Robe da correre a nascondersi. Specialmente perchè c'è chi lo sta già trattando come una specie di eroe, ma dai leghisti mi aspetto (e ho visto) anche di peggio.
La scrittrice Michela Murgia ha predisposto un test che ti permetterà di capire quanto sei Fascista. La versione informatizzata si trova sul sito dell’Espresso
http://espresso.repubblica.it/attualita/2018/10/29/news/e-tu-quanto-sei-fascista-scoprilo-con-il-fascistometro-di-michela-murgia-1.328144
Sono fascista al 3%, Livello di fascismo: primordiale.
Però sono preoccupato, mi sono trovato un po’ in difficoltà col test, alcune frasi non le capisco minimamente
Io ho letto che quelli di casapound si sono lamentati perchè non sono risultati abbastanza fascisti.. Detto chiaramente michela murgia si può lasciar perdere tranquillamente..
In risposta al fascistometro della murgia quelli de Il Tempo hanno creato unno zeccometro per verificare quanto siete di sinistra e in che maniera. Come nel caso della murgia le frasi in elenco sono quelle che si usano sempre nei vari dibattiti pubblici e pure da bar.
Sia il fascistometro che il zeccometro sono delle fesserie, non è che si capisce l'ideologia politica da quattro frasi stereotipate.
Vabbè non fa niente, altro trash che ne ho bisogno.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Posso dire che Zeccometro è veramente un termine schifoso?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io al fascistometro sono arrivato al 57,6%. Bè, non male.
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
Ma c'è gente che viene definita "giornalista" e pagata per produrre questi test?
Beh.. nel primo caso abbiamo una scrittrice che scrive sull' espresso mentre il test su il tempo penso sia opera di qualche giornalista. C' è anche da dire che i "test" non richiedono molto sforzo visto che le varie frasi si sentono molto spesso. Riguardo alle tematiche politiche antagoniste chi dice che destra e sinistra non esistono più o sono superate o ci sta prendendo in giro o non capisce nulla di politica di ideologia spicciola.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Comunque aver affidato due ministeri chiave come la sanità e le infrastrutture ai cinque stelle è stato un grosso errore, viste le dichiarazioni dei due "ministri". Ma io non affiderei neanche la cura del mio gatto ai cinque stelle, quindi sono di parte.
Quante balle!
Far away and far away
No non credo tu sia di parte .
Essere incompetenti e’ terribile specie se all’incompetenza si associa la pretesa di sapere tutto in un certo campo , quando poi certi siti farlocchi su internet sono la sola fonte di informazione ,secondo loro seria e onesta .
Ma del resto gli sfottò in rete a Toninelli per esempio si sprecano,chissà perché ...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
1 hour fa, Iceandfire dice:No non credo tu sia di parte
Concordo, essere preoccupati per simili personaggi elevati a ministri è sintomo di buonsenso, non di partigianeria.
Non che gli altri ministeri siano messi tanto meglio, comunque.
Beh non sono messi meglio a 370 gradi
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Il fatto incredibile è che persone competenti in materia ci sono, potrebbero almeno attorniarsene, invece nada, sono paro paro una setta. Come se l'onestà fosse il rimedio alla mancanza di competenze... e quale onestà
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi