di vedere le cose, ci sono poche scene in cui abbiamo accesso al suo PoV, e questo porta a vedere il tutto senza capire realmente le intenzioni che stanno dietro alle scelte che sta facendo, appena percettibili da qualche frase messa qua e là.
@Ancalagon si, sicuramente la poca chimica fra i due attori ha giocato un ruolo importante.
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
Jon non è abituato ad interagire con le donne .
Oltretutto dice chiaramente a Sam a Castello nero che non voleva avere rapporti con loro per non mettere al mondo bastardi con tutto quello che da questo consegue .Anche il rapporto con Ygritte che certamente amava era stato complicato ,e poi egli l’aveva lasciata.Circa Jon io credo che più che amore per Dany egli nutrisse attrazione fisica ( peraltro ora non era più il LC) ,rispetto per la sua forza e determinazione ,grande riconoscenza per aver accettato di venire al nord per combattere in prima linea l’esercito dei morti).Dopo quanto accaduto oltre la barriera ,Jon le è tanto grato da scambiare gratitudine e riconoscenza per amore .Poi è preso tra i due fuochi e va in confusione anche perché come sempre si comporta da onorevole Stark ma io ho anche notato che Dany lo tratta in un certo senso da toy boy appena un gradino sopra Daario ( vedi la scena in cui gli fa cavalcare Rhaegal )
Poi magari il tutto dipende anche dalla scarsa chimica tra Emilia e Kit che sono amici nella vita reale ma insomma tutto questo trasporto tra i due Io mica l’ho visto a parte il fatto che la rivelazione di Dam sui natali di Jon raffredda molto Jon
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io invece sin dalla prima puntata ho visto Dan succube.
Il proporre a Jon di rimanere ad invecchiare nel Nord dopo la loro prima cavalcata insieme sui draghi , rinunciando quindi di fatto al Trono, mi sembrava incredibile detto da Dan.
E a quella proposta Jon non sembrava minimamente interessato.
E anche dopo aver giustiziato Varys per tradimento , pur considerando Jon colpevole di aver rivelato il segreto a Sansa , lei si dimostra ben disposta ma e' rifiutata : quello e' il momento che scatena la (presunta) follia verso tutti.
Non fosse stato Jon chiunque altro sarebbe stato "dracarizzato" immediatamente.
E il fatto della parentela non mi sembra sia stato evidenziato come il motivo principale dell' allontanamento.
Momento comico involontario per la morte della Queensguard: due schiacciati dai massi e gli altri quattro uccisi dal Mastino con facilità disarmante.
3 minutes fa, halmv dice:Io invece sin dalla prima puntata ho visto Dan succube.
Il fatto che lei sia succube di Jon fa parte secondo me del tema "Who manipulated whom?", che rende esplicito l'amore o attrazione che Daenerys prova nei suoi confronti. Amore tanto decantato a parole da Jon - e da notare solo in presenza di lei, alla domanda di Sansa nel primo episodio non abbiamo una risposta da parte sua, la scena è tagliata -, ma non particolarmente mostrato nei fatti. Come dici tu:
8 minutes fa, halmv dice:E a quella proposta Jon non sembrava minimamente interessato.
"Yes" Bran promised.
10 minutes fa, halmv dice:Io invece sin dalla prima puntata ho visto Dan succube.
Il proporre a Jon di rimanere ad invecchiare nel Nord dopo la loro prima cavalcata insieme sui draghi , rinunciando quindi di fatto al Trono, mi sembrava incredibile detto da Dan.
E anche dopo aver giustiziato Varys per tradimento , pur considerando Jon colpevole di aver rivelato il segreto a Sansa , lei si dimostra ben disposta ma e' rifiutata : quello e' il momento che scatena la (presunta) follia verso tutti.
E il fatto della parentela non mi sembra sia stato evidenziato come il motivo principale dell' allontanamento.
Assolutamente. Dany "chiede" in tutti i modi a Jon di sottrarla al suo destino.
"Rimaniamo al Nord"
"Non dire niente a Sansa"
"Sposami"
Ma Jon non ci sente proprio... il destino deve compiersi.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
11 minutes fa, halmv dice:Io invece sin dalla prima puntata ho visto Dan succube.
Si infatti a me lei sembra presa molto da lui. Chiunque altro lo avrebbe eliminato all’istante insieme a Varys, invece lei cerca ancora di avvicinarsi a lui. Quando lui la respinge finisce la Daenerys che avevamo conosciuto. Infatti ora temo per Jon.
9 minutes fa, King Glice dice:Momento comico involontario per la morte della Queensguard: due schiacciati dai massi e gli altri quattro uccisi dal Mastino con facilità disarmante.
Tanto c'è Zombie Clegane che fa il lavoro per tutti
Che poi, la guardia reale oramai si era risolta in comparse... vestite di nero (?) La guardia reale non dovrebbe essere vestita in bianco?
Non mi ricordo se se ne è discusso già, in tal caso chiedo perdono, ma in questa puntata abbiamo visto che, come anche nelle scorse puntate, Approdo del Re è difesa dall'esercito Lannister (o quel che ne rimane). Bene. E le cappe dorate che fine hanno fatto?
"Yes" Bran promised.
7 minutes fa, King Glice dice:Momento comico involontario per la morte della Queensguard: due schiacciati dai massi e gli altri quattro uccisi dal Mastino con facilità disarmante.
Eh anche li, vabè che il mastino è fra i più forti guerrieri dei sette regni, ma la guardia reale non dovrebbe essere composta da cavalieri validi? (ah, in quella vecchia c'era Meryn Trant..niente il ragionamento cade)
CitaNei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..
Infatti la domanda che mi sto ponendo da 3 settimane e'
Jon e' davvero il co***one che stanno mostrando o in realta' e' il piu' abile manipolatore mai visto ?
1 minute fa, Baby Rickon dice:Tanto c'è Zombie Clegane che fa il lavoro per tutti
Che poi, la guardia reale oramai si era risolta in comparse... vestite di nero (?) La guardia reale non dovrebbe essere vestita in bianco?
Nei libri, nella serie hanno armature dorate.
Poi dalla settima in poi sono passati al nero, perché fa più cattivo XD
1 minute fa, Oblivion dice:
Eh anche li, vabè che il mastino è fra i più forti guerrieri dei sette regni, ma la guardia reale non dovrebbe essere composta da cavalieri validi? (ah, in quella vecchia c'era Meryn Trant..niente il ragionamento cade)
La guardia reale di Robert ed eredi era una pagliacciata (tranne che per Jamie e Barristan) composta da gente che si ritrovava la più per favori che per meriti.