8 minutes fa, niphredil dice:Se tanti potevano entrare nel ruolo poteva entrarci anche Arya. Quindi c’erano indizi su tanti personaggi e D&D hanno scelto di usare quelli di Arya fino a 3 anni fa e coerentemente a questo da lì hanno iniziato a disseminarne altri per seguire questa scelta. Non vedo dove sia l’incoerenza o il problema.
Molti infatti pensavano che potesse essere un qualsiasi personaggio diverso da Jon e Dany, ma Arya non va bene non si sa perché. Per le profezie va bene uguale Perché nessuna dice che Azor o il Principe che fu promesso doveva materialmente ammazzare il Night King.
Mi riferisco a chi diceva che gli indizi c'erano tutti e portavano sicuramente in quella direzione quando D&D hanno detto di averla scelta perché Jon e Daenerys erano scontati. A questo punto avrei preferito un personaggio che non avesse già avuto i suoi momenti di gloria, tutto qui. A me Arya piace anche come personaggio quindi non ho motivi di criticarla a prescindere.
13 minutes fa, thekillfra dice:non facciamo questi discorsi del fatelo voi allora ....perchè il signor Trump è presidente degli USA e ha un impero miglionario
Forse prima di criticare le sceneggiature altrui bisognerebbe conoscere la grammatica italiana?
10 minutes fa, Fungo dice:
Si ma se mi scrivono "molti di noi avrebbero fatto meglio" la risposta viene spontanea dai
una delle critiche più belle e fondamentalmente giuste è che i falsi leaks girati erano molto meglio dell'originale. E su questo concordo anch'io, direi pure più credibili
No flame plz.
Dirò di più: è evidente che il finale lo hanno inventato almeno dopo la 4°/5° stagione infatti 7 e 8 non sono per nulla raccordate al resto della saga si rinnega perfino la mitologia del principe promesso, la stessa Melisandre rinnega se stessa. Ripeto qualsiasi lettore dei libri avrebbe avuto idee migliori Arya è stata destinata ad assassina del NK dalla 7 stagione in poi.
Per lo stipendio che prendono sono degli assoluti incapaci. La serie più vista di sempre si meritava di meglio.
Ragazzi però evitate di andare sul personale dai, qui tutti abbiamo le nostre opinioni e che concordi o no vanno rispettate. D&D stanotte dormiranno a sette cuscini con o senza le nostre opinioni.
Ma tralasciando il discorso profezie (che pure hanno una certa importanza, vorrei vedere se Cersei non venisse uccisa dal valonqar come reagireste), é tutto l'arco narrativo di Arya ad essere confusionario. Veramente l'addestramento da Faceless serviva a questo? E Jaqen come lo sapeva? Ha capacitá profetiche? E ai Faceless che gliene importa degli Estranei? Li vedono come un insulto alla morte? Tutte domande senza risposta. Anche con soli tre anni (che é uno scandalo, il Night King é stato inserito dalla quarta stagione, prima l'hanno introdotto e poi hanno pensato a chi dovesse sconfiggerlo) potevano gestire le cose meglio. E sí, avrei preferito che seminassero indizi rovinandomi la sorpresa, perché a me dell'effetto sorpresa non mi é mai importato nulla, io volevo che ogni arco narrativo arrivasse a una sua conclusione coerente, e avevo fiducia, perché D&D hanno sempre detto: "Tutto tende al finale che abbiamo programmato dalla prima stagione".
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Ma tralasciando il discorso profezie (che pure hanno una certa importanza, vorrei vedere se Cersei non venisse uccisa dal valonqar come reagireste)
beh visto che nella serie non se ne fa riferimento chi reagirebbe male personalmente non lo capirei.
2 hours fa, Dottor-X dice:
Ci sarebbe un altro dubbio... Gli estranei sono vulnerabili al Dragonglass, presumibilmente all'acciaio di Valyria, ma non al fuoco dei draghi?
