Entra Registrati
FANTABARRIERA 6.0
A di Albert Stark
creato il 13 agosto 2018

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 15:19
30 minutes fa, Lady Monica dice:

Ok sostituisco sala con Waris (ma senza Ditocorto :excl2::unsure:)

Detto ciò spero che ritrovino l'aereo di sala.

ok per Waris (Nantes) e ... speriamo proprio che trovino Sala, e in salute !

Modificato da Kevan Lannister il 05 July 2024 17:07 per

H
Hobb 3 Dita
Confratello
Guardiani della Notte
1079 messaggi
Hobb 3 Dita
Confratello

H

Guardiani della Notte

1079 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 16:13
39 minutes fa, Kevan Lannister dice:

di base però c'è anche la necessità di tutelare i partecipanti che si potrebbero trovare a non essere coperti in un campionato, quindi pensiamo che debba valere per qualsiasi spostamento da un campionato all'altro.

Va bene Kevan, ma anche noi tra poco faremo mercato. E lo facciamo dopo la chiusura del calciomercato ufficiale proprio per situazioni come queste credo. Almeno così era fino ad ora. In più quest'anno abbiamo le "doppie rose" quindi le possibilità di rimanere scoperti sono poche (e comunque le vedo come parte del gioco come quando ho due calciatori squalificati).

Oltretutto che senso ha allora nel regolamento parlare di "Trasferimenti in altri campionati fuori dalle sessioni di mercato". Siamo in piena sessione di mercato :ehmmm:

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 16:30

secondo me ha senso, perché almeno io la intendo come la nostra sessione di mercato, quella che faremo a febbraio

in caso contrario, un giocatore che durante la sessione di mercato (quella dei trasferimenti in corso) va per esempio in Turchia non lo si potrebbe sostituire perché secondo quella regola non saremmo "fuori dalle sessioni di mercato"

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Maron Greyjoy
Confratello
Utente
297 messaggi
Maron Greyjoy
Confratello

M

Utente
297 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 17:13

Intervengo per dire il mio punto di vista:

Siamo in piena sessione di mercato, è normale che qualche giocatore, anche di caratura, cambi squadra. Per adeguare il nostro gioco a questa fase della stagione abbiamo il nostro fantamercato di riparazione, che parte a mercato 'ufficiale' chiuso proprio per allineare le nostre rose ai movimenti che sono avvenuti. E' cosi che l'ho sempre inteso io.

Poi, può accadere che Carrasco (mi riaggancio all'intervento di Hobb), al di fuori della finestra di mercato 'ufficiale', al di fuori della finestra di fantamercato, cambi squadra. E' in questo caso che si applica la regola: Trasferimenti in altri campionati fuori dalle sessioni di mercato.

Quindi tornando al caso di specie: chi ha Higuain secondo me dovrebbe sceglere chi togliere dal campionato inglese (in modo da avere due giocatori) e utilizzare la finestra di mercato per completare la rosa. Al contrario se Dzeko (faccio un esempio con un mio giocatore) a Marzo gli prende il matto e va a giocare nei Los Angeles Galaxy, non essendoci finestre di fatamercato, lo dovrò sostituire con un giocatore della Roma.

H
Hobb 3 Dita
Confratello
Guardiani della Notte
1079 messaggi
Hobb 3 Dita
Confratello

H

Guardiani della Notte

1079 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 17:30

@Maron Greyjoy, è esattamente il mio punto di vista.

%d/%m/%Y %i:%s, Kevan Lannister dice:

un giocatore che durante la sessione di mercato (quella dei trasferimenti in corso) va per esempio in Turchia non lo si potrebbe sostituire perché secondo quella regola non saremmo "fuori dalle sessioni di mercato"

Infatti c'è il nostro mercato subito dopo.

Poi tutto è interpretabile ma a me la regola sembra chiara su questo. Anzi penso che il trasferimento in "altri campionati" voglia più dire Cina, Turchia invece che Morata dalla premier alla liga...

Diciamo che la regola se aveva l'intento che dici poteva/doveva essere scritta diversamente.
La vogliamo cambiare? Cambiamola! Non sono contrario ma è una modifica non un'interpretazione...        

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 18:21

Secondo me, su questo ti do ragione, la regola avrebbe potuto essere espressa meglio

Però l'interpretazione, per me, rimane quella che ho già descritto

Facciamo conto che i due che ho per il campionato francese se ne vadano uno in Spagna e uno in Inghilterra, secondo te non dovrei fare cambi fino al nostro mercato invernale ?

Più sul concreto, Lady Monica non avrebbe dovuto poter sostituire il giocatore trasferito al Cardiff ?

È a questo che serve quella regola, secondo me

H
Hobb 3 Dita
Confratello
Guardiani della Notte
1079 messaggi
Hobb 3 Dita
Confratello

H

Guardiani della Notte

1079 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 22:01

Sì, così come io ritengo di dover usare il mercato per rimpiazzare il partente Morata.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 23:23

Di Sala non riesco proprio a patlarne. Mi sento talmente male al pensiero che boh... 

Intervengo perché vedo discussioni sulla regola. A questo punto inizio a pensare che la regola sia davvero troppo generica. Io addirittura avevo capito che, qualora un calciatore andasse in un altro campionato fuori Dalle sessioni di mercato del Fantabarriera, poteva sostituirsi subito senza dover attendere il mercato ma solo con uno della stessa squadra. 

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 7:54
8 hours fa, DaenerysArya2510 dice:

Di Sala non riesco proprio a patlarne. Mi sento talmente male al pensiero che boh... 

Intervengo perché vedo discussioni sulla regola. A questo punto inizio a pensare che la regola sia davvero troppo generica. Io addirittura avevo capito che, qualora un calciatore andasse in un altro campionato fuori Dalle sessioni di mercato del Fantabarriera, poteva sostituirsi subito senza dover attendere il mercato ma solo con uno della stessa squadra. 

Sala, cosa veramente triste ...

sulla regola, avrebbe potuta essere espressa con più precisione ma, a quel che penso, hai capito bene

@Hobb 3 Dita : la situazione attuale vede l'unica sostituzione fatta (ma non credo sia conveniente agli altri fare la stessa cosa) sia Sala che, vista la vicenda che lo ha coinvolto, ha fatto molto di più che cambiare squadra o campionato

H
Hobb 3 Dita
Confratello
Guardiani della Notte
1079 messaggi
Hobb 3 Dita
Confratello

H

Guardiani della Notte

1079 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 8:51

@Kevan Lannister: mi pare scontato che la vicenda di Sala ormai esuli da tutto quanto è stato detto sui trasferimenti.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 9:39
44 minutes fa, Hobb 3 Dita dice:

@Kevan Lannister: mi pare scontato che la vicenda di Sala ormai esuli da tutto quanto è stato detto sui trasferimenti.

non potrei essere più d'accordo

secondo me la questione della quale stiamo discutendo è marginale, al momento

tanto per dirne una, al momento in cui Morata sarà ufficialmente all' Atlético Madrid, io sono dell'opinione che per te sarà conveniente tenertelo ed aspettare l'asta per prendere un secondo giocatore della Premier al osto di Santi Mina piuttosto che andarti a cercare un giocatore del Chelsea (tra quelli liberi di appetibili io non ne vedo proprio)

stesso discorso per altri giocatori (Boateng, Higuain) che si sono spostati o che sono in procinto di farlo

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 11:43

Io anche avevo capito come DanyArya, per quello ho chiesto. 

In ogni caso sostituisco Alli (panchina inglese) con Higuain. 

Di conseguenza in Italia Cutrone passa titolare. 

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 11:50
5 minutes fa, Lady DragonSnow dice:

Io anche avevo capito come DanyArya, per quello ho chiesto. 

In ogni caso sostituisco Alli (panchina inglese) con Higuain. 

Di conseguenza in Italia Cutrone passa titolare. 

perfetto, quindi rimane Aguero (Manchester City) titolare, Higuain (Chelsea) panchina e Alli (Tottenham) fuori ... anche se a quel che leggo è infortunato e potrebbe essere una cosa lunga

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 11:57
Il 22/1/2019 at 11:39, Saradea dice:

Stavo per fare la stessa domanda di Lady Monica. Boateng è stato ceduto al Barcellona. Se non erro il regolamento prevede che si possa sostituire (gratuitamente?) con un giocatore che milita nella sua stessa squadra.

ora che Boateng è ufficialmente del Barcellona, solo voi @Saradea e la copresidente DaenerisArya2510 siete nella stessa situaizone di Saradea : al momento avreste CR7 che rimane titolare in Serie A ma nella Liga avete Ben Yedder (Siviglia) titolare e I.Williams (Athletic Bilbao) in panchina, se non fate comunicazioni di altro tipo Boateng rimane fuori

Modificato da Kevan Lannister il 05 July 2024 17:07 per

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 14:14

Titolare Gabriel Jesus 

19884467_10213276566612556_1074857699646

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Kevan Lannister
168 messaggi
A
Albert Stark
60 messaggi
H
Hobb 3 Dita