Entra Registrati
TWOW -SVILUPPI DELLA TRAMA E PREVISIONI PER THE WINDS OF WINTER
di Mar
creato il 13 dicembre 2017

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 15:31

Avverranno anche quelle guerre in maniera integrata 

Cerdei perderà approdo del re contro Aegon, Aegon perderà approdo del re mentre sarà a combattere contro Stannis e/o Dany ,Euron prenderà approdo del re e risolverà a modo suo il problema religioso, e a fine Twow non è sicuro arrivino gli estranei 

Sansa al Nord non ci mette piede ,Non tradisce Ditocorto a breve, sposa Aegon 

Sempre piu oscuro il motivo per cui uno Stannis consapevole dei draghi (lo è grazie a tycho nestoris o lo sarà a breve)  dovrebbe bruciare la figlia 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 15:43
%d/%m/%Y %i:%s, Neshira dice:

Mmm...Mi sa che @Gedeont intende conflitti tra i vari culti non conflitti tra un singolo culto e il potere temporale ad esso più vicino

Esattamente. La religione dei sette dei per migliaia di anni non ha mai provato ad eliminare i culti concorrenti, neanche prima dei Targaryen, neanche quando aveva a disposizione un esercito, non capisco perché dovrebbe volerlo fare adesso.

Il papa, che pure era al soldo dei Lannister, non ha fatto nulla in questo senso neanche quando il nord è stato in guerra aperta contro la corona nonostante l'occasione fosse buonissima, quasi irripetibile: evidentemente è una cosa che proprio non rientra nella mentalità di Westeros. Un papa che si mettesse a spingere per mettere fuorilegge le altre religioni così, di punto in bianco, per me sarebbe una roba completamente fuori luogo a questo punto.

L'unica religione intollerante che abbiamo visto finora è quella di R'hllor, per lo meno nell'interpretazione di Melisandre, ma è praticamente senza seguito. Dove avete visto l'ampia adesione a quel culto? Sì, c'è la BWB, ma sono quattro gatti, poi?

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 15:47

quindi sposa aegon mentre quest'ultimo perde il trono? anche lei deve prima liberarsi da certi impicci nella valle e se andra da aegon sara senza ditocorto, perche dovrebbe consegnarla a uno manovrato da varys che a sua volta potrebbe spifferarle il ruolo avuto da diticorto conto suo padre?

in ogni caso se i libri che devono ancora uscire fossero 3-4 magari sarebbe fattibile avere tutti quei comflitti e approdo che passa da una mano all'altra fino a euron, in 2(e fino a prova contraria 2 ne mancano)mi sembra impossibile, anche fossero da 1500 pagine ciascuno....

manca ancora un bel po, ma il sesto, dark e tutto il resto, dovra chiudere certi archi, introdurre daenerys a westeros e far irrompere i WW a sud della barriera...non incentrarsi molto sul credo che di spazio ne ha avuto e ne avra ancora un po in TWOW, ma non ancora a lungo.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 15:55

Per me Aegon prende approdo del re grazie a Ditocorto giunto alla capitale con l'esercito della Valle, si fa aprire le porte da Cersei e poi arresta ,ammazza tutti , e consegna Sansa e il trono come regalo di nozze

Nelle terre dei fiumi ci sono fuochi notturni in ogni villaggio 

@the neck è possibile in un libro solo , figuriamoci in due o tre , guarda solo tempesta di spade quanti avvenimenti contiene , ecco TWOW sarà il tempesta di spade di questa nuova fase

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 20:08
4 hours fa, Loki di Asgard dice:

Ditocorto giunto alla capitale con l'esercito della Valle, si fa aprire le porte da Cersei e poi arresta ,ammazza tutti

Non penso che Cersei aprirebbe le porte a Ditocorto, l'ultima volta che un Re asserragliato a KL ha aperto le porte a un'esercito "amico" le cose non si sono messe granchè bene, per lui. E in ogni caso, Cersei non si fida di Ditocorto come credo non si fidi più di nessuno.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9051 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9051 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2019 21:36
5 hours fa, Loki di Asgard dice:

ecco TWOW sarà il tempesta di spade di questa nuova fase

Prego ogni giorno che sia così.

Le premesse ci sono, ma non vorrei che Martin si perdesse ancora nelle descrizioni iperdettagliate e farraginose come in Feast e Dance. Solo se Winds avrà un tono incalzante tipo ASOS e sarà lungo 1500 pagine allora ci sarà qualche possibilità di evitare il famigerato ottavo libro.

Comunque le teorie che si stanno discutendo mi piacciono molto, questa discussione sta tirando fuori il meglio della Barriera!

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 13:57

Io nei nove libri ci spero, sinceramente :ehmmm:Mi piacerebbe  rivedere tutti i 'personaggi dimenticati', vedere chiuse tutte tutte le sottotrame (tranne quelle aperte pre-cronache per cui vanno bene gli spinoff), e mi piacerebbe vederