Una Sansa reggente di Rickon mi piacerebbe molto. Lo crescerebbe uno figlio, realizzando i suoi sogni di madre, senza per forza dover affrontare l'ennesimo matrimonio per ragioni politiche.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Insomma. Se dovesse sposare Harry l'Erede non è detto che eserciti tutta questa influenza sul marito
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
L'idea di una reggenza di Rickon mi è sempre piaciuta molto..
È anche vero che la possibilità di divenire regina nel suo caso era stata parecchio telefonata, sin dalla prima stagione. "I'll be queen someday".
Io credo che nella Valle alla fine non sposerà nessuno, che il suo futuro sia al Nord proprio come nella serie, ma in una posizione di meno potere.
Ad ogni modo in questa sua posizione acquisita, da grande fan di Sansa quale sono, ci vedo grande dolore e tristezza. È sola. Nessun famigliare, non c'è amore con lei. E alla fine è quello che aveva sempre desiderato, essere felice.
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Abbiamo avuto la puntata conclusiva di GoT e abbiamo visto chi è davvero Sansa Stark
,una che al momento topico non ha difeso il cugino ,non ha detto chi era ,ha preteso il Nord per se stessa : cinica ,egoistica ,incapace di amare chicchessia
Bene ,non mi ero sbagliata
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@Iceandfire secondo me per quelle cose non c'era tempo e le hanno bellamente skippate.
Peró in linea generale sono d'accordo con te Sansa è proprio bramosa di potere
Diciamo che a livello di simpatia gli Stark sono calati in questa stagione
Allora ti consiglio di rivedere le scene del processo e quelle relative agli addii degli Stark a Jon
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
1 hour fa, Iceandfire dice:
Effettivamente non saprei come darti torto. Il sospetto è che lei se ne sia stata zitta proprio per fargli le scarpe.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
54 minutes fa, Iceandfire dice:Allora ti consiglio di rivedere le scene del processo e quelle relative agli addii degli Stark a Jon
![]()
Credimi, io non voglio difendere Sansa anche perché come personaggio non mi è mai piaciuto però non vorrei che sia andata così a causa della mancanza di tempo. Cosa che non mi sorprenderebbe
Quella frase "ho cercato ma più di così non sono riuscita..." è un po' strana. Soprattutto io continuo a non capire perché tutti siano stati zitti sulle origini di Jon. Forse pensavano sarebbe stato controproducente?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sansa nell'ultima puntata fa la figura dell'arrivista ambiziosa. La sua brama di potere non é nemmeno coerente con il suo atteggiamento nella 6×10 dove sorride a Jon Snow dopo che lui é stato eletto Re del Nord (sí, si vede chiaramente che lei sorride e poi guarda preoccupata Ditocorto, ci sono anche le interviste dell'attrice a tal proposito) o nella 7x3 dove offre spontaneamente il ruolo di Lord di Grande Inverno a Bran. Ennesimo personaggio rovinato da D&D.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Più che rovinato mi sembra "creato" da D&D. Nei libri Sansa non ha tutta questa valenza, almeno per ora. Se verranno portati a termine vedremo quale sarà il suo percorso, ma dubito seriamente che finirà
sul trono di Grande Inverno.
Nel corso delle stagioni ho avuto la sensazione che le si sia attribuita un'importanza sempre maggiore via via che cresceva l'apprezzamento da parte dei fans nei confronti dell'attrice, sino a giungere alla conclusione che conosciamo e che mi è sembrata abbastanza forzata. Non mi piace molto usare questa espressione, ma in questo caso mi vien da dire che il fanservice è stato servito.
Concordo comunque sul fatto che la sua ambizione sia sempre stata piuttosto evidente, così come la sua difficoltà nell'anteporre gli affetti ai vantaggi che avrebbe potuto ricavare mettendoli temporaneamente da parte.
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."
Si torna sempre sulle differenze di vedute tra d&d e Martin : i primi, cinici, vedono come modelli positivi cersei e in parte ditocorto; Martin vuole sansa esperta ma sempre empatica. Difatti nella 2x9 sansa fa quello che dovrebbe fare cersei e cerca di confortare le dame intorno a lei. Nella 8x3 manca una scena del genere
Anche Arya sapeva del segreto di Jon e a differenza di Sansa non aveva un doppio fine come quello di essere regina , eppure non ha detto nulla , pur minacciando di tagliare la gola a Yara perché aveva minacciato il fratello , quindi perchè anche Arya è stata zitta ? per manipolare e approfittarsi del fratello ? non credo proprio , è la sceneggiatura che fa schifo , non hanno tirato fuori la questione di Jon è un Targ perchè altrimenti era impossibile arrivare a quel finale senza perdere altro tempo .....
Visto il recupero del topic precedente, questa discussionerientra esattamente dell'argomento trattato. per questo motivo uniamo.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"