1 minute fa, halmv dice:
se non ricordo male anche Stannis si era rivolto a loro ma poi si era ritrovato in peggiori condizioni.
Molti avevano disertato.
No, Davos suggerì di ingaggiare la compagnia dorata, alla fine ingaggiarono semplici mercenari coi soldi della banca di ferro ma non la golden company.
CitaNei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..
5 minutes fa, Oblivion dice:
No, Davos suggerì di ingaggiare la compagnia dorata, alla fine ingaggiarono semplici mercenari coi soldi della banca di ferro ma non la golden company.
hai ragione,grazie
Comunque io ho avuto l'impressione che tutto questo episodio servisse solo per esaltare l'enorme potenza distruttiva di Drogon e la rabbia di Dan e Verme grigio assetati di vendetta.
%d/%m/%Y %i:%s, Dargil dice:Comunque la parte sulle emozioni, specifico, riguardava la parte finale e la sorte di alcuni personaggi, per il resto ne ho provate tante anche io (tensione soprattutto) e i pezzi fra Tyrion e Jaime, Arya e Mastino sono stati i migliori a livello di dialogo, concordo
Sono d'accordo. Per come era l'andazzo dei dialoghi nelle ultime puntate (tolta la seconda, che invece aveva dialoghi ottimi), quello tra Jaime e Tyrion in particolare mi ha proprio ricordato le prime stagion e quasi sembrava poter esser uscito direttamente da Martin.
Però ci sono state molte scene in questa puntata doveho proprio sentito la mancanza di un dialogo o per lo meno un accenno di scambio di battute. Capisco sia una scelta per rendere ancora di più l'asciuttezza e crudezza di certi momenti, ma due paroline in più da far dire ad alcuni, specie a Jon, potevano scriverle.
Comunque son dettagli, ieri ho visto il video del backstage e come sempre l'ammirazione per il lavoro pazzesco che c'è dietro mi rimette in pace anche coi difetti più evidenti. Consiglio a tutti di vederlo, se non l'avete già fatto, impressionante come abbiano praticamente ricostruito da zero un'intera via della cittadella di Dubrovnik per poterla distruggere per bene nella battaglia.
rivedendo la scena di jon con daenerys post falo di varys mi è tornato un dubbio....oltre al timore che a me sembra lei stia trasmettendo a tutti....non è che jon alla fine non sia poi mai stato cosi innamorato di lei? un po di opportunismo in piu lo renderebbe anche piu simile al jon cartaceo.......
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
33 minutes fa, Oblivion dice:
Ma più che altro è per come viene presentata: "la più affidabile compagnia di mercenari esistente", "non hanno mai rotto un contratto" "combattenti formidabili da ogni parte del mondo", poi il loro capitano se la da a gambe voltando le spalle al nemico, io l'ho trovato poco coerente con la descrizione nelle stagioni precendenti, tutto qui.
Se fossero stati descritti come la più grande compagnia di mercenari ma assai poco affidabili, avrei accettato meglio una loro ritirata con la coda fra le gambe. Tutto qui, ma è una mia opinione, secondo me l'ottava stagione manca di coerenza su molti punti.
Il loro capitano è rimasto a piedi e sta arrivando una carica di dothraki a cavallo. Per di più gli è appena esploso il cancello dietro ed è ferito. Più che poca affidabilità ho visto panico.
come ha fatto notare qualcuno, la fine della guerra rimette i protagonisti nei loro possedimenti. sarebbe tutto molto bello se non fosse che miss targaryen dovrà affrontare gli alleati per il massacro di KL e per aver fatto capire non troppo velatamente che per tutti quelli che l'hanno tradita/delusa ci saranno conseguenze. se dany si siederà sul trono sarà circondata da alleati che la temeranno come lei vuole ma che non l'ameranno come lei voleva e se per lei regnare significa usare il drago per risolvere i problemi, dovrà mettere in conto che gli alleati del presente potrebbero diventare i nemici del futuro (lei non è immortale e i draghi non sono invulnerabili). nel caso i protagonisti riescano in qualche modo a evitare le "conseguenze" e a tornare a casa:
- jon torna oltre la barriera con bruti e meta-lupi
- sam tarly lord di collina del corno (non ha un buon ricordo di dany)
- gendry lord di capo tempesta ha giurato fedeltà alla corona ma se arya decide che di morti ne ha visti abbastanza e decide di diventare lady..
