Non son d'accordo anke Dany sembra essere una dei pg ke faranno grndi cose contro il male, ma questo nn impedisce di sedere sul trono
SPOILERS VARI
SOno statato folgorato da questo pensiero: se è vera la teoria R+L=J potrebbe esssere che la visione di Dany alla casa degli eterni di Qarth di suo fratello Rhaegar che dice quale altro nome migliore x un re se non Aegon, poteva riferirsi a Jon e ciò da vita al fatto che secondo me Jon è il principe che fu promesso e DAnY Azhor Ahai rinato!
Non può riferirsi a Jon visto che lui e Aegon hanno diversi mesi di differenza.
Come mai la distinzione tra Principe Promesso e Azhor Ahai? Potrebbero benissimo essere la stessa cosa ma chiamati in modi differenti da culture differenti, in fondo Melisandre è di Asshai invece la dicitura Principe Promesso viene da un uomo di Westeros (Raeghar)
SPOILERS VARI
SOno statato folgorato da questo pensiero: se è vera la teoria R+L=J potrebbe esssere che la visione di Dany alla casa degli eterni di Qarth di suo fratello Rhaegar che dice quale altro nome migliore x un re se non Aegon, poteva riferirsi a Jon e ciò da vita al fatto che secondo me Jon è il principe che fu promesso e DAnY Azhor Ahai rinato!
Non può riferirsi a Jon visto che lui e Aegon hanno diversi mesi di differenza.
Ma nn si sa ki è il bambino e nn si sa neanke la data
Ma nn si sa ki è il bambino e nn si sa neanke la data
S
P
O
I
L
E
R
Martin ha confermato che il bambino e la donna della visione sono Aegon ed Elia.
In ogni caso, se è vera la R+L=J, e Lyanna è morta di parto, di sicuro Jon è nato dopo la morte (o presunta tale) di Aegon, quindi è decisamente escluso che Aegon e Jon siano la stessa persona.
Solo se fosse falsa la R+L, d'altra parte, potremmo non essere ben sicuri della differenza di età tra i due, dato che effettivamente i dati temporali nella saga sono molto imprecisi.
S
P
O
I
L
E
R
Ehi Koorlick allora ci sei ancora...
Cmq Aegon non potrebbe essere Jon anche se R+L=J fosse sbagliata (come penso ) visto che Jon ha tratti inequivocabilmente Stark, cosa ben difficile per Aegon.
Comunque...non mi sembra che nella visione nella casa degli eterni fosse Rhaegar a parlare, bensì Aerys seduto sul trono , il " vecchio con gli occhi neri". Rhaegar non poteva essere vecchio, no?E aveva gli occhi di un'altro colore.
E Jon non è Aegon a meno che Elia non abbai tradito il principe con ned ...
Aegon è morto, o comunque non è uno dei personaggi già apparsi per varie questioni di età o aspetto.
Bye
La persona che parla del Principe Promesso nella Casa degli Eterni è Raeghar, nella versione italiana vi è un errore di traduzione. In pratica nella prima visione Dany vede parlare Aerys con Rossart mentre nella seconda Raeghar parla ad Elia.
Non scommetterei che Aegon sia davvero morto
Ehi Koorlick allora ci sei ancora...
Sono sempre qui che vi spio dalla finestra, solo che spesso sono troppo pigro per intervenire
Cmq Aegon non potrebbe essere Jon anche se R+L=J fosse sbagliata (come penso ) visto che Jon ha tratti inequivocabilmente Stark, cosa ben difficile per Aegon.
Sì, hai ragione, naturalmente. Facevo solo delle considerazioni sull'età .
Io credo che, purtroppo, Aegon sia stato ucciso. E' anche possibile supporre uno scambio di neonati e quindi che Jon sia Aegon, ma questo farebbe crollare l'equivalenza R+L=J, in cui io credo fermamente. A mio avviso sia Aegon sia Rhaenys sono morti, mentre è rimasto vivo il figlio di Rhaegar e Lyanna. Le ultime parole di Lyanna sono state: "Promettimi Ned". Posto che non credo che mai - mai e poi mai - Eddard avrebbe potuto generare un bastardo, probabilmente il figlio che portò a Grande Inverno era di Lyanna e la promessa da lei chiesta era sull'occultarne l'identità per non condurlo alla morte (in effetti, abbiamo visto con che ostinazione Robert perseguitava i Targaryen). Dal modo in cui ne parla - posto che queste elucubrazioni siano giuste - Lyanna potrebbe anche non essere stata violentata da Rhaegar (che dai discorsi anche di Ser Barristan sambra fosse uno dei Targaryen, illuminati e supremi, non certo un folle come Aerys o Viserys); e anzi avrebbe potuto unirsi a lui consapevolmente.
Per passare alla successiva questione: "Il seme è forte" disse Jon Arryn prima di morire. Jon non può essere Aegon perchè i suoi tratti sono tipicamente Stark, mentre pare che i due figli di Elia avessero preso più dal padre. Tuttavia essendo poniamo figlio di Rhaegar, fratello di Daenerys, e quindi nipote della Madre dei Draghi, posto anche che qualcuno legittimasse la sua discendenza (e che lui scegliesse di infrangere il giuramento dei Guardiani della notte); Jon si trova una linea sotto Daenerys, poichè è figlio di quello che sarebbe stato il legittimo erede dei Sette Regni: poichè tuttavia, posto anche che Jon sia legittimato, questo potrà accadere solo dopo che Daenerys sia salita al trono, significa che Daenerys avrà già fatto prevalere la legge della successione dinastica senza eredi, quando cioè si sceglie il successore fra i parenti prossimi della stessa linea del precedente sovrano. Certo poi potrebbero sposarsi, recuperando così la vecchia tradizione Targaryen e Valyriana del matrimonio fra consanguinei. Certo è anche possibile che stiamo costruendo castelli in aria che crolleranno non appena Martin dirà una parola ^__^ ma a me piace credere così!
pERò jON RESTA UN BASTARDO ANCHE SE FOSSE FIGLIO DI RHAEGAR.
DANY SE NE INFISCHIEREBBE? FORSE Sì....
Ragazzi cosa c'è di così devastante nell'idea che finalmente un libro fantasy possa avere una protagonista donna che abbia più senso delle eroine femministe della Bradley?!
Semplicemente Dany potrebbe salire al trono, poi vedrà lei come sbrigarsela, con Jon, con Tyrion o con Ditocorto, chi sarà sarà . Anche se personalmente spero non con Petyr
Il punto è che non è detto abbia necessariamente bisogno di un compagno che sia un personaggio per noi "maiuscolo".
'Sti giorni parlo strano... e dico cose anche più strane. Non fateci caso è lecconometria...
Ciauz
vERO, VERO...ANZI SAREBBE PIù REALISTICO SE NON SI SPOSASSE CON UNO DI LORO. E POI SPOSATO CON DANY NON CI VEDO BENE NESSUNO, PER ORA.
JON NO. ASSOLUTAMENTE NON CON DANY
Ragazzi cosa c'è di così devastante nell'idea che finalmente un libro fantasy possa avere una protagonista donna che abbia più senso delle eroine femministe della Bradley?!
Semplicemente Dany potrebbe salire al trono, poi vedrà lei come sbrigarsela, con Jon, con Tyrion o con Ditocorto, chi sarà sarà . Anche se personalmente spero non con Petyr
Il punto è che non è detto abbia necessariamente bisogno di un compagno che sia un personaggio per noi "maiuscolo".
'Sti giorni parlo strano... e dico cose anche più strane. Non fateci caso è lecconometria...
Ciauz
non è perchè è una donna...è perchè è lei!!non la posso soffrire mica è colpa mia
Sono d'accordo con Damien: è giusto che Daenerys, la legittima sovrana dei Sette Regni, regni incontrastata. Daenerys al potere! Come mai non riesci a soffrira Namarie?
Avete frainteso il mio pensiero: intendevo che Rhaegar avesse dato un al bambino un nome prima della sua nascita, ma se lo Zio ha detto che la donna era Elia...