Ciao !
sul post del regolamento leggo : Ci sarà anche una sezione di FantaMercato alla fine del CalcioMercato Invernale. In cui sarà possibile liberare dei giocatori e fare nuove buste per riformare la rosa da 10 elementi. Saranno messi a disposizione 300 milioni aggiuntivi.
ho capito bene se penso che posso sostituire entrambi i giocatori dello stesso campionato, se ne ho la necessità ?
Aggiornato alla giornata 16.
Cerco di fare chiarezza se ancora non c'è su alcuni punti.
1) l'ultima domanda di Kevan: durante la sezione di mercato si può cambiare anche tutta la rosa, quindi anche entrambi i giocatori dello stesso campionato.
2) l'argomento giocatori ceduti in altri campionati: è stato chiaro Kevan mi sembra, come diceva lui ci eravamo sentito proprio alcuni giorni prima per fare chiarezza. Mi ripeto comunque.
Trasferimenti in altri campionati fuori dalle sessioni di mercato: sarà possibile sostituire il proprio giocatore con un altro della stessa squadra in cui militava il calciatore trasferitosi in un altro campionato.
Prendo l'esempio Boateng.
Boateng va a Barcellona, Mannis FC può decidere tra due opzioni: rinuncia a Boateng che torna sul mercato e in cambio prende un giocatore del Sassuolo senza spendere nulla OPPURE tiene Boateng fino al mercato, in Italia ha 1 unico giocatore quindi titolare di diritto, in Spagna ha un titolare, una riserva ed uno non utilizzabile. Ovviamente questa situazione è solo temporanea, dopo il mercato ognuno dovrà avere 2 giocatori per campionato. Se qualcuno ha 3 giocatori in un campionato e non annuncia a chi rinuncia durante il mercato, verrà tolto quello trasferitosi in quel campionato a stagione in corso. Quindi tornando all'esempio Boateng, se MannisFC non mandasse nessuna busta allora Boateng sarebbe svincolato a fine mercato.
Con trasferimenti IN ALTRI CAMPIONATI si intende sia quelli extra (Portogallo, Cina, ecc...) sia i 5 che giochiamo. Quando Boateng si trasferisce al Barca si trasferisce in UN ALTRO CAMPIONATO, diverso dall'Italia.
3) mercato: se finiamo entro il Giovedì alle 20e30 (prima partita di quella giornata) giocano già i nuovi, se non ce la facciamo giocano anche per quella giornata le vecchie rose. Le rose aggiornate in questo caso saranno effettive solo dalla giornata successiva. Da quando varranno le nuove formazioni ogni giocatore andrà a sostituire chi viene svincolato in tutto e per tutto (titolare o panchina). Quindi se non viene annunciato nulla di nuovo (i nuovi titolari) resta tutto come era.
Ad esempio se ho Dybala in panchina, lo svincolo per prendere Messi (ipotetico nuovo acquisto del Napoli), Messi va in panchina fino a che io non annuncio diversamente. Se in un campionato avete un solo giocatore, il nuovo acquisto va inizialmente in panchina, fino a nuovo ordine vostro.
Spero sia tutto chiaro
E finalmente è finita questa lunghissima giornata n. 17 del Fantabarriera ...
ed ecco la classifica :
la prossima giornata inizierà come di consueto con il primo anticipo della Bundes venerdì alle 20.30
Occhio alla giornata successiva, che invece vedrà il primo anticipo in Serie A di giovedì alle 20.30 (Lazio-Empoli) in quanto l'Olimpico di Roma sarà impegnato per il 6 Nazioni di Rugby
Ciao a tutti !
Questa giornata è stata un disastro per me
10 hours fa, Albert Stark dice:Ad esempio se ho Dybala in panchina, lo svincolo per prendere Messi (ipotetico nuovo acquisto del Napoli), Messi va in panchina fino a che io non annuncio diversamente.
Quindi per ogni offerta presentata per un nuovo calciatore (escluso nei campionati dove si è rimasti con uno solo) va indicato chi svincolare?
La cosa durerà il tempo di un gatto in tangenziale, ma...
Salutate la capolista
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
ciao capolista Lady Monica !
@Kevan Lannister, nella prima pagina del topic ancora non compare la riscossione della mia clausola pacco (Jovic per Fullkrug). Posso considerla effettiva?
12 minutes fa, Maron Greyjoy dice:@Kevan Lannister, nella prima pagina del topic ancora non compare la riscossione della mia clausola pacco (Jovic per Fullkrug). Posso considerla effettiva?
per quel che mi riguarda, come puoi vedere dal quadro dei risultati, è effettiva
poi il post ad inizio topic lo aggiornerà @Albert Stark quando avrà tempo
ok, grazie!
11 hours fa, Hobb 3 Dita dice:Questa giornata è stata un disastro per me
Quindi per ogni offerta presentata per un nuovo calciatore (escluso nei campionati dove si è rimasti con uno solo) va indicato chi svincolare?
Esatto!!
Hai fatto bene a chiederlo, per velocizzare le cose direi che nella busta si mette anche chi si svincola, così si rende il tutto più veloce. Se un giocatore viene acquistato automaticamente si svincola quello indicato, mentre se non viene acquistato (per un'offerta maggiore degli altri) non si svincola nessuno.
@Maron Greyjoy scusa ma mi sono scordato ieri, è ufficiale la clausola tua. Quando aggiorno la giornata nuova aggiorno anche questa cosa (ho bisogno di essere a casa col pc per aggiornare per bene, dal cellulare rischio di fare casini).
Aggiornato alla giornata 17.
Applicata clausola pacco per QartFC.
MannisFC svincola Boateng e lo sostituisce con Babacar.
PS: metto titolare DI MARIA.
Kramaric in campo
Immobile e Balotelli titolari
Icardi torna titolare
22 hours fa, Albert Stark dice:Aggiornato alla giornata 17.
Applicata clausola pacco per QartFC.
MannisFC svincola Boateng e lo sostituisce con Babacar.
PS: metto titolare DI MARIA.
Ancora nelle Rose non c'è l'aggiornamento di Thuram al posto di Konatè. Clausola pacco.