Non avrei mai creduto di dare questo voto, ma parlando di utilità dei personaggi penso che il più inutile in assoluto sia Sansa stark che quindi Molto a malincuore, piangendo Lacrime amare e con il cuore spezzato voto.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Stavolta non ci sono colpi di coda in extremis e vola giù dalla torre Daenerys Targaryen. Atterrerà sulle spoglie dei suoi draghi dall'edizione animali e non si farà troppo male...
voti di questo turno
1 Arya Stark
2 Brandon Stark
10 Daenerys Targaryen
2 Eddard Stark
0 Jon Snow
4 Jaime Lannister
1 Sansa Stark
0 Theon Greyjoy
0 Tyrion Lannister
da mezzanotte si spingono giù i superstiti:
Arya Stark
Brandon Stark
Eddard Stark
Jon Snow
Jaime Lannister
Sansa Stark
Theon Greyjoy
Tyrion Lannister
Voto Eddard Stark
A malincuore voto bran
Rivoto Eddard Stark!
Jaime Lannister.
Jamie Lannister
Voto Bran.
Adoro il personaggio e mi sono piaciuti molto i suoi POV nei primi due libri mentre invece il suo viaggio coi fratelli Reed, a parte qualche episodio, mi ha un po' annoiato.
Voto
Sansa Stark Lannister
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Voto per l'eterno passerotto in pericolo, Sansa Stark.
Eddard Stark
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Jon Snow.
Povero Bran! Per me i suoi sono tra i capitoli meglio scritti della saga, innanzitutto perché Martin è riuscito a descrivere i pensieri di un bambino (cosa non semplice), creando un effetto di straniamento molto bello (pensate a come viene descritto il rapporto tra Jaime e Cersei); poi perché Bran ci ha regalato momenti stupendi: il ritrovamento dei lupi; la caduta; il sogno; la conquista di Grande Inverno; l' allenamento con Bloodraven. Forse quelli di ASOS erano un po' lenti, ma in fondo erano solo quattro!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);