- sansa è lady di GI e dalla sua ha la valle, i fiumi e il corvo a tre occhi
- tyrion finalmente potrà avere castel granito
dany dovrebbe farli fuori tutti domenica prossima per stare al sicuro ed evitare una probabile futura guerra infinita. non la vedo bene miss targaryen.
Beh lei conta su Drogon infatti. Sicuramente vivrà più di lei. Dopo questa dimostrazione di forza chi oserà contrastarla pur sapendo che l’erede legittimo è Jon? Penso che questa sia stata una delle motivazioni per fare quel che ha fatto.
17 minutes fa, the neck dice:rivedendo la scena di jon con daenerys post falo di varys mi è tornato un dubbio....oltre al timore che a me sembra lei stia trasmettendo a tutti....non è che jon alla fine non sia poi mai stato cosi innamorato di lei? un po di opportunismo in piu lo renderebbe anche piu simile al jon cartaceo.......
Ho avuto la tua stessa indentica sensazione, ma ho derubricato tutto alla scarsa espressività di Kit ed a una love story mal costruita che non penso abbia coinvolto emotivamente nemmeno l'animo piu' sensibile e romantico...
A me è pure sembrato che lui ripeta meccanicamente che è la sua regina perché ha paura che lei possa sbroccare e farlo fuori.
32 minutes fa, the neck dice:rivedendo la scena di jon con daenerys post falo di varys mi è tornato un dubbio....oltre al timore che a me sembra lei stia trasmettendo a tutti....non è che jon alla fine non sia poi mai stato cosi innamorato di lei? un po di opportunismo in piu lo renderebbe anche piu simile al jon cartaceo.......
Forse, ma nello show pare veramente innamorato.
in quest'ottava stagione, esclusa la scena della cascata, peraltro iniziata con daenerys che chiede a jon di volare con lei, di scene da innamorato non ne ho visto molte....
nella 8x02 la ignora, salvo rivelarle la verita a fine episodio
nella 8x03 è lei che salva lui, che va subito da bran
nella 8x04 inizia a respingerla e non è daccordo sul tenere per se il segreto
nella 8x05 sembra vada a parlarci per dovere, non per piacere, e la respinge nuovamente
ribadisce spesso il suo giuramento e la segue, senza mire per il trono, ne parla bene alle cugine, ma se alla fine ci avesse visto giusto daenerys con sansa quando lei dice "chi ha manipolato l'altro davvero?"
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Io invece sono più pessimista, Jon, ma anche Tyrion, sembrano seriamente innamorati e succubi della grandezza di Daenerys. Una cosa molto simile a chi stava attorno a Cersei, se ci pensate. Che è il modo preferito della serie di dare spazio e importanza alle regine
Ciao a tutti, è tanto tempo che vi leggo su questo forum, e, alla soglia dell'ultima puntata, ho deciso di intervenire...
@the neck, riferendomi a quello che hai appena detto, si, c'è una teoria abbastanza di nicchia che circolava dalla scorsa stagione, denominata "political!jon theory", nella quale vengono analizzati i comportamenti di Jon rispetto a Daenerys, e pare che lui abbia sfruttato l'attrazione che lei nutre palesemente nei suoi confronti per portarla a combattere al Nord, e "manipolarla" a favore della sua famiglia
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
penso anche al fatto che lui non abbia rivelato davanti ai lord del nord che lei aveva scelto di appoggiare la sua guerra e il loro regno di sua iniziativa, ma insistendo sul "o mi sottomettevo o niente".....l'avevo trovato strano.....
magari nel prossimo episodio in un loro dialogo fanno dire a jon che lui provava il mondo per lei e la delusione per le sue azioni sono macigni sulla loro futura relazione e tutto il discorso casca, un minimo di dubbio me lo tengo per adesso!
10 minutes fa, Baby Rickon dice:circolava dalla scorsa stagione, denominata "political!jon theory", nella quale vengono analizzati i comportamenti di Jon rispetto a Daenerys, e pare che lui abbia sfruttato l'attrazione che lei nutre palesemente nei suoi confronti per portarla a combattere al Nord, e "manipolarla" a favore della sua famiglia
Benvenuta
Secondo me i due si amano molto e non ce lo vedo questo Jon usare Daenerys