Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 8x03
di Viserion
creato il 25 marzo 2019

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 16:58

Direi che le dichiarazioni della Williams (che oltre ad essere una bravissima attrice è una tipetta molto sveglia) lasciano adito a pochi dubbi, chiaramente per correttezza non poteva andare oltre ma mi pare che il messaggio sia chiaro (se confermato quel post naturalmente)

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 16:59
16 minutes fa, Pongi dice:

Non sono d'accordo. Arya è l'unica che viene scelta durante l'infanzia per essere istruita come assassina da un personaggio misterioso, emissario di un altrettanto misterioso dio: gli altri guerrieri della vicenda lo sono per motivi  coerenti con la loro storia personale. Nessuno si è mai chiesto perché Jaime o Jon o Daenerys fossero dei combattenti, ma sul perché qualcuno avesse deciso che lei doveva diventare una killer ci siamo sempre interrogati tutti senza darci  una risposta. Così come ci siamo chiesti a cosa servisse la famosa daga, sulla quale ci siamo arrovellati fin dalla prima stagione perché saltava fuori continuamente. Però non abbiamo pensato che lo scopo suo fosse questo, perché distratti da tutti i predestinati eccellenti che c'erano in giro. L'altro di cui non si capiva il ruolo era Bran, che infatti è stato il comprimario della faccenda. 

Dopodiché quale sia lo scopo ultimo di Bran non è mica ancora chiaro, ma spero che ce lo diranno prima o poi.

Vi fate tante pippe mentali quando gli sceneggiatori stessi hanno detto nel dietro le quinte che lo hanno deciso solo  3 anni fa ( alla faccia degli appunti di Martin )  che sarebbe stata Arya .

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:00

Io concordo invece con chi dice che qualunque personaggio col senno di poi poteva rientrare nel ruolo ricoperto da Arya. Onestamente non ci vedo tutto questo "ah già è vero ora tutto combacia alla perfezione", o meglio, non riesco a dire con certezza che sì quegli indizi portavano sicuramente al grande disegno e che non potevano essere rivolti ad altri percorsi, non so se mi sono spiegata. 

Detto questo ho rivisto la puntata e non non si può negare che visivamente sia davvero ben fatta

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:01
5 minutes fa, Elliot dice:

E' inutile cercare logicità in Arya vs NK perchè non ne ha.

E' il finale inventato di una storia che finisce diversamente, la storia di Martin che ha una sua trama. Trama che ad un certo punto si sono dovuti inventare D&D con una precisa prescrizione: inventare una serie di eventi che portino ad una situazione finale simile a quella prevista dall'autore. Del resto, se avessero ricalcato la trama di Martin, chi avrebbe comprato i libri (ammesso che esisteranno)?

Il preoblema, diciamocelo chiaramente, è che D&D sono due assoluti incapaci, molti di noi avrebbero fatto di meglio, hanno ottenuto un successo immeritato scroccando dall'autore ma quando si è trattato di scrivere sono stati mediocri e assolutamente incoerenti con la trama precedente.

Eh si proprio due incapaci, peccato che questi "molti di voi" che avrebbero fatto di meglio non si siano proposti al posto loro, di certo avreste avuto più successo e creato solo assoluti capolavori ben più apprezzati di questo schifo (che è la serie più vista di sempre) :excl2:

Ps: guarda che i diritti a Martin li hanno pagati e credo pure profumatamente, scroccato de che? 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ahriman
Confratello
Utente
4 messaggi
Ahriman
Confratello

A

Utente
4 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:02

Premetto che a me GoT ha stancato da minimo 2(3? boh) stagioni e che le prime stupende stagioni sono un lontano ricordo (da hype assurdo son passato come moltissimi a quasi scordarmi di guardare le puntate, per dire).

Però questa puntata mi è piaciuta molto, 1.20h volate!

Ovviamente è pieno di cagate, su tutte direi i protagonisti che escono illesi contro milioni di non morti, allucinante e proprio uno sputo in faccia allo spirito dei libri/serie per me, ma come detto prima è da anni che è diventata sta cosa brutta got, quindi ormai mi sono abituato e amen.

Arya che uccide il nk è fighissimo e la scena mi è piaciuta, e concordo con chi dice che pure nei libri(se mai usciranno) sarà lei a mettere fine alla minaccia degli estranei.

Ho comunque sensazioni miste, perché se da un lato anchio ero convinto che la battaglia con i ww fosse la battaglia finale (d'altronde sia i libri che la serie iniziano con loro, loro son la minaccia più grande, il resto son stupidate come ce l'hanno mille volte) e quindi mi sento un po' triste e sconsolato, dall'altro mancano comunque 3 puntate, quindi aspetto a giudicare questo "finale anticipato".

Ora più che mai forza CERCEI! 

E sempre grazie a martin per non aver scritto niente in 10 anni :(

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:03

non facciamo questi discorsi del fatelo voi allora ....perchè il signor Trump è presidente degli USA e ha un impero miglionario , la fortuna e la mediocrità possono comunque portarti in alto 

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:04
1 minute fa, Zelda dice:

Io concordo invece con chi dice che qualunque personaggio col senno di poi poteva rientrare nel ruolo ricoperto da Arya. Onestamente non ci vedo tutto questo "ah già è vero ora tutto combacia alla perfezione", o meglio, non riesco a dire con certezza che sì quegli indizi portavano sicuramente al grande disegno e che non potevano essere rivolti ad altri percorsi, non so se mi sono spiegata. 

Detto questo ho rivisto la puntata e non non si può negare che visivamente sia davvero ben fatta

Se tanti potevano entrare nel ruolo poteva entrarci anche Arya. Quindi c’erano indizi su tanti personaggi e D&D hanno scelto di usare quelli di Arya fino a 3 anni fa e coerentemente a questo da lì hanno iniziato a disseminarne altri per seguire questa scelta. Non vedo dove sia l’incoerenza o il problema.

Molti infatti pensavano che potesse essere un qualsiasi personaggio diverso da Jon e Dany, ma Arya non va bene non si sa perché. Per le profezie va bene uguale Perché nessuna dice che Azor o il Principe che fu promesso doveva materialmente ammazzare il Night King.

A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:04
2 minutes fa, Fungo dice:

Eh si proprio due incapaci, peccato che questi "molti di voi" che avrebbero fatto di meglio non si siano proposti al posto loro, di certo avreste avuto più successo e creato solo assoluti capolavori ben più apprezzati di questo schifo (che è la serie più vista di sempre) :excl2:

Ps: guarda che i diritti a Martin li hanno pagati e credo pure profumatamente, scroccato de che? 

Evita di flammare. Molti sono rimasti molto delusi, me compreso. Rispetta le opinioni altrui.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:08
7 minutes fa, Elliot dice:

Il preoblema, diciamocelo chiaramente, è che D&D sono due assoluti incapaci, molti di noi avrebbero fatto di meglio, hanno ottenuto un successo immeritato scroccando dall'autore ma quando si è trattato di scrivere sono stati mediocri e assolutamente incoerenti con la trama precedente.

Come sceneggiatori son d'accordo, non si fanno neanche problemi a nasconderlo nei making of quando descrivono scene e situazioni assurde dicendo che fanno così perché è inaspettato o lo trovano figo (le clip sull'orso polare fanno morire dal ridere).

Se si parla del ruolo da showrunners sono più clemente, riadattare quei libri deve essere stato un inferno ma ci sono riusciti (non in maniera perfetta, tanti difettucci dalla prima stagione) e han reso quasi interessanti le vicende del quarto e quinto libro.

Spero che un eventuale reboot di questa saga avvenga quando sarò ancora vivo, magari con almeno il sesto libro sotto mano e un clima televisivo con più budget e meno fanservice.

Di questa serie, momenti epici a parte, non dimenticherò mai la prima stagione. Quello era l'ABC di ASOIAF ed era un lavoro quasi impeccabile

V
vince
Confratello
Utente
61 messaggi
vince
Confratello

V

Utente
61 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:13
1 hour fa, Fungo dice:

Per me non ne esce così male invece Jon finora, questa era La battaglia da vincere diceva da stagioni e stagioni. Bene ha avuto ragione. 

Dovevano unirsi tutti per sperare di farcela, tolta Cersei l'hanno fatto tutti e solo per questo hanno vinto. 

Jon è proprio uno dei due personaggi che da questa battaglia esce peggio invece, assieme a un altro “personaggio” in senso lato che sono gli estranei intesi come luogotenenti del nk

Il primo in questo episodio è inutile, tutto quello che fa non ha un impatto sullo svolgersi degli eventi, sarebbe andato tutto allo stesso identico modo anche senza la sua presenza... per quello che è diventato IL protagonista della serie e che è stato resuscitato apposta per questa battaglia non è un trattamento lusinghiero 

Senza considerare che tecnicamente è un red whig, riportato in vita dal Dio rosso per uno scopo che in questa puntata si è esaurito esattamente come beric o melisandre... come lo gestiranno da qua in avanti? 

Sugli estranei, ridotti al ruolo di comparse, invece semplicemente non ci sono spiegazioni, manco le più fantasiose... è un disastro di sceneggiatura 

Non mi puoi costruire una minaccia dal prologo della 1x01 e finire dopo otto stagioni a vederli inutili e sconfitti senza aver tirato manco una spadata di consolazione a un personaggio secondario 

È una banalizzazione 

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:13
8 minutes fa, AldoMoro123 dice:

Evita di flammare. Molti sono rimasti molto delusi, me compreso. Rispetta le opinioni altrui.

Si ma se mi scrivono "molti di noi avrebbero fatto meglio" la risposta viene spontanea dai 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:14

In ogni caso, su quello che dichiarano gli sceneggiatori farei ampiamente la tara. Loro hanno già detto che non riveleranno mai cosa è farina del loro sacco e cosa di Martin, perché equivarrebbe a spoilerare il finale dei libri. Quindi rilasceranno sicuramente dichiarazioni volte a depistare il pubblico.

Nel caso specifico sia il training di Arya che l'importanza della daga sono un'idea di Martin, non degli showrunners. Quindi l'una e l'altra sono comunque destinate ad avere un ruolo fondamentale.

G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:15
12 minutes fa, Elliot dice:

E' inutile cercare logicità in Arya vs NK perchè non ne ha.

E' il finale inventato di una storia che finisce diversamente, la storia di Martin che ha una sua trama. Trama che ad un certo punto si sono dovuti inventare D&D con una precisa prescrizione: inventare una serie di eventi che portino ad una situazione finale simile a quella prevista dall'autore. Del resto, se avessero ricalcato la trama di Martin, chi avrebbe comprato i libri (ammesso che esisteranno)?

Due incapaci nn direi proprio, nn sono dei filantropi, fanno il loro lavoro per guadagnare e visto il successo della serie che stato un crescendo anche dopo che la serie ha abbandonato i libri direi che lo hanno fatto alla grande...e lo stesso zio martin penso che gli farà un altare visto che grazie alla serie ha guadagnato sicuramente molto di più, tanto è vero che ha dato la precedenza a collaborare cn i preqiel adesso invece di finire i libri

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:17
4 minutes fa, Fungo dice:

Si ma se mi scrivono "molti di noi avrebbero fatto meglio" la risposta viene spontanea dai 

Be', io te la posso riscrivere la sceneggiatura della puntata senza problemi perché han fatto così tanti errori e banalità che basterebbe riscrivere le stesse vicende ma con degli accorgimenti. Non è che se D&D sono lì al posto di un aspirante scrittore come me significa che sono esenti da difetti o critiche, non siamo ingenui per favore :glare:

A
Ahriman
Confratello
Utente
4 messaggi
Ahriman
Confratello

A

Utente
4 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 17:18

Incapaci no, ma cani direi di si dai lol!

Da quando non hanno avuto più i libri su cui appoggiarsi è stato un semi disastro dai, personaggi bellissimi ridotti all'inutile(tyrion e ditocorto su tutti),  scene e rapporti da soap opera della domenica e chi più ne ha ne metta.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Dargil
98 messaggi
N
niphredil
62 messaggi
A