Allora non sono il solo ad averlo pensato
La magia che alimenta il fuoco dei draghi è la stessa che conferisce all’acciaio di Valyria le sue qualità
Farci vedere il nk palesemente immune alla prima e poi ovviamente vulnerabilissimo alla seconda apre per forza di cose dei dubbi in chi nota il particolare
Ma mi sa che è la classica situazione in cui gli sceneggiatori volevano mettere una scena f**a in più e alla coerenza del tutto ci penserà Martin mettendoci una pezza se e quando uscirà un nuovo libro
La maggioranza di profezie nella serie non esistono proprio, se non erro una di queste è quella del valonqar.
Comunque al di là delle considerazioni da forum per i due cosiddetti incapaci contano i risultati, e quelli sono straordinari.
Quanto alla resa a me la puntata è piaciuta molto, e non soltanto a me vedo, e i libri li ho letti pure io, anche se l'ultimo non è che mi abbia fatto impazzire, anzi.
Io ho preferito mille volte il finale a sorpresa che il solito noiosissimo eroe senza macchia e senza paura che sconfigge la minaccia per l'umanità, la puntata è piaciuta a un sacco di persone anche tra chi ha letto i libri e tutto quanto. Qui si discute più di aspettative personali deluse.
Mi infastidisce molto l'elitarismo che alcuni post sottintendono neanche troppo velatamente, come se esistessero gli eletti che sanno e non possono apprezzare sta schifezza ed una massa di bolsi cui va bene tutto che grida al capolavoro
31 minutes fa, Duke Karstark dice:Direi che le dichiarazioni della Williams (che oltre ad essere una bravissima attrice è una tipetta molto sveglia) lasciano adito a pochi dubbi, chiaramente per correttezza non poteva andare oltre ma mi pare che il messaggio sia chiaro (se confermato quel post naturalmente)
Semprechè questa intervista sia autentica (e sinceramente me ne stupirei, qualunque cosa Maisie possa pensare in privato: è pagata un botto per fare quello che fa, sarebbe poco professionale fare commenti simili pubblicamente) non dice nulla su cui non siamo d'accordo tutti: la risoluzione in sé è paradossale e da cartone animato. Quello di cui mi pare si discutesse ora è la logicità o meno del fatto che quella che sconfigge gli estranei sia lei, a prescindere dal modo in cui lo fa.
5 minutes fa, vince dice:...alla coerenza del tutto ci penserà Martin mettendoci una pezza se e quando uscirà un nuovo libro
Esatto, è questo il punto!
Se mai usciranno(cosa molto improbabile ormai, ma sperare non costa nulla!) penso che tutti i puntini si connetteranno, ma cercare di vederci qualcosa di coerente in sta serie ormai è da illusi.
Ormai sii guarda giusto per sapere coma va a finire, ha svaccato da troppo e troppo.
edit: e ribadisco che a me la puntata è piaciuta, tensione e pathos come non se ne vedeva da troppo tempo in got!
7 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Ma tralasciando il discorso profezie (che pure hanno una certa importanza, vorrei vedere se Cersei non venisse uccisa dal valonqar come reagireste), é tutto l'arco narrativo di Arya ad essere confusionario. Veramente l'addestramento da Faceless serviva a questo? E Jaqen come lo sapeva? Ha capacitá profetiche? E ai Faceless che gliene importa degli Estranei? Li vedono come un insulto alla morte? Tutte domande senza risposta. Anche con soli tre anni (che é uno scandalo, il Night King é stato inserito dalla quarta stagione, prima l'hanno introdotto e poi hanno pensato a chi dovesse sconfiggerlo) potevano gestire le cose meglio. E sí, avrei preferito che seminassero indizi rovinandomi la sorpresa, perché a me dell'effetto sorpresa non mi é mai importato nulla, io volevo che ogni arco narrativo arrivasse a una sua conclusione coerente, e avevo fiducia, perché D&D hanno sempre detto: "Tutto tende al finale che abbiamo programmato dalla prima stagione".
Io ho sempre pensato che tutti gli dei alla fine fossero collegati. Quando Arya entra nel tempio si vedono le rappresentazioni di tutti gli Dei e Jaqen dice che quello che li racchiude tutti è il Dio della Morte. Quindi potrebbe avere un senso l’interessarsi a vicende cui si interessano maggiormente i preti Rossi. Anche perché se gli Estranei avessero conquistato il mondo i faceless sarebbero morti come gli altri.
La decisione è venuta sicuramente dopo certo, ma questo non esclude il riuscire a collegare cose precedenti dopo aver preso la scelta.
Come dicono altri, poi, anche per Martin evidentemente questa daga e il percorso di Arya devono avere una certa importanza.
Gente, questo topic sta prendendo una china molto pericolosa e prima di dover intervenire in maniera più radicale e dannosa sia per le persone coinvolte che per gli altri utenti incolpevoli, è bene che vi diate una seria regolata. Nessuno può permettersi di trascendere parlando della puntata in questo topic, ma intervenendo su elementi personali degli altri utenti.
Ogni opinione è sacra e tale deve esser ritenuta anche da chi non la condivide. Non si ribatte offendendo le persone, la loro grammatica, la loro capacità di scrivere, creare e pensare le cose. Se volete discutere di Got e farlo in questo topic, dovete farlo nei modi e secondo le regole indicate. Se qualcuno vi fa innervosire per ragioni di vario tipo, allora evitate di riversare nel topic la vostra rabbia.
Misura e rispetto prima di tutto.
Se non lo aveste ancora capito la battaglia si è già svolta nell'episodio di cui parlate. Qui non vi resta che commentarla senza battagliare a suon di offese. Rendete semplicemente il topic invivibile per chi invece vuole confrontarsi pacificamente e senza paura di essere aggredito per un'opinione diversa rispetto a chi alza a torto la voce e i toni.
Prendete questo come un avvertimento generale, ma definitivo, rispetto a quel che abbiamo visto nelle ultime pagine.I prossimi interventi saranno meno concilianti se non vedremo un significativo miglioramento del clima in questo topic.
Grazie a tutti e buona continuazione.
NB: ovviamente non è il topic il luogo in cui discutere di quanto ho appena detto. Per chiarimenti, scrivete privatamente (cosa che consigliamo anche di fare tra voi per sbollentare un po' lo stato d'animo che è evidentemente alterato in alcuni di voi).
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
20 minutes fa, Zelda dice:Mi riferisco a chi diceva che gli indizi c'erano tutti e portavano sicuramente in quella direzione quando D&D hanno detto di averla scelta perché Jon e Daenerys erano scontati. A questo punto avrei preferito un personaggio che non avesse già avuto i suoi momenti di gloria, tutto qui. A me Arya piace anche come personaggio quindi non ho motivi di criticarla a prescindere.
Si ma anche io lo dicevo ma nel senso che ripensandoci c’erano degli indizi (come per altri pg) che poi D&D hanno aumentato dopo aver deciso che sarebbe stata lei. Tutto qui. Quindi a posteriori non è che sia proprio venuto fuori dal nulla. Non credo poi che sia questione di momenti di gloria. Nessuno li cerca. Sono convinta che la sconfitta da parte di Jon del night King sarebbe stata di una banalità assoluta (perché tanto sempre in questa puntata e giusto dopo due minuti di combattimento sarebbe accaduto). Ci sarebbero state tantissime lamentele comunque. La cosa migliore sarebbe stata avere il sacrificio di Jon per permettere l’uccisione da parte di Arya, ma non hanno avuto il coraggio di farlo.
4 hours fa, MezzoUomo dice:nel 2019 mi pare più che sostenibile che il NK venga ucciso da Arya Stark.
Assolutamente sì. Magari non da Arya Stark che compare dal nulla volando in mezzo a migliaia di nemici inspiegabilmente immobili, ecco.
Per me il problema più grosso di queste ultime stagioni è che gli autori continuano a creare situazioni senza via d'uscita per i protagonisti, per poi trovarsi a doverle risolvere in maniera assurda.