16 minutes fa, Lyra Stark dice:
Non menziono la scena tra Sansa e Dana perché non sparo sulla crocerossa. Ho fatto tutto per amore di Jon. Non ho parole.
Altra scena fatta per mettere in cattiva luce Dany: una cosa che le mancava era l'ipocrisia, sono riusciti ad attribuirle anche quella. L'incredulità al momento della rivelazione la trovo normale: mi pare anzi che Dany se ne stia fin troppo. Nel mondo reale chiunque in una situazione del genere farebbe all'altro un terzo grado e chiederebbe prove ben più solide di "mio fratello veggente mi ha detto che". Certo, la faccia con cui gli dice che se fosse tutto vero l'erede sarebbe lui non può che aumentare il tasso di impopolarità.
23 minutes fa, Mel di Grande Inverno dice:Sono una delle poche che adora il suo personaggio a quanto leggo in giro
Non sei sola.... Io l'ho sempre adorata! tutto quello che vorrebbe è essere accettata e lo si capisce nella scena in cui Sansa abbraccia Theon, quasi si sente il suo cuore spezzarsi! Ma Sansa che è un'acida zitella pensa solo alla propria pellaccia
18 minutes fa, Darya dice:un di più che, a parte i draghi che per altro non sa usare, non porta nulla di positivo alla situazione.
Nulla? porta un esercito 4-5 volte quello del nord... senza di lei sono tutti morti. quale che sia il motivo per cui è lì dovrebbero solo ringraziarla e nient'altro ed esserle fedeli per sempre se sopravvivono!
poi ha fatto i suoi errori come tutti (escluso il santissimo Jon Snow)
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
23 hours fa, maquantocimettemartin? dice:Theon se non ricordo male è un abile arciere quindi presumo si sia dotato di frecce con punte di vetro di drago e aspetti l'arrivo del NK appartato da qualche parte. D'altronde affrontare il re della notte in un corpo a corpo con la spada credo sia un suicidio
Effettivamente avrei qualche perplessità su quel piano. È stato molto bello come tutti si siano zittiti all'idea di dover difendere Bran, Theon si è fatto avanti perché sa di non avere nulla da perdere. Ma ciò non lo rende un grande difensore a prescindere. Immagino che se l'idea è distruggere il NK anche Jon comunque sarà da quelle parti.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ecco come andranno le cose:
Ma io non ho trovato Dany ipocrita in quel momento. Ha detto la verità: lei si è innamorata di Jon e perciò gli ha salvato il c**o nella 7x6 rischiando la sua vita e i suoi draghi. Poi io sinceramente preferisco Sansa a Dany ma bisogna essere obbiettivi. Per me Dany non è "cattiva", è semplicemente arrogante come tutti i Targaryen (infatti anche Jonnino è un pò arrogantello nei libri, buon sangue non mente) e ossessionata dal diritto di successione e dal desiderio di essere riconosciuta, atteggiamento che trovo irritante e infantile (e infatti non sopporto nemmeno lo Stannis dei libri), ma che non la classifica automaticamente come una pazza.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
11 minutes fa, Pongi dice:Altra scena fatta per mettere in cattiva luce Dany: una cosa che le mancava era l'ipocrisia, sono riusciti ad attribuirle anche quella. L'incredulità al momento della rivelazione la trovo normale: mi pare anzi che Dany se ne stia fin troppo. Nel mondo reale chiunque in una situazione del genere farebbe all'altro un terzo grado e chiederebbe prove ben più solide di "mio fratello veggente mi ha detto che". Certo, la faccia con cui gli dice che se fosse tutto vero l'erede sarebbe lui non può che aumentare il tasso di impopolarità.
Ma io non ci ho visto ipocrisia. Io penso che fosse sincera, solo che... Come discorso è un po' allucinante. Se sei regnante non puoi prendere decisioni del genere basandoti sull'ormone. Ma secondo me esagerava anche su quello. Jon l'ha convinta ma lei ci è andata per il bene comune.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
43 minutes fa, Dargil dice:Nono non dico che non dovrebbe, dico proprio che nel rapporto che han costruito finora coi due non ho mai visto un interesse da parte sua, non trovo la cosa verosimile, mi sembra più un contentino per chi li ha sempre shippati più che una conclusione logica di un rapporto costruito da sempre, che ripeto, col materiale visto ad oggi non ho mai visto così tanto
@Mel di Grande Inverno dice circa come la penso
Capisco, ma credo che si voglia anche vedere più di quello che c’è. Non parliamo di due persone innamorate, ma di due persone che hanno condiviso una parte di storia insieme e che avevamo instaurato un certo tipo di feeling e che quindi fanno sesso. Non credo che l’intento fosse costruire una storia d’amore vera e propria. Nel senso, magari se non ci stava lui Arya andava con qualcun altro, voleva semplicemente provare quell’esperienza. In questo senso intendo dire che mi sembra un qualcosa che ci può stare come evento prima di una battaglia mortale. Forse si cerca di vederci dentro più di quello che è in realtà.
Ma infatti. E di sicuro non c'è alcun romanticismo.
Ragazzi diciamolo: in quella scena, che si ci stava, ma che poteva anche non esserci, quello che più ha turbato tutti è il fatto che Arya era considerata ancora una bambina. Una bambina un po' perfidina che va in giro ad assassinare gente, ma pur sempre una bambina. Con questa scena abbiamo capito che Arya è cresciuta e ci ha lasciato tutti un po' storditi. A partire da Gendry.
Non ricordo se qualcuno in precedenza l’ha già fatto notare: durante la rivelazione di Jon a Daenerys nelle cripte, di fronte alla statua di sua madre, parlando di Rhaegar Jon dice “morì al Tridente ucciso da Robert Baratheon.”
Parlando con alcuni amici che seguono solo la serie ed alcuni di loro in maniera occasionale o comunque non facendo tutte le elucubrazioni che fa un fan accanito, magari anche lettore, mi sono resa conto che nessuno di essi ricorda cosa è il Tridente ne’ a quale evento è collegato; molti non ricordano nemmeno di averlo mai sentito nominare.
Tutto questo per chiedervi se secondo voi hanno inserito quel dettaglio per ricordare allo spettatore che “esiste un Tridente” perché forse, come ipotizzato da alcuni, la battaglia dell’Alba avverrà nei suoi pressi e non ad Approdo del Re, come si da per scontato?
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
32 minutes fa, Darya dice:Ragazzi diciamolo: in quella scena, che si ci stava, ma che poteva anche non esserci, quello che più ha turbato tutti è il fatto che Arya era considerata ancora una bambina. Una bambina un po' perfidina che va in giro ad assassinare gente, ma pur sempre una bambina. Con questa scena abbiamo capito che Arya è cresciuta e ci ha lasciato tutti un po' storditi. A partire da Gendry.
Esattamente.
Altro argomento secondo me scottante per quanto riguarda le strategie per la Battaglia. Se, come credo, non ci sarà una vittoria dei buoni ma una mezza vittoria con alla fine la necessità di ritirarsi (indicativo il discorso di Yara sulle isole di Ferro come rifugio per Daenerys), che fine farà tutta la popolazione e qualche personaggio importante che si trovano nelle cripte?
Perché le cose sono due: o li abbandonano alla morte oppure può anche essere che gli Estranei li ignorino procedendo per la loro strada (se come sembra hanno interessi più pressanti di uccidere chiunque). Dubito che possano essere evacuati in altro modo altrimenti.
Sicuro che gli ignorano.... potrebbe verificarsi uno scenario simile al fosso di helm. Bambini e donne che fuggono mentre i buoni tengono impegnati i cattivi. Poi comunque le isole di ferro sono un'opzione farlocca. C'è un drago volante e i non morti possono pure usare delle navi se le trovano. O camminare sott'acqua.
@niphredil hai ragione. La mia non è una critica alla fine, penso sia più dovuto alla mia insoddisfazione su come han gestito Arya ultimanente, ma quello è un altro discirso infatti
mi è piaciuta più questa puntata che la scorsa. ripeto cose già scritte da altri. mi sono commossa ben 2 volte: l'incontro theon/sansa e di come dany abbia realizzato che lei tutta 'sta gente che corre in suo aiuto e che è contenta di vederla mica ce l'ha (tranne jorah.. uno..) e che forse il discorso sul nord è un tantino più complicato di quanto lei creda. "io regno e io mi prendo tutto" è il costante pensiero di dany, ma mi sa che ha sottovalutato l'indipendenza degli uomini del nord e che questi scelgono e seguono il loro re e non quello di KL. il secondo momento è stato jamie che insigne del cavalierato brienne. di come lei guardi podrick per avere la conferma che è cosa buona e giusta.
ma che figo è diventato podrick? ci sa fare con le donne, è provetto con la spada, beve mezzo litro di vino e non ne risente.. se arya lo avesse conosciuto meglio..
finalmente uno scambio di battute tra gli ultimi due mormont... ciao cugino, ce la vediamo
non mi è piaciuto tormund che intrattiene la compagnia davanti al fuoco: l'ho trovato un momento imbarazzante utile solo per arrivare al minutaggio.
e quindi spettro non se ne era mai andato, jon non è sorpreso di trovarselo alle spalle... boh
voto 8,5 e settimana prossima calde lacrime righeranno le nostre gote.
Non sto capendo.
Mancano sei o sette ore di montato per chiudere una delle serie più costose della storia con una trama complessa e bla bla bla e perdono un'altra ora a fare soap opera e poco altro.
Dunque le cose sono due:
1. Si sono tenuti il grosso del budget per le ultime puntate (sperando non diventino un videogioco)
2. Sono completamente a corto di idee e riempiranno le prossime puntate di effetti speciali (trasformando la serie in un videogioco)
Non riesco a fare una recensione nemmeno ironica perchè non ho opinioni.
Sono solo pervaso dal terrore. Ho davvero paura di vedere le prossime puntate, spero di sbagliarmi sul videogame...
P.S.: Un paio di momenti sono stati anche commoventi, ho trovato sopra la media il solito Tyrion, la Piccola Mormont (che ci sotterrerà tutti... o forse no?) e sicuramente tutta la puntata è stata molto più emozionante della precedente.
Poi la DanyBambina deve sempre abbassare lo spessore con infantilismi inutili che non capisco.
"Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà." Umberto Eco