Entra Registrati
Jon Snow
B di Brandon Stark
creato il 20 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2004 20:45
E' vero, c'è anche la lettera di Robb. Ma che fine avrà  fatto? Non l'avrà  mica avuta con se alle Torri Gemelle? Se così fosse....

Fortuna in Battaglia

Vainamoinen

No la lettera è stata inviata prima che Robb si recasse alle Torri Gemelle

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2004 22:46

Questa potrebbe essere una questione interessante... Robb decidendo per Jon come proprio erede in realtà  legittima la sua ascendenza (lo rende cioè uno stark nei FATTI, perchè a sedere sul trono di GI deve essere uno stark. Robb non credo avrebbe permesso di iniziare una dinastia di Snow...).

In questo momento quindi un RE ha legittimato il bastardo. E' già  stato fatto. Quindi bisogna vedere se un Re più potente di quello del Nord (il Re dei setti regni uniti) avrebbe la forza, da un punto di vista di leggi, di annullare quella legittimazione, ancor prima di poter dare a Jon il suffisso TARGARYEN.

Si ritorna al discorso di poco fa. Teoricamente Jon sarebbe qualcosa, ma in realtà  poi sta ai fatti decidere cosa diverrà .

Dovrebbe ormai essere uno Stark di Grande Inverno, ed è probabile che Stannis avrebbe anche potuto accettare quella decisione, se non fosse stato lo stesso jon a rifiutare.

Come se due re contemporaneamente gli offrissero il trono di GI.

Per quanto riguarda il Trono di Spade credo che Jon non abbia in alcun modo più diritto di Dany. Dany è pura discendenza Targaryen, figlia legittima del proprio padre ed ha anche il POTERE (o lo avrà ) per rivendicare il suo trono.E' la prima in linea di successione, preceduta solo da Aegon VI "l'Intangibile" ^_^ che è tutto dire...

Stessa cosa non si può dire di Jon.

Si riproporrebbe per i Sette Regni la stessa diatriba di cui parlava Jon a proposito di Grande Inverno.

Ciau ^_^

N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 10:35

damien credo che non si ponga un problema di un re "più potente" di quello del nord...semplicemente perchè se il re in questione non riconosce il re del nord come tale, giudicherà  le sue decisioni/editti non veri. E se questo non accadesse egli legittimerebbe anche il re del nord, e quindi implicitamente ammetterebbe che il nord sia un regno a se stante, cosa che nessun re, al momento, sembra disposto a fare.

argh..credo di essermi spiegato malissimo... ^_^

spero capiate lo stesso ^_^^_^

[EDIT] (forse leggermente OT ^_^) e daje!sono diventato attendente con sto post...a qualcuno ne serve uno?ora come ora sono disoccupato ^_^

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 13:00

Ho capito quello che vuoi dire su Jon, Namarie...

Dany puro sangue Targaryen? Sapete che non ricordo chi fosse la moglie di Aerys II il Folle?

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

P.S. Non ho un gran grado, Namarie, ma se proprio sei disperato posso prenderti sotto la mia ala protettrice, in attesa che tu trovi di meglio... ^_^

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 13:11
Dany puro sangue Targaryen? Sapete che non ricordo chi fosse la moglie di Aerys II il Folle?

Sua sorella Rhaella.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 14:29

Beh vedi Namarie invece il problema si pone. Perchè per cancellare nel Nord un atto di Robb, a cui tutto il NORD aveva giurato fedeltà , si presuppone che quel Re abbia un certo potere REALE (intendo tangibile, non reale in quanto re) in quelle terre. Altrimenti si avrebbe soltanto l'ennesimo tafferuglio, come credo accadrà  al ritorno di Bolton, quell'inutile e viscido uomo che credo tutti odino.

In questo momento nè il Trono di Spade nè Stannis hanno potere sul Nord, perchè non hanno la fiducia e la fedeltà  dei suoi uomini.

Quindi si tratta ESSENZIALMENTE di un re più "potente".

Ciau ^_^

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 19:16

E' vero, il potere tangibile lo esercitava Robb, e la sua memoria non sarà  presto dimenticata nel Nord!

Ultimo re, vincitore di svariate battaglie, morto perchè tradito.. c'è da farne una figura leggendaria! E se lui come testamento lascia GI a Jon, è probabile che il Nord gli obbedisca, come rispetto per l'ultima volontà  di un re che sicuramente ha acceso gli animi di quelle genti, anche se per un periodo brevissimo!

Fortuna in battaglia!

Vainamoinen

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2004 19:28

SPOILER PORTALE

Si ma c'è sempre da vedere se Jon accetta o rimane ai guardiani della notte.... d'altronde anche Stannis gli aveva proposto Grande inverno ma aveva rifiutato alla fine....

Ma forse il testamento del fratello avrà  un effetto piu forte della richiesta di un re sconosciuto....

^_^

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 7:50 Autore

MA se i Titoli di qui parliamo gli vanno conferiti nn sara l'uomo ke riunire i sette regni?

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 10:12

Non capisco la tua frase ^_^ .....

Spiegati meglio!

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 12:27

Dimenticavo... la lettera con la quale Robb riconosce Jon Lord di GI è stata spedita... dove?

Cmq credo che Jon resterà  alla Barriera per respingere gli Estranei!

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 13:09
Dimenticavo... la lettera con la quale Robb riconosce Jon Lord di GI è stata spedita... dove?

SPOILER

Non credo sia stata spedita. Piuttosto, alla sua sottoscrizione erano presenti, otre tra i vari lord, anche Galbart Glover e Maege Mormont, ora diretti alla Torre deel Acque Grigie.

Tra l'altro: non credo che la lettera riconoscesse Jon lord di GI; lo legittimava e lo nominava erede come re del Nord.

SPOILER

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 13:16

SPOILER

Tra l'altro: non credo che la lettera riconoscesse Jon lord di GI; lo legittimava e lo nominava erede come re del Nord.

SPOILER

SPOILER

Credo che la lettera comprendesse entrambe le cose. In fondo Bran e Rickon risultano morti quindi mi sembrerebbe strano che Robb nomini Jon erede del Nord ma lasci Grande Inverno senza una guida. Se ha scelto Jon come suo erede allora Jon lo sostituirà  in tutto e per tutto. Cioè Lord di Grande Inverno e Re del Nord.

Cariche che per altro coincidevano fino a Thorren Stark.

FINE SPOILER

A
Aemon the Dragonknight
Confratello
Utente
102 messaggi
Aemon the Dragonknight
Confratello

A

Utente
102 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 13:45

SPOILERS

A dire la verità  NON sappiamo cosa ci sia scritto nella lettera. Sappiamo ceh Robb PENSAVA di nominare Jon suo erede. Poi ha avuto una discussione con sua madre (che ovviamente si opponeva); e della lettera non s'è più saputo nulla finchè non è stata spedita. Ma noi non sappiamo se Robb abbia nominato effettivamente Jon suo erede o abbia ceduto alle pressioni di Cat nominando qualcun'altro...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 13:54

E inoltre come prenderebbero una tale notizia Bran e Rickon, che sono vivi?

CHI seguirebbe davvero il popolo del Nord? Per dirla in tinte non proprio candide, i tre pretendenti si presentano come:

- il bastardo

- lo spezzato

- il bambino

Poco da stare allegri...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE