La diffusione del culto di Rhllor è una delle più grandi incognite di TWOW. L'Alto Passero, se non sbaglio, dice a Cersei che il "demone rosso" non ha spazio a Westeros, quindi se veramente il culto del Dio Rosso avrà successo mi aspetto conflitti tra seguaci dei Sette e di Rhllor.
Tra guerre civili, morbo grigio, conflitti religiosi e avanzata degli Estranei, prevedo un libro veramente dark
Per Shireen la brucia l'alto passero dopo averla dichiarata untore del morbo grigio
Per me Shireen non uscirà viva dalla Barriera, o comunque dal Nord.
Comunque noto che avete parlato poco del processo che deve affrontare Cersei. Molti fan americani hanno sclerato perché nel capitolo rilasciato di Arya uno degli uomini della delegazione di Westeros (non ricordo il nome, scusate) dice che se non tornano con quanto serve, "la regina avrà la nostra testa", e quindi sembra quasi che Cersei sia tornata al potere e che Martin non ci farà vedere lo scontro.
Ovviamente una cosa del genere è impossibile perché un evento importane come il processo a Cersei ci sarà sicuramente mostrato. Il problema è...chi oserà affrontare Ser Gregor zombie?
Varie opzioni:
- Sandor. È la più intuitiva: in AFFC abbiamo vari indizi che il Mastino è sopravvissuto alle ferite ricevute da Ser Polliver ed è diventato frate su quel monastero nell'isola di cui non ricordo il nome. Questo lascia presupporre che il Credo lo userà contro Gregor. Ma per certi aspetti è un'opzione anche banale: secondo voi Martin se la gioca così?
- Loras Tyrell. È molto probabile che sia in realtà sopravvissuto all'attacco a Dragonstone e che la voce che fosse in fin di vita fosse un trucco dei Tyrell per confondere Cersei. Il problema è che Loras, per quanto abile nel combattimento, fisicamente verrebbe spazzato via solo da uno starnuto di Gregor;
- Un giudizio dei Sette, di cui si è discusso qui.
Che Varys voglia Cersei al potere è chiaro, il campione non è Sandor, prima che Sandor si desti deve sapere che gregor è vivo, il processo a Cersei sarà l'occasione per vederlo all' opera contro uno sparring partner
Il processo dei 7 non è fattibile, Loras potrebbe essere ma io punterei su Lancel Lannister
2 hours fa, Loki di Asgard dice:Per Shireen la brucia l'alto passero dopo averla dichiarata untore del morbo grigio
Oppure Val, per lo stesso motivo.
Cersei il processo lo vince di sicuro altrimenti morirebbe e mi sembra troppo presto.
Il capitolo di Arya non credo sia indicativo perché mi pare che Cersei abbia inviato la delegazione a Braavos prima di essere imprigionata dal papa.
Quanto a Sandor, io ho il dubbio che la sua storia sia conclusa, potremmo non vederlo più.
Io collego le storyline di jon Connington e Shireen, guerre religiose e sterminio dei religiosi ad opera Euron; Non sono george Martin ma mi riservo di spiegare nel dettaglio la mia idea di fase due di TWOW.
La delegazione pensa di mandarla Kevan nell' epilogo di Adwd
Per me Sandor ricompare al torneo della Valle
Mi scadrebe un po' Martin se pure lui facesse il cleganebowl. Frankengregor nn può perdere il duello ma può venir scoperto il suo status di non morto.
Su shireen ci ha risposto lo show
@osservatore dal nord e come ti avrebbe risposto?!
Usa un po di logica ,sotto spoiler magari
8 hours fa, osservatore dal nord dice:Su shireen ci ha risposto lo show
Ma non mi pare, quello che è successo nello show nei libri non può accadere.
Cosa dovrebbe andare a fare Sandor nella Valle?
Di guerre religiose finora non c'è stata traccia però.
@GedeontBeh non c'è stata traccia neanche di peste grigia eppure appare ovvia dagli indizi (Non morbo ,peste)
La questua probabilmente , comunque la storia "il mastino è morto , Sandor riposa " si basa esclusivamente sul concetto di morte di Gregor Clegane , quindi ......ne approfitto per parlare di Approdo del Re , la morte di Kevan crea un problema , perchè Kevan non era primo cavaliere ma reggente , il primo cavaliere è Mace Tyrell , come la mettiamo con i passeri , Mace Tyrell non era cosi propenso a far processare Margeory
Beh appunto, ci sono indizi quindi di greyscale c'è traccia eccome. La guerra religiosa invece sbucherebbe dal nulla, Westeros è stata presentata come molto tollerante da quel punto di vista.
@Gedeont ma un escalation ci viene presentata , è in gestazione , l'escalation dei fedeli al credo i suoi primi segnali li presenta addirittura in ACOK , mentre in AFFC abbiamo i primi segnali di quella del signore della luce .
se si presenta una situazione :
morto Tommen , e forse Myrcella , l'erede è Stannis , ma l'alto passero , eterodiretto da Varys proclamerà re Aegon come difensore del credo e salvatore della patria . , potrebbe persino ottenere di rendere illegali le altre religioni a fini politici , ai Bracken converrebbe che i Blackwood , adoratori degli antichi dei , venissero spogliati di tutto , ad esempio .
Anche Dany avrà divergenze religiose al suo interno
e nel frattempo per i mari si aggira un tizio che gli Dei vuole distruggerli tutti , io aspetterei .
Anche perchè c'è un misundersting , molti di voi sono convinti che la storia sta finendo , ma non è cosi , se sono state scritte poco meno di 5000 pagine e lo scrittore dice che ne mancano almeno 3000 , non siamo al rush finale , spero sia chiaro il discorso .
spoiler serie tv
come fa Stannis a morire e bruciare sua figli contemporaneamente senza che ci siano indizi in tal senso ? chiariamoci , Shireen non è neanche un vero personaggio , è li per morire e dalla sua morte scatenare qualcosa , quindi ritengo che il cuore della situazione siano il come e il perchè , e da chi , venga uccisa , quindi la serie tv non ha risposto
13 hours fa, Jacaerys Velaryon dice:Anche secondo me Credo dei Sette = Cattolicesimo e Culto di R'hllor = Islam (con influenze di religioni "cugine" come Zoroastrismo e Manicheismo).
Concordo, il Credo tra l'altro penso proprio sia un culto monoteistico, nonostante le apparenze. Non mi ricordo in che capitolo, forse uno di Brienne proprio con Septon Meribald, o forse detto così nel corso di qualche discussione con l'alto passero o forse in uno di Davos ma mi pare che dicano più o meno che i sette sono per il popolo, ma che i dotti sanno che sono solo i sette aspetti sotto cui la divinità si mostra, divinità che è unica.
Il Culto di R'hllor mi sembra una religione molto manichea, con la divinità "buona" e il suo avversario che stanno pressoché sullo stesso piano.
9 hours fa, osservatore dal nord dice:Mi scadrebe un po' Martin se pure lui facesse il cleganebowl. Frankengregor nn può perdere il duello ma può venir scoperto il suo status di non morto.
Su shireen ci ha risposto lo show
Sì, mi piace l'idea di uno "sparring partner" (e mi sembra buona l'intuizione di Lancel) che rivela l'identità di Gregorstein e poi, solo in seguito uno scontro non istituzionale, ma proprio nel mezzo di qualche battaglia, con Fratello Sandor.
Lo show
Spoiler got
Fa bruciare shireen a stannis per battere i Bolton, io penso che stannis lo farà contro gli estranei quando nn vedrà nesu na altra altenativa. Eventualmente stannis muore più tardi