Io voto Sansa
Dopo Cersei è il turno del fratello: vero che pian piano cerca di redimersi e cambia, ma la colpa iniziale non l'ha espiata e soprattutto non si è mai pentito di aver fatto volare Bran dalla torre.
Quindi che Jaime voli giù.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Perché Jaime ?Lui ha un POV con i contro fiocchi e poi ha pure una sola mano.
Sulla torre ci sono altri che meritano di volare e senza paracadute
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Senza dubbio Daenerys Targaryen
W lo sterminatore di re! W il cavaliere delle cipolle!
Voto Daenerys, anche se mi sa che non c'è scampo per Davos.
Daenerys. Nella serie ha una spocchia che inizia a stufare, e nei libri da quando s'è arenata a Mereen è una sofferenza da leggere. Basta, hai draghi, migliaia di eunuchi-terminator, selvaggi a cavallo, parti e basta, no?!? Mi ricorda tanto di uno che non si decide a pubblicare un certo libro...
Nei libri Dany(facciamo finta che son cose lette recentemente sennò coi verbi non si capisce niente e sembra una bolla temporale immobile):
I draghi non li controlla(sta giusto... imparando ad intendersi con Drogon in mezzo al mare d'erba),
i selvaggi a cavallo non sono affatto al suo servizio e si sono apoena... incontrati,
Meereen è sotto assedio da tutte le parti, ed è in procinto... di arrivare pure Victarion.
A parte preti rossi, ex schiavi e vecchiacce organizzate a mafia XD ha un continente contro, ché gli antichi valyriani evidentemente ci stanno sugli zebedei.
Dove va? Come?
Soprattutto quando? XD
Poi gli compare Quaitizia ogni quarto d'ora con la settimana enigmistica profetica di Asshai, da risolvere tipo i cruciverba senza schema e definizioni alla rinfusa.
E mica è facile! Per quello ha cacciato Jorah, che solo se aveva le soluzioni a fine pagina girate al contrario, risolveva qualcosa(tipo la storia del tipo col vino avvelenato) XD
Naturalmente è colpa di Martin, su quello non ci sono dubbi. XD
Eh però qualche errorino lo fa anche lei, eh. Definirla sfacciatamente fortunata mi sembra fuori luogo, come ho già detto. Un po' di guai però se li va anche a cercare. Come per esempio, cacciarsi a Meeren: non proprio la sua idea più brillante, secondo me.
Detto questo, voto Davos Seaworth.
Niente contro di lui come personaggio, anzi. E' un bravo uomo ed uno dei pochi davvero "puri". La sua fedeltà a Stannis poi è seconda solo a quella dei Minions per il "cattivo più cattivissimo di tutti".
Tuttavia, i suoi POV - rispetto agli altri rimasti - non sono altrettanto interessanti presi singolarmente, né nella dinamica narrativa complessiva.
Un po' di guai se li va a cercare...
Da quando è nata non fa altro che scappare dai guai, sopravvivere ai guai e cercare di convivere con un sempre più crescente numero di scommettitori avventisti che vedono in lei, minimo il messia reincarnato che dovrà affrontare il guaio più grosso del mondo e vincere pure... XD
Commette errori, qualcuno se ne è accorto, grazie XD
Ps.
Sono entrato in modalità bolla spazio temporale pure io.
Ho la sensazione di scrivere argomenti ponderati abbastanza volte in passato, fa strano XD
Secondo me il problema di Dany è che è giovane - con tutto quello che questo comporta in termini di ingenuità, eccessi, idealismi ecc. - e circondata da persone che la consigliano principalmente in relazione ai propri interessi ed al fine ultimo che hanno in mente per lei, senza troppo considerare quello che invece potrebbe essere il suo bene.
Per questo, dico, fortunata non lo è davvero. Anzi.
Butto giù
Daenerys Targaryen
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Dany.
Ovviamente butto giù Davos seaworth.
55 minutes fa, Maya dice:Secondo me il problema di Dany è che è giovane - con tutto quello che questo comporta in termini di ingenuità, eccessi, idealismi ecc. - e circondata da persone che la consigliano principalmente in relazione ai propri interessi ed al fine ultimo che hanno in mente per lei, senza troppo considerare quello che invece potrebbe essere il suo bene.
Per questo, dico, fortunata non lo è davvero. Anzi.
Per me il vero problema è che lei fa rosicare, ma tanto tanto tanto. L'unica consolazione è che anche uscendo da questo gioco lei continuerà a far rosicare.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Con un colpo draghesco di coda, Dany si salva. Salutiamo il buon vecchio Davos che andrà a farsi una zuppetta di granchi e cipolle.
Arya Stark
Brandon Stark
Daenerys Targaryen 8
Davos Seaworth 9
Eddard Stark
Jon Snow
Jaime Lannister 3
Sansa Stark 1
Theon Greyjoy
Tyrion Lannister
Da mezzanotte potrete votare tra:
Arya Stark
Brandon Stark
Daenerys Targaryen
Eddard Stark
Jon Snow
Jaime Lannister
Sansa Stark
Theon Greyjoy
Tyrion Lannister
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Voto Dany