Entra Registrati
L'arresto di Cesare Battisti
di joramun
creato il 15 gennaio 2019

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:06 Autore
59 minutes fa, Loki di Asgard dice:

Mi sembra ovvio che in galera non marcira

Non è questione di effettiva marcescenza o meno. Il mio discorso verteva sulla voglia di molti (preoccupantemente troppi) che vogliono "vederlo marcire". Boh...mi sembra di parlare italiano, eh.

59 minutes fa, Loki di Asgard dice:

È altresì ovvio che ci sia il teatrino mediatico visto che è un caso eclatante

No, no e ancora no. Chiunque abbia letto qualche resoconto e abbia approfondito quel periodo storico sa perfettamente che Battisti era un povero nessuno. Non era Giovanni Senzani, non era Domenico Savio, non era un ideologo del movimento nè uno di particolare rilievo. Era un nessuno.

e il personaggio ebbe varie volte atteggiamenti irrisori 

Vi prego, ditemi che non è davvero questo il motivo. Non posso credere che il motivo per cui sul "caso" Battisti ci fosse un aggiornamento al mese, mentre della caccia a gente come Matteo Messina Denaro non gliene frega sostanzialmente una mazza a nessuno, sia perchè il primo faceva "gnè gnè".

e Dio non voglia ,una grazia presidenziale 

Mi auguro che accada proprio questo, invece. Sarebbe un modo per Mattarella per riaffermare che la giustizia non è belluino appagamento della folla, ma ragionata applicazione di norme.

Uno con la storia personale che ha il nostro PdR poi...sarebbe un messaggio potentissimo. Ovviamente non succederà.

Nulla di tutto ciò però toglie il fatto, o lo giustifica, che Battisti sia un criminale della peggior risma, elevato a vittima politica perseguitata da una certa sinistra

Cesare Battisti è un criminale ed assassino come ce ne sono centinaia, elevato a  Mostro e Mammasantissima del terrorismo (addirittura il TG ieri sera si è lanciato in un comico "potrebbe essere ancora pericoloso"), da un intero apparato politico e mediatico che coi mostri ci campa.

E qui la Norvegia non c'entra dato che in quel caso non credo che abbiano considerato le vittime solo fortuita carne da macello...

La Norvegia l'ho tirata in ballo io, e nel mio discorso c'entra eccome. Loro hanno perso 81 ragazzi, li hanno pianti e li hanno commemorati; ma quando si è trattato di giudicare il mostro che li ha ammazzati tutti, non hanno fatto i processi sommari, non lo hanno fatto sfilare in piazza ad Oslo per ricoprirlo di sputi, non lo hanno esposto ad una folla latrante.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:13

Insomma il problema è Salvini  (che ringrazio per l'arresto di Battisti in quanto lo ritengo l'artefice politico insieme ai 5 stelle che però dubito  sapessero chi fosse)

Se Mattarella da la grazia il giorno dopo a fare il presidente c'è qualcun altro ,Insomma come pensavo tu non volevi nemmeno fosse arrestato questo terrorista omicida 

Ribadisco che il racconto che viene da sinistra nasconde maldestramente paura di coda Battisti potrebbe rivelare se si seccasse a stare al gabbio

Modificato il 05 July 2024 17:07

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:17 Autore
1 minute fa, Loki di Asgard dice:

Insomma come pensavo tu non volevi nemmeno fosse arrestato questo terrorista omicida 

Ancora co sta storia...mi dici dove si evince che non volevo che fosse arrestato?

3 minutes fa, Loki di Asgard dice:

Se Mattarella da la grazia il giorno dopo a fare il presidente c'è qualcun altro

Ma figurati se non lo so. Per quello ho detto che non succederà.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:19
8 minutes fa, joramun dice:

Mi auguro che accada proprio questo, invece. Sarebbe un modo per Mattarella per riaffermare che la giustizia non è belluino appagamento della folla, ma ragionata applicazione di norme.

E perché, di grazia, dovrebbe farlo? 

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:20

Ma certo che un po' sembra , lo chiami poveraccio, nessuno mischiato con niente ,pensiamo ai mafiosi ecc.....

