Entra Registrati
L'arresto di Cesare Battisti
di joramun
creato il 15 gennaio 2019

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:40

qui di surreale e paradossale c'è questo atteggiamento secondo cui battisti sia un bravo ragazzo , un compagno che ha fatto un reato da niente , non è cosi , è un terrorista che l'ha fatta franca , non ha fatto un giorno di galera ancora e vi strappate le vesti , mah

il network va stroncato , vanno arrestati tutti e va scritta finalmente la storia vera 

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:41
18 minutes fa, Loki di Asgard dice:

No Semmai Salvini svuota i bacini elettorali di forza nuova e casapound portandoli in un 'idea più moderna di ideali di destra senza restare ancorato a certe stronz..... , gli ideali della destra sono esistiti prima del fascismo , alcuni adottati dal fascismo , e sopravvissuti al fascismo , quindi l'errore è negli occhi di chi guarda e vede fascismo

Allora io sono in errore perché vedo proprio quello. Gli stessi metodi da avvoltoio prestigiatore, che sono tipici dell’estremismo, ne sono testimonianza. 

19884467_10213276566612556_1074857699646

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:42
Adesso, senza volto dice:

Allora io sono in errore perché vedo proprio quello. Gli stessi metodi da avvoltoio prestigiatore, che sono tipici dell’estremismo, ne sono testimonianza. 

ma sarà estremismo secondo te , per molti è solo buon senso ciaciarone e simpatico

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:43
1 minute fa, Loki di Asgard dice:

qui di surreale e paradossale c'è questo atteggiamento secondo cui battisti sia un bravo ragazzo , un compagno che ha fatto un reato da niente , non è cosi , è un terrorista che l'ha fatta franca , non ha fatto un giorno di galera ancora e vi strappate le vesti , mah

il network va stroncato , vanno arrestati tutti e va scritta finalmente la storia vera 

Scusa. Non è meglio se rispondi agli argomenti proposti e non a quello che immagini che noi stiamo pensando?

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:45

@senza volto mi spiegate perchè questa difesa non c'è per nessun criminale che già sta in carcere , mentre adesso si tira fuori lo stato delle carceri italiane ? questo carcere non ne ha fatto , di che parliamo 

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:49

ma sarà estremismo secondo te , per molti è solo buon senso ciaciarone e simpatico

Ciaciarone e simpatico? Ma che hai capito?

te lo spiego meglio: i metodi, fatte le dovute proporzioni, sono gli stessi di Mussolini. 

“Ti faccio vedere quello che voglio, come voglio, quando voglio”. “Guarda che bel dito, affusolato, ci ho anche appena messo la crema. Lascia perdere quella grande palla luminosa che c’è dietro.”

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:50 Autore
6 minutes fa, Loki di Asgard dice:

qui di surreale e paradossale c'è questo atteggiamento secondo cui battisti sia un bravo ragazzo , un compagno che ha fatto un reato da niente

Atteggiamento che non esiste e che vedi solo te, ma tant'è.

6 minutes fa, Loki di Asgard dice:

E chi dovrebbe scriverla "la Storia Vera"? Quelli che nemmeno sanno che il povero Torregiani fu spedito su una sedia a rotelle da una pallottola vagante sparata dal padre nel tentativo di difendersi?

mi spiegate perchè questa difesa non c'è per nessun criminale che già sta in carcere

Perchè, da quello che mi risulta, x nessuno dei criminali che già sono in carcere il Ministro dell'interno organizza lo show con tanto di aereo, conferenza stampa e pubblico sputante. Nè il Ministro di Grazia e Giustizia posta su facebook il filmino stile matrimonio per raccontare "questa giornata indimenticabile".

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:50

come se lo avesse inventato mussolini o chiunque usi questo sistema sia automaticamente fascista , si 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:52
1 minute fa, joramun dice:

Atteggiamento che non esiste e che vedi solo te, ma tant'è.

E chi dovrebbe scriverla "la Storia Vera"? Quelli che nemmeno sanno che il povero Torregiani fu spedito su una sedia a rotelle da una pallottola vagante sparata dal padre nel tentativo di difendersi?

Perchè, da quello che mi risulta, x nessuno dei criminali che già sono in carcere il Ministro dell'interno organizza lo show con tanto di aereo, conferenza stampa e pubblico sputante. Nè il Ministro di Grazia e Giustizia posta su facebook il filmino stile matrimonio per raccontare "questa giornata indimenticabile".

ma esattamente cosa c'entra il teatrino con il fatto che Battisti debba andare in galera dopo le condanne ? 

bisogna liberarlo perchè l'opposizione non ha argomenti per dar torto al governo ?

è palesemente strumentale oltre che ridicolo , pensateci

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:53
3 minutes fa, Loki di Asgard dice:

@senza volto mi spiegate perchè questa difesa non c'è per nessun criminale che già sta in carcere , mentre adesso si tira fuori lo stato delle carceri italiane ? questo carcere non ne ha fatto , di che parliamo 

Io non sto difendendo Battisti. Ma leggi o no quello che scrivo? È così incomprensibile? 

Io sto accusando Salvini del circo che ci ha fatto intorno. 

Come conseguenza c’è persino il rischio di fare di Battisti un personaggio e ritrovarcelo tra qualche anno dalla d’Urso o simile a presentare un bel libro.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:53
Adesso, joramun dice:

Tipico rigiramento di frittata: se Battisti non sparava a Torregiani, non sarebbe successo nulla. Non è stato Battisti a sparare materialmente al figlio della sua vittima, ma ne è il responsabile morale.

Per il resto, continuo a trovare osceno il difendere così ostinatamente un terrorista pluriomicida, e ad augurargli pure la grazie presidenziale. Scommetto che non ci sarebbero questi sforzi se il terrorista in questione fosse fascista, mi ci gioco le gonadi.

EDIT: il teatrino di Salvini NON rende Battisti meno colpevole.

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:56
2 minutes fa, senza volto dice:

Io non sto difendendo Battisti. Ma leggi o no quello che scrivo? È così incomprensibile? 

Io sto accusando Salvini del circo che ci ha fatto intorno. 

Come conseguenza c’è persino il rischio di fare di Battisti un personaggio e ritrovarcelo tra qualche anno dalla d’Urso o simile a presentare un bel libro.

Salvini da qualche tempo dice che li prenderà tutti , quindi ci sta 

semmai prenditela coi 5 stelle che fanno i video 

Dubito che vedremo Battisti in giro , almeno che non parli , in quel caso è libero , un eroe

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 17:59 Autore
Adesso, Euron Gioiagrigia dice:

Tipico rigiramento di frittata: se Battisti non sparava a Torregiani, non sarebbe successo nulla. Non è stato Battisti a sparare materialmente al figlio della sua vittima, ma ne è il responsabile morale

Non mi meraviglia che chi invoca il "marcire in galera" e le chiavi buttate metta sullo stesso piano responsabilità morale e responsabilità materiale. Ripeto...fortuna che ci sono norme e leggi, e che dicono esattamente la cosa opposta.

2 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Per il resto, continuo a trovare osceno il difendere così ostinatamente un terrorista pluriomicida

Nessuno lo sta difendendo. Non è che se ripetete una roba a pappagallo 300 volte diventa verità eh.

4 minutes fa, Loki di Asgard dice:

ma esattamente cosa c'entra il teatrino con il fatto che Battisti debba andare in galera dopo le condanne ?

Per me non c'entra nulla infatti. Questa è la cosa bella. Collegare la difesa di Battisti al discorso sul teatrino e la sproporzione mediatica serve a voi per poter utilizzare un argomento in modo da sminuire l'altro.

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 18:01

Si è arrivati al paradosso che se uno ci tiene a precisare la storia o a discutere certi metodi è quindi dalla parte del criminale. La storia deve essere una sbobba da prendere come arriva.

Il risultato di questo metodo è che poi non ci si capisce un ca**o ed è come parlare coi muri, che almeno hanno la decenza di ascoltare senza rispondere arance per fagioli 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2019 18:03

@joramun ma allora non ci siamo capiti , a me del teatrino non frega niente , se Salvini lo avesse calciorotato appena sceso dall'aereo dicendogli che questa è SPARTA mi sarei messo a ridere e avrei continuato la mia vita , non mi interessa

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Loki di Asgard
33 messaggi
joramun
25 messaggi
Maya
11 messaggi