A meno che non volesse, come Lord Protettore del Nord impiegare le sue truppe non contro il Sud, ma contro gli Estranei...Penso che fino a che gli Estranei non verranno a bussare a Ultimo Focolare o a Capo della Vedova nessuno si sognerebbe di inviare le proprie armate a nord, nemmeno per seguire uno Stark...
Esatto, il problema della lotta agli Estranei è che nessuno crede più nella loro esistenza.
Ultimo Focolare? troppo ottimista... il sud si mobiliterebbe solo quando se li troverà in casa.
Al Sud sarebbero capaci di intervenire solo dopo che gli Estanei abbiano raggiunto il Tridente.
Ultimo Focolare? troppo ottimista... il sud si mobiliterebbe solo quando se li troverà in casa.
Ma infatti io intendevo la gente del Nord. Gli altri sei regni si mobiliterebbero solo a vedere un ghiacciolo semovente bere vin brulé sul trono di spade...
Infatti moltp vero nel caso dei Lannister ke ritengono il gioco del trono la cosa + importante del mondo ma poi se continua cosi nn avremo + nemmeno i sette regni
SPOILER
A riguardo è illuminante il commento fatto da Tywin riguardo l'attacco dei Greyjoy al Nord. Suonava come un bel:
"Affari loro"
FINE SPOILER
Troppo tempo è passato dall'altra Lunga Notte.
Troppo vicina la nuova Lunga Notte
E il principe del fuoco e del ghiaccio nn potrebbe Jon ?
Potrebbe, c'è già una discussione apposita su Il Prinicipe del Ghiaccio e del Fuoco
Ciauz
SPOILERS VARI
SOno statato folgorato da questo pensiero: se è vera la teoria R+L=J potrebbe esssere che la visione di Dany alla casa degli eterni di Qarth di suo fratello Rhaegar che dice quale altro nome migliore x un re se non Aegon, poteva riferirsi a Jon e ciò da vita al fatto che secondo me Jon è il principe che fu promesso e DAnY Azhor Ahai rinato!
Giusto a meno ke jon nn sia anke azhor ahai
Non credo che Martin concentri così tanti ruoli in un unico personaggio
hmm adesso ke me lo dici ankio anke se se Dany non mi sembra una persona ke ucciderebbe il proprio marito x una spada di fuoco
spoiler
analizzando la situazione e semplificando mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto (tolgo la miriade di se e ma)
credo che la situazione piu verisimile sia che GI vada a rickon,
jon diventa tipo un super eroe di qualcosa nella lotta contro il male e quindi la sua casa è ancora da definirsi
e bran una figura magina tipo merlino che si stabilisce GI ma gira spesso westeros
NON FRAINTENDETE LE MIE PAROLE....è PER SEMPLIFICARE