Bran in sedia a rotelle e Arya che fa l'imboscata è un chiaro omaggio alla fine di Gus in Breaking Bad...
1 hour fa, Lyra Stark dice:Se vogliamo proprio tirarla per i capelli Jon regala una spada ad Arya iniziandone il cammino e la stessa spada è nella serie la sua connessione con la sua identità Stark. Ma proprio tirandola tanto per i capelli.
Se è per questo è proprio Ago che permette a Arya di scappare da approdo del Re uccidendo lo stalliere.
@niphredil condivido assolutamente i tuoi commenti. Per me questo finale con la morte del NK per mano di Arya, piace tanto. era imprevedibile e rimanerci male perché non è stato Jon è quantomeno ridicolo. Tutta la delusione viene dalle grandi aspettative che IMHO tanti si sono fatti senza poi averne tutti questi motivi.
4 minutes fa, Dottor-X dice:
tutti conveniamo sull'importanza che le profezie hanno nella serie: Melisandre è dalla seconda stagione che va avanti con la storia del Principe promesso che sconfiggerà il Re della notte
Ma non ha mai detto che lo avrebbe fatto in un combattimento corpo a corpo.
Mi sembra di rivedere le critiche ai 2 episodi finali di How I Met Your Mother, quando il punto di tutto era se i 22 episodi precedenti dovessero essere considerati filler messi a forza (cosa che tecnicamente erano) che han stravolto la narrativa o se episodi con pari dignità rispetto ai precedenti.
Da quanto ho capito che sia stata Arya a vibrare i colpo piace quasi a tutti, ci si divide su chi ha apprezzato in toto e chi preferiva una costruzione più ampia del momento; stessa dinamica per gli estranei, va bene che non siano il nemico finale ma da una parte c'è chi ha trovato ridicolo che la lunga notte sia durata 3 puntate dall'altra chi ha apprezzato questa fugace distrazione.
Io appartengo al primo gruppo e continuo a sostenere che una stagione 7 con gli estranei che dilagavano nel nord sin dalla prima puntata avrebbe fatto felici tutti col bonus di lasciare Cersei in partita senza ricorrere ad una raffica di errori da Dany&sudditi, le sue forze potevano tranquillamente morire male nella difesa del Nord e niente spedizione oltre la barriera che ha consegnato al re della notte l'arma per poter buttare giu la barriera stessa.
6 minutes fa, Il Lord dice:una stagione 7 con gli estranei che dilagavano nel nord sin dalla prima puntata avrebbe fatto felici tutti col bonus di lasciare Cersei in partita senza ricorrere ad una raffica di errori da Dany&sudditi, le sue forze potevano tranquillamente morire male nella difesa del Nord e niente spedizione oltre la barriera che ha consegnato al re della notte l'arma per poter buttare giu la barriera stessa
Concordo, inoltre avrebbe lasciato più spazio per lo scontro finale per il trono, che si riduce a sole 3 puntate...
Che Arya si riveli essere Azor Ahai posso anche farmelo andare giù (sebbene sul fronte profezie e figure profetiche, la serie è stata piuttosto scarsa nel fornire informazioni, tant'è che chi non ha letto i libri nemmeno si poneva il problema), ma non riesco proprio a digerire il fatto che Jon sia stato resuscitato per poi poter litigare con Daenerys su chi deve piazzare il proprio deretano sul trono (al Dio Rosso - o quello che è - importa del gioco dei troni? davvero?). Sarebbe stato meglio farlo immolare per permettere ad Arya di raggiungere il Re della Notte. Una scena del genere sarebbe bastata a salvare l'episodio. In una battaglia così cruciale, è assurdo che non ci siano state perdite importanti tra i protagonisti.
il fatto che Melisandre citi le parole di Syrio è pura blasfemia. il credo di Syrio ( Esiste un unico Dio e il suo nome è Morte ) è in pieno contrasto con il credo del Dio Rosso e mai una sacerdotessa come lei avrebbe usato parole di un altra religione, per di più della religione opposta!
37 minutes fa, Don Piero Ocompo dice:Bran in sedia a rotelle e Arya che fa l'imboscata è un chiaro omaggio alla fine di Gus in Breaking Bad...
Mi hai fatto sorridere, grazie
"Con una paperella di gomma non si è mai soli"
- DNA
35 minutes fa, Dottor-X dice:è Bran che lo dice, per questo si mette nel Parco degli Dei con la scorta degli Uomini di Ferro...
Ossidiana e Acciaio di Valyria hanno in comune la loro origine con la magia del fuoco dei draghi; il fatto che quello stesso fuoco non abbia effetto è un po' una caxxata.
Lancia di Arya,non va a Sansa per difendersi nelle cripte; Arya compatte sui torrioni con la sua lancia al minuto 39:50, ma da il pugnale a Sansa alminuto 18:00
Si ma non ho capito perché mai Bran avrebbe dovuto pensare di dover dire a tutti che Arya avrebbe dovuto tentare di uccidere il Night King.
Ossidiana e acciaio hanno in comune il fuoco di drago, ma questo non vuol dire che il solo fuoco di drago basti.
La lancia Arya la perde sui bastioni quando deve scappare da tutti i non morti. Infatti poi prende un altra arma quando entra dentro all’edificio.
Comunque concordo con chi dice che il vero colpo di scena sarebbe stato Jon che si sacrifica per permettere ad Arya di uccidere il Night King. Purtroppo questo non è stato possibile perché hanno gestito la rivelazione delle origini di Jon male. Se avessero risolto le questioni con Dany prima, avrebbero potuto tranquillamente farlo e sarebbe stato perfetto.
54 minutes fa, Lyra Stark dice:Riprendo il passo di @cirus
con il senno di poi ti puoi prendere 5 altri nomi dei protagonisti e trovare ragioni plausibili per sostenere che c'erano indizi che portavano a lui/lei.
Non sono d'accordo. Arya è l'unica che viene scelta durante l'infanzia per essere istruita come assassina da un personaggio misterioso, emissario di un altrettanto misterioso dio: gli altri guerrieri della vicenda lo sono per motivi coerenti con la loro storia personale. Nessuno si è mai chiesto perché Jaime o Jon o Daenerys fossero dei combattenti, ma sul perché qualcuno avesse deciso che lei doveva diventare una killer ci siamo sempre interrogati tutti senza darci una risposta. Così come ci siamo chiesti a cosa servisse la famosa daga, sulla quale ci siamo arrovellati fin dalla prima stagione perché saltava fuori continuamente. Però non abbiamo pensato che lo scopo suo fosse questo, perché distratti da tutti i predestinati eccellenti che c'erano in giro. L'altro di cui non si capiva il ruolo era Bran, che infatti è stato il comprimario della faccenda.
Dopodiché quale sia lo scopo ultimo di Bran non è mica ancora chiaro, ma spero che ce lo diranno prima o poi.
Ma nessuno di voi si è mai chiesto che cavolo ci facesse jaquen rinchiuso nella fortezza rossa?Possibile che il dio dai mille volti avesse tanto a cuore la sorte degli stark e addestra arya solo per la vendetta della sua famiglia?...io ci ho sempre visto uno scopo più importante
Concordo. Io l'ho spesso chiesto anche qui, e non ricordo di avere mai avuto risposte sensate. La teoria che andava per la maggiore era che lei fosse stata istruita come faceless più o meno a caso e che Jaqen dovesse essere seccatissimo perché lei alla fine era scappata.
La morte del fantasy. Tutto sprecato, tutto inutile. E solo per fare le badassate che piacciono al grande pubblico.
Considerando che la saga letteraria non sarà mai terminata, per me GoT finisce anche qui e me ne frega assai poco chi siederà o meno sul trono della pessima scrittura.
3 minutes fa, Pongi dice:
Concordo. Io l'ho spesso chiesto anche qui, e non ricordo di avere mai avuto risposte sensate. La teoria che andava per la maggiore era che lei fosse stata istruita come faceless più o meno a caso e che Jaqen dovesse essere seccatissimo perché lei alla fine era scappata
Si anche io l’unca teoria che ho letto era quella sul ritorno di un jaquen seccato con arya, ma ogni volta che riguardavo la scena di arya che lasciava il tempio mi sembrava sempre più compiaciuto
E' inutile cercare logicità in Arya vs NK perchè non ne ha.
E' il finale inventato di una storia che finisce diversamente, la storia di Martin che ha una sua trama. Trama che ad un certo punto si sono dovuti inventare D&D con una precisa prescrizione: inventare una serie di eventi che portino ad una situazione finale simile a quella prevista dall'autore. Del resto, se avessero ricalcato la trama di Martin, chi avrebbe comprato i libri (ammesso che esisteranno)?
Il preoblema, diciamocelo chiaramente, è che D&D sono due assoluti incapaci, molti di noi avrebbero fatto di meglio, hanno ottenuto un successo immeritato scroccando dall'autore ma quando si è trattato di scrivere sono stati mediocri e assolutamente incoerenti con la trama precedente.