Entra Registrati
L'arresto di Cesare Battisti
di joramun
creato il 15 gennaio 2019

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 17:10

A quindi ennesima inversione a U, hai tirato in ballo un istituto USA senza sapere come le cose funzionassero in Italia, ok tutto più chiaro. Come ti ho scritto prima: non può essere messo in stato d'accusa (si può ma verrebbe assolto perché non si prefigurano i reati dell'art 90) ma potrà essere accusato in seguito di altri reati se la grazia è stata mossa dall'intento di nascondere prove di reati vari.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 17:13

impeachment e stato di accusa vengono usati , magari a sproposito , come sinonimi , e visto che non siamo al bar sport , e che sono nuovo , quindi a rischio nel forum , mi fermo qui

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 17:22

Ok, accetto la critica, ora tornando al nocciolo della questione: 

Sapevi che non può essere messo in stato d'accusa per una eventuale grazia? In questo caso secondo te bisognerebbe farlo comunque come azione dimostrativa? Perché non si può attendere che non sia più presidente per farlo indagare dalla giustizia ordinaria (magari premendo per le sue dimissioni)?

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 17:24

era ovvio che intendessi questo 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 18:23

Piccolo consiglio per la prossima volta: rispondi subito che si tratta di un'azione dimostrativa/pubblicitaria invece di dare 4 diverse risposte in cui difendi la bontà giuridica della tua affermazione, "permettendoti di dire cosa so è cosa non so" cit. Ecc..

Comunque credo che per come si è evoluta la discussione sia ormai l'altro topic da preferire da qui in poi

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Loki di Asgard
33 messaggi
joramun
25 messaggi
Maya