comincia a essere una bella lotta,
Tra questi, come villain il più "immediato" è Ramsay, che però pure nei libri non è proprio così piatto come la Montagna per esempio.
Il rapporto con Theon lo ha reso molto particolare, gli ha dato cioè un risvolto psicopatico di sicuro, ma anche addentratosi in uno strano fabbisogno di questo Reek, che sembra imprescindibile dalla sua stessa completezza.
Se questo è il meno complesso, gli altri effettivamente sono forti di una enigmaticità da renderli più interessanti, almeno ai miei occhi, ovvio.
Come dice @Neshira Ditocorto non è un "mostro", però ha una complessità conclamata, è un maestro di giochi in tutto e per tutto, e muove gli elementi a sua disposizione, esattamente come un giocatore di scacchi di estrema bravura.
Per me pure troppo... XD
Nel senso, trovo debole che tutta la guerra dei 5 re venga sostanzialmente innescata da Petyr, riuscendo con una precisione troppo millimetrica per essere credibile, per un solo uomo(certi dettagli, tipo la famosa daga e tutto quanto ne consegue, a me non ridanno completamente, ma è un pour parler comunque, opinabile).
Certo è che nei libri risulta un personaggio affascinante.
Roose ed Euron a mio parere sono di un'altra categoria, potrei anche sbagliarmi certo, ma li considero a tutti gli effetti i due villain per eccellenza della saga, tolta ovviamente la minaccia Others XD
Seppure poi tra loro non si somiglino affatto(per fortuna).
Rimane Qyburn...
È uno di quei personaggi di secondo piano, capaci di diventare indispensabili per più momenti, e per più protagonisti/antagonisti principali della saga.
Attualmente è legato a Cersei, ma intanto ha aiutato Jaime, e chissà cosa diavolo abbia combinato con Gregor...
Sembra lo scenziato pazzo della saga, tipo Spennacchiotto.
Alla fin fine voto Petyr Baelish per solidarietà con la tesi Neshira XD
Torno a votare Qyburn.
Dopo esser stato in prima fila per molti turni, e rischiato il volo nell'ultimo, Il lord di Forte Terrore si allontana dal precipizio, mentre il suo tenero figliolo prende la prima spinta dell'intero gioco! Al contrario Qyburn rischia di lasciare i nobili da soli sulla torre ma viene superato in extremis dal padrone di Harrenhal...un po' tardi ma la maledizione deve averlo raggiunto : D
Petyr Baelish 2 (preced. 1)
Qyburn 2 (preced. 0)
Roose Bolton 1
Ramsay Bolton 1
Euron Greyjoy 0
TREDICESIMO TURNO
Euron Greyjoy
Qyburn
Ramsay Bolton
Roose Bolton
Si vota da mezzanotte alle 22:00 escluse di lunedì 8 Aprile.
Che strano quartetto che è rimasto.. Stavolta voto qyburn.
Noo il mio Petyr! Non è nemmeno arrivato sul podio...
Io insisto con Qyburn a questo punto.
Qyburn anche per me. Tra quelli rimasti è il meno villain.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Ramsay.
Mah diamo una spintarella in mare ad Euron
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Eccomi. Visto che Petyr è dipartito (prematuramente?), voto Qyburn.
E' una dura lotta ma fra chi è rimasto è il meno peggio.
Beh andiamo con Ramsay Bolton, giusto per mantenere un minimo di suspense... XD
Infatti è rimasto troppo a lungo sulla torre: voto Qyburn.
2 hours fa, Maya dice:Giù Qyburn. Che cattivo è, dai? Gli altri tre sono talmente cattivi che potrebbero avere un esercito di Minions
Beh si giusto, uno che fa esperimenti alla Mengéle è meno cattivo di un Vlad westeriosiano che ammazza la gente per non sentirla lamentarsi. Più o meno oO
Mi che podio di gentaccia
E con una concentrazione di preferenze che non si vedeva da un bel po' proprio Qyburn (5) vola a spiaccicarsi sulla sua creatura e su chi gli è caduto sopra . Se è coerente registrerà scientificamente il dolore degli ossicini rotti suoi come altrui.
Quindi il podio va a tre Persone Nobili! Nel senso strettamente tecnico della parola naturalmente.
Nessuno dei tre ci arriva senza spinte: a questo turno i due senior Euron e Roose prendono un voto, e il Bolton Junior 2
QUATTORDICESIMO TURNO
Euron Greyjoy
Ramsay Bolton
Roose Bolton
Si vota da mezzanotte alle 22:00 escluse di martedi 9 aprile.