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:26

Di battisti ce ne saremmo fregati altamente, lasciando la rogna della cattura alle forze dell' ordine, se il suddetto: non fosse stato aiutato dai nostri alleati francesi, se non ci fossero intelletuali o meglio persone di sinistra estrema a raccontarci sempre comunque che loro erano rivoluzionari etc. Il mito di cesare battisti l' ha tenuto in vita la sinistra che non si è mai schiodata dagli anni di piombo. La sinistra brasiliana l' ha protetto fin troppo e ora dopo le elezioni presidenziali a nessuno interessava tenerselo. La bolivia se n' è liberata velocemente perchè con il brasile ha in ballo un grosso contratto per il petrolio. Ora battisti è nel carcere di massama che è una frazione di oristano dove vivo e io sono contento! Ci sono molti altri latitanti in francia o sudamerica ma nessuno di questi si è mai messo in mostra. Ci sono fin troppi cattivi maestri di sinistra su tv e giornali a pontificare su questo o quello e altrettanti giornalisti che pendono dalle loro labbra. Sulla mediatizzazione dell' arrivo a ciampino il problema è sempre dei giornalisti nel senso che metà vuole l' austerità nella vita politica mentre l' altra metà vuole la spettacolarizzazione sempre e comunque.  

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:27 Autore
2 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

E perché, di grazia, dovrebbe farlo? 

Perchè per me la giustizia quello è, non appagare la voglia di forca della gente facendo sfilate col mostro da coprire di sputi, per poi buttare via la chiave della prigione.

La giustizia (non per me, ma per la stragrande maggioranza dei sistemi penali delle democrazie occidentali) è protezione della comunità e riabilitazione del reo, non vendetta per le vittime e punizione irrevocabile.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:29

Ne riparliamo fra 30 anni  di riabilitazione 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:29

E certo, diamogli pure un premio già che ci siamo. Ha fatto così tante cose buone per noi.

Io capisco il politically correct, ma un pò di decenza, diamine.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:37
16 minutes fa, Loki di Asgard dice:

Insomma il problema è Salvini  (che ringrazio per l'arresto di Battisti in quanto lo ritengo l'artefice politico insieme ai 5 stelle che però dubito  sapessero chi fosse)

In realtà all'estradizione si è arrivati grazie alla richiesta del governo Gentiloni nel 2017 di rivedere lo status di rifugiato politico concesso a Battisti, ed è stato il presidente uscente Michel Temer a firmare per l'estradizione. Perciò nè Salvini nè Bolsonaro hanno qualche merito, hanno solo la fortuna di essere stati loro ad essere in carica al momento giusto per raccogliere i frutti della vicenda.

Tecnicamente, è una vittoria di quegli "sfigati" del Piddì. :ehmmm:

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:37 Autore

Ripeto...è lo stesso modus pensandi per cui pareva assurdo che a Toto Riina potessero essere concesse le cure ed il trasferimento in un istituto detentivo più adatto alle sue condizioni di salute.

Benedico ogni giorno che esista un sistema di norme e di principi giuridici a difenderci da una tale voglia di forca.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:42

Ma Riina s'è fatto 30 anni di 41bis e stava male (era giusto curarlo ma sbagliato sia arrivato a 90 anni )

Sto tizio s'è fatto 40 anni di vacanza pagata e coperta da gente di cui vorremmo conoscere le generalità in modo da non farlo soffrire di solitudine in carcere

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:42
5 minutes fa, joramun dice:

Perchè per me la giustizia quello è, non appagare la voglia di forca della gente facendo sfilate col mostro da coprire di sputi, per poi buttare via la chiave della prigione.

La giustizia (non per me, ma per la stragrande maggioranza dei sistemi penali delle democrazie occidentali) è protezione della comunità e riabilitazione del reo, non vendetta per le vittime e punizione irrevocabile.

Però questo dopo che Battisti si è fatto per lo meno una trentina, se non anche di più di anni di prigione. 

La riabilitazione va bene per persone che vogliono riabilitarsi e che almeno si sia pentita di quello che ha fatto: negli anni '70 per una ideologia estrema ha ucciso delle persone e deve pagare. Graziarlo ora sarebbe uno schiaffo in faccia alle famiglie delle vittime e Mattarella per fortuna non la darà. Vedremo tra vent'anni chi starà al suo posto cosa farà. 

22 minutes fa, Loki di Asgard dice:

Ribadisco che il racconto che viene da sinistra nasconde maldestramente paura di coda Battisti potrebbe rivelare se si seccasse a stare al gabbio

Ma paura di che? E soprattutto quale sinistra? Non mi pare esista più la sinistra che c'era negli anni '70. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:45 Autore
3 minutes fa, Loki di Asgard dice:

era giusto curarlo ma sbagliato sia arrivato a 90 anni

In che senso "sbagliato sia arrivato a 90 anni"?

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2019 21:45

Dimenticavo che a sinistra si scannano per chi sia la sinistra ,Ma c'è ancora un mondo che ha difeso i compagni che sbagliano, se li hanno difesi solo a parole è libertà d'opinione, in caso contrario ci sono  dei reati 

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Loki di Asgard
33 messaggi
joramun
25 messaggi
Maya
11 messaggi