13 minutes fa, King Glice dice:Ma di chi è la colpa ? Di DeD perché non sanno cosa sia il sottinteso neanche di casa o di Sophie che non lo sa rendere ?
Di entrambi: lei non sa rendere (ha 3 espressioni la scazzata, la piangente e la granitica quella cioè che non si capisce proprio cosa dovrebbe voler dire, cui nell'ultima si è aggiunta la compiaciuta stronza) e loro non forniscono sceneggiatura adeguata. Quindi unendo le due cose è normale che ne esca qualcosa di molto problematico per il personaggio.
Negli anni ne ha dette molte ma in generale se non ricordo male Sophie è una fan di darth Sansa e pure della coppia Sansa Ditocorto. Che se manco quella che la interpreta ha capito che come rapporto con Sansa lui è solo un bavoso perverso stiamo messi bene ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sophie ha la stessa “intelligenza “ di Sansa ( si fa per dire )
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
L'attrice mi sembra la pensi come d&d sul personaggio:" un po' di badassaggine e cinismo risolve tutto"
Il 14/6/2019 at 16:45, King Glice dice:Tutte opzioni plausibili, pero immagino che nessuno spettatore avrebbe provato empatia per un personaggio per loro comparso dal nulla come Alys Karastark.
Con la trama "ragazza costretta a subire le violenze sessuali di Ramsay" avevano ottimo materiale per scioccare il pubblico, e vista la presenza di Sansa hanno colto l'occasione al volo per unire le due trame.
Anche il discorso intrigo, sarebbe stato troppo complesso, non sarebbero bastate due stagioni a mio parere.....
Tieni sempre conto che quando hanno girato la quinta avevano sempre in mente che la conclusione ci sarebbe stata da li a due anni, quindi probabilmente non volevano allungare troppo.
No ma infatti, la trama doveva comunque essere centrata su Sansa con Alys sullo sfondo. Ad esempio anziché mandare Littlefinger da Sansa lo si poteva mandare all'accampamento di Stannis. E al posto delle violenze a Sansa mostrarla mentre provava a fare delle trame coi presenti col pericolo di Ramsey, che Theon la facesse scoprire, e con qualche interazione con una Alys che mostrava i segni delle violenze subite e fuga dovuta a copertura saltata.
Niente di troppo complesso o che aprisse N sottotrame. Più che altro uno sviluppo più diversificato e fattuale di Sansa e l'assenza dell'attrito tra Littlefinger e Sansa. Nella 6, littlefinger diventa improvvisamente poco avveduto ad andare in casa Stark dopo ciò che ha combinato a Sansa. Una buona trama avrebbe dovuto mantenere l'intelligenza di littlefinger, rendendo il suo epilogo inatteso, almeno per il personaggio.
Il 16/6/2019 at 18:32, King Glice dice:Inoltre rimaneva il problema di cosa fare con Jaimie.....
Jaime poteva andare nelle terre dei fiumi. XD
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
21 minutes fa, ***Silk*** dice:No ma infatti, la trama doveva comunque essere centrata su Sansa con Alys sullo sfondo. Ad esempio anziché mandare Littlefinger da Sansa lo si poteva mandare all'accampamento di Stannis. E al posto delle violenze a Sansa mostrarla mentre provava a fare delle trame coi presenti col pericolo di Ramsey, che Theon la facesse scoprire, e con qualche interazione con una Alys che mostrava i segni delle violenze subite e fuga dovuta a copertura saltata.
Pero come detto prima la combo "violenza= personaggio amato" deve essere sembrata decisamente ghiotta a DeD chi per loro, e dirie che l'intuizione si è rivelata felice, visto quanto ha fatto discutere lo stupro di Sansa.
Purtroppo DeD hanno sempre preferito la spettacolarità e lo shock value alla trama e si vede.
23 minutes fa, ***Silk*** dice:Jaime poteva andare nelle terre dei fiumi. XD
Vero, ma bisogna considerare che probabilmente avranno seguito questo ragionamento:
Occorreva mostrare Dorne, visto il buon successo ottenuto da Oberyn e le premesse lanciate nella quarta stagione (Myrcella ospite e voglia di vedetta dei Dorniani, sicuramente aumentata in seguito alla morte di Oberyn), pero serviva mostrare un personaggio noto che introducesse una vicenda che altrimenti sarebbe sembrata tropo distaccata dai personaggi e dalla vicende che gli spettatori hanno imparato ad amare in quattro anni di show.
Di conseguenza hanno scelto Jaime perché l'unico con una storyline libera diciamo.
Anche perché nelle serie l'importanza delle Terre dei Fiumi è pressoché nulla, sono state nominate pochissimo e dopo le nozze rosse sembrava che dessero tutti per scontato che tutta la zona era in mano ai Frey. Preparare un assedio significava inoltre creare tutta una location apposta. E fra quello e Dorne hanno scelto Dorne, che sulla carta incuriosiva di più.
Avranno pensato che un assedio di una castello che sarà stato nominato due volte nella serie non è molto utile. Nei libri è un altro discorso, ma lì si passa molto più tempo a Delta delle Acque, quindi risulta più interessante anche sapere cosa succede lì.
"Importanza nulla" non direi. Le Terre dei Fiumi sono stata la location di molti eventi nella seconda, terza e quarta stagione e inoltre sono collegate a personaggi abbastanza amati come Brynden il Pesce Nero e personaggi molto odiati come i Frey (Walter é una delle icone di GOT). Penso che se mi avessero chiesto dopo la quarta stagione: "Cosa ti incuriosisce di piú: la vendetta per Oberyn Martell, o la vendetta per le Nozze Rosse" io avrei risposto la seconda. E infatti ricordo di aver seguito con molto piacere la storyline delle Terre dei Fiumi nella sesta stagione.
Anche Oberyn é un personaggio molto amato, ma é morto e costruire una storyline sui parenti di un personaggio morto é piú rischioso.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
28 minutes fa, Figlia dell' estate dice:inoltre sono collegate a personaggi abbastanza amati come Brynden il Pesce Nero
Nella serie ?
Brynden è comparso 3-4 volte nella terza stagione e nella sesta, tanto più che quando avevano annunciato il suo ritorno nella sesta su un forum di non lettori che frequentavo tutti a dire "E chi diavolo è questo ?"
29 minutes fa, Figlia dell' estate dice:e personaggi molto odiati come i Frey (Walter é una delle icone di GOT)
Ma solo in funzione anti Stark, tanto penso che prima della terza nessuno sapesse chi fosse, essendo apparso unicamente nella prima stagione.
30 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Penso che se mi avessero chiesto dopo la quarta stagione: "Cosa ti incuriosisce di piú: la vendetta per Oberyn Martell, o la vendetta per le Nozze Rosse" io avrei risposto la seconda. E infatti ricordo di aver seguito con molto piacere la storyline delle Terre dei Fiumi nella sesta stagione.
Come sopra:
%d/%m/%Y %i:%s, King Glice dice:Preparare un assedio significava inoltre creare tutta una location apposta. E fra quello e Dorne hanno scelto Dorne, che sulla carta incuriosiva di più.
Avranno pensato che un assedio di una castello che sarà stato nominato due volte nella serie non è molto utile. Nei libri è un altro discorso, ma lì si passa molto più tempo a Delta delle Acque, quindi risulta più interessante anche sapere cosa succede lì.
Qua il discorso non sta nelle Nozze Rosse (che poi non riguarda la vicenda di Jamie nelle Terre dei Fiumi almeno nella serie) ma nella gestione di Delta delle Acque....
Per come le avevano inserite le cose Walder e i Frey potevano morire in un qualsiasi momento della serie per mano di Arya senza mai tirare in ballo il castello o il Pesce Nero (inseriti nella serie solo come pretesto per far allontanare Jaimie dalla capitale e fare cosi in modo che Cersei potesse fare i casini che voleva)
31 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Anche Oberyn é un personaggio molto amato, ma é morto e costruire una storyline sui parenti di un personaggio morto é piú rischioso.
Si pero aver incuriosito molto gli spettatori, e inoltre la sua morte aveva lasciato in sospeso molte questioni, su tutte il destino di Myrcella su cui avevano molto discusso nella quarta stagione.
La storyline della Terre dei Fiumi non é direttamente collegata alle Nozze Rosse, ma in ogni caso é un suo effetto: i lord dei Fiumi si stanno organizzando per liberarsi dei Frey, guidati dai parenti di Catelyn, penso che vedere i Frey in difficoltá avrebbe dato una certa soddisfazione allo spettatore.
É vero che Delta delle Acque appare solo per qualche puntata nella terza stagione, ma é sempre piú di Dorne o di Lancia del Sole (che nella serie mi pare non sia stata mai nominata).
Brynden si é visto poco, ma Doran, Trystane e le Serpi non si erano mai visti.
Vale la pena di inserire cinque personaggi nuovi per dare una storyline alternativa a Jaime, quando hai il problema di tagliare?
É vero che c'era il problema di Myrcella, ma per assurdo lei poteva anche morire affondando sulla barca che stava per riportarla a casa (avrebbe avuto anche un significato simbolico: piú Cersei tenta di contrastare la profezia, piú questa si avvera).
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
37 minutes fa, Figlia dell' estate dice:La storyline della Terre dei Fiumi non é direttamente collegata alle Nozze Rosse, ma in ogni caso é un suo effetto: i lord dei Fiumi si stanno organizzando per liberarsi dei Frey, guidati dai parenti di Catelyn, penso che vedere i Frey in difficoltá avrebbe dato una certa soddisfazione allo spettatore.
SI ma nella serie Catelyn è prettamente conosciuta come Stark, non come Tully, e i suoi parenti sono stati introdotti solo nella terza , molti spettatori se li erano gia scordati....
Per dire, secondo me hanno puntato più sui parenti di Oberyn tenendo conto del recente lutto che per quelli di Catelyn ritenuto ormai superato....o probabilmente non potevano mettere tutti e due e hanno optato per i Dornaini perché sulla carta più interessanti vista la deriva...esotica.
39 minutes fa, Figlia dell' estate dice:É vero che Delta delle Acque appare solo per qualche puntata nella terza stagione, ma é sempre piú di Dorne o di Lancia del Sole (che nella serie mi pare non sia stata mai nominata).
Eh, ma Dorne era una location tutta da scoprire. Credo che di nuovo, tra creare un nuovo set e riusare uno vecchio abbiano scelto il primo caso.
40 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Brynden si é visto poco, ma Doran, Trystane e le Serpi non si erano mai visti.
Se è per questo si erano visti poco pure Dondarion e company. Nella quinta stagione non si vede Bran e non ci sono i Greyjoy. Pure i Frey non si capiva bene cosa stessero facendo. Insomma di gente momentaneamente sparita ce ne era. Avranno pensato che uno in più non faceva molta differenza. Prima o poi sarebbero ritornati tutti, semplicemente aspettavano di fargli fare qualcosa di importante o di utile.
Un assedio di una castello che sarà stato nominato due volte nella serie non sarebbe stato molto utile. Nei libri è un altro discorso, ma lì si passa molto più tempo a Delta delle Acque, e di conseguenza ti interessa anche sapere cosa succede lì.
Senza contare che Bryden poteva pure tornare anche senza la storia dell'assedio.
Preparare un assedio significava creare tutta una location apposta. E fra quello e Dorne hanno scelto Dorne, che sulla carta incuriosiva di più
46 minutes fa, Figlia dell' estate dice:Vale la pena di inserire cinque personaggi nuovi per dare una storyline alternativa a Jaime, quando hai il problema di tagliare?
Infatti qua secondo me sono subentrati problemi di produzione o vattelappesca...
Per questo esistono sceneggiatori professionisti che affrontano scelte ,mica sono sceneggiatori della domenica ...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Concordo su tutta la linea con King Glice.
Le Terre dei Fiumi e i Tully per i più sono degli misconosciuti, soprattutto Brynden (ahimè ) prima salvato da una pisciata e poi ucciso offerte screen, che in molti già durante la stagione 5 (?) si chiedevano chi cavolo fosse.
Inoltre la storyline dai libri non sappiamo dove porta perciò posso intuire che abbiano pensato fosse meglio lasciarla stare per seguire i passi di altri personaggi più noti. Il problema principale è che la situazione nelle Terre dei Fiumi è proprio legata prima al passaggio di Robb e poi alle Nozze Rosse (la maggior parte dei POV riguarda quello), ma una volta esaurita quella linea narrativa perde pregnanza a livello di singole storyline con il taglio di Lady Stoneheart. Quindi aveva poco senso mantenerla attiva.
Che poi mi dispiaccia perché quella parte la congiura del Nord mi piacevano è un altro paio di maniche ^^" ma insomma per me come scelta un senso lo ha.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Si vero, senza LS non ha molto senso la storia delle Riverlands....
Basti pensare a come'è stato trattato Edmure in questa stagione.
Un articolo di analisi dell'evoluzione del personaggio di Sansa Stark durante le 8 stagioni di GoT: https://serial.everyeye.it/articoli/speciale-game-of-thrones-difesa-sansa-eroina-incompresa-sophie-turner-52054.html
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life