Entra Registrati
Jon Snow
B di Brandon Stark
creato il 20 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 13 aprile 2004 20:35

A proposito della teoria R+L=J...secondo voi chi ne è attualmente a conoscenza?

Ovviamente Mr. Howland Reed( non vedo l'ora che entri in scena!!); suppongo la famosa Wylla e immagino che anche Varys lo sappia...sa tutto di tutti, non vedo perchè questo non lo debba sapere.

Boh...

^_^

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 aprile 2004 20:46

L'unico sicuro è Howland Reed, molto probabile Varys, per quel che riguarda Wylla potrebbe essere.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 aprile 2004 21:24

Wylla direi che è sicuro. Ci viene confermato da Edric Dayne (si chiama così? quel ragazzo mi intrippa troppo come personaggio, in quanto Dayne ^_^ , ma non mi ricordo mai il nome) mentre parla con Arya. Dice che lui e Jon sono stati fratelli di latte, adducendo anche che Wylla sarebbe la madre dello Snow.

Ovviamente siamo liberi di credere quel che si vuole sulla maternità  del bimbo, il fatto che li abbia allattati entrambi non significa infatti nulla, ma è molto probabile che fosse a conoscenza di qualcosa.

Quantomeno per esclusione infatti potrebbe dire:

1) E' figlio mio.

2) e' figlio di Lady Ashara (perchè lavorava per lei e sarebbe venuta a conoscenza dell'eventuale gravidanza)

3) E' figlio di un'altra visto che non è nè mio nè di Ashara.

La 3 equivarrebbe per noi a Lyanna.

Ciauz ^_^

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 13 aprile 2004 23:34 Autore

Credo + nella tre ^^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 0:34
3) E' figlio di un'altra visto che non è nè mio nè di Ashara.

La 3 equivarrebbe per noi a Lyanna.

Ciauz ^_^

Ma Wylla potrebbe non sapere (ed è così se R+L è vera) chi sono i genitori di Jon, difficilmente Eddard avrebbe fatto trapelare i veri natali di Jon con una persona in grado di divulgare (anche involontariamente) la notizia, visto e considerato l'odio di Robert per Raeghar e tenendo conto del fatto che Robert conosceva Wylla.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 0:40

Intanto non capisco da dove tu abbia tirato fuori che Robert conoscesse Wylla. Viene detto il contrario mi pare, Rob chiede a Ned della madre di Jon e quando lo Stark dice il nome della nutrice il Re ammicca e allude al fatto che doveva essere davvero molto bella per convincere l'integerrimo Eddard Stark etc etc.

Una roba del genere.

Per quanto riguarda il fatto che poi lei sappia chi sono i genitori di Jon io non ho mai detto che lei potrebbe saperlo.

Ho detto che lei saprebbe chi non lo è.

E questo porterebbe NOI ad avere delle idee mooooolto più precise sulla questione.

In poche parole Wylla potrebbe un giorno comparire e rispondere a alla domanda: "Chi sono i genitori di Jon?" con un bel: "non ne ho idea, so soltanto che non è nè mio figlio nè figlio della Lady Ashara"

oppure: "FIGGHIO MIIIOO ì"

oppure: "E' figlio di Ashara"

Capit?!?! Lei non lo sa, ma comunque potrebbe darci degli utili indizi.

Ciauz ^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 0:45

Ops ^_^

mi ricordavo del discorso fatto tra Robert ed Eddard ma per questo ero convinto che Robert conoscesse Wylla, per il resto non cambio idea nel senso che Wylla non per forza è a conoscineza di chi non sono i genitori di Jon visto che se Eddard ha davvero mentito sulla natalità  di Jon (per me non ha mentito) penso l'abbia fatto fin dall'inizio in modo da non creare problemi futuri.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 10:48

Mia sorra ha appena reso noto al mondo in un attacco di meningite acuta spasmodica che la madre di Jon è nientemeno che Cersei Lannister.

Non credo che Wylla lo sappia, no. Eddard non è così scemo.

^_^ ..o sì?

^_^

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 22:05

Non credo neanche io che Wylla lo sappia. Ma da qui a farla diventare una demente che si scorda di qualsiasi evento importante della sua vita (tipo rimanere in cinta o accudire il figlio della propria Lady) credo ce ne passi...

Non metterei la mano sul fuoco per la furbizia di Ned comunque... non si sa mai!!!!

Ciauz ^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 23:44

...intendevo : Wylla non sa di Lyanna...se non si ricordasse nemmeno di essere stata incinta vorrebbe dire che è un sedanorapa con le gambe.

^_^

Poi comincerà  A song of Ice and Vegetables ( una nuova catena di surgelati)

Ciao vado a dormire. ^_^

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 14 aprile 2004 23:58
...intendevo : Wylla non sa di Lyanna...se non si ricordasse nemmeno di essere stata incinta vorrebbe dire che è un sedanorapa con le gambe.

Poi comincerà  A song of Ice and Vegetables ( una nuova catena di surgelati)

grin.gif

<_<

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 1:39
Non metterei la mano sul fuoco per la furbizia di Ned comunque... non si sa mai!!!!

Penso che di questo possiamo essere ragionevolmente sicuri visto che il segreto è stato mantenuto fino ad ora.

E soprattutto perchè Ned non è uno stupido, ingenuo ma non stupido.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 9:03

e difatti ho detto furbizia, che è l'opposto di ingenuità , non intelligenza.

In ogni caso stavo scherzando, prometto solennemente di non insultare mai più Eddard Stark con insinuazioni del genere... <_< certo...

Ciauz :unsure:

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 11:05

...si dice che il segreto di jon sia custodito nella cripta di grandeinverno, perchè scendendo si può notare la somiglianza con la statua della madre?, o perchè nella tomba di lyanna ci sono magari le prove che attestano le origini del mitico snow?

con il bvzm non si può mai sapere!!! :unsure: :smack: <_<

as strong as stone

Waymar Redfort

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 12:13

dal mio punto di vista l'ipotesi piu attendibile è che

willa abbia allattato jon

ashara fosse innamorata di ned e ned di lei si è uccisa quando ha saputo al sorte del fratello e che ned non poteva stare con lei

e che R+L=J .....mi sembra quasi certo....

cmq credo che nelle cripte ci sia qualcosa, se in primo istante credevo che ci fosse un qualcosa di scritto da ned

poi mi sono venute in mente le parole di ned...."se potessi parlare con jon"

per dirgli cosa? di guardare nelle cripte perchè c'è una lettera per lui? naaaaaaaaaa tanto vale dirgelo a voce....

credo che ci sia un simbolo o qualcosa che non provenga da ned ma da lyanna....o magari una lettera di lyanna

il prometti ned me lo vedo non solo come "proteggi mio figlio e il segreto ma anche svelaglielo quando diventerà  uomo o svelaglelo al momento giusto" magari centra la profezia...boh

la skizofrenia dilaga <_<:unsure: :smack: :smack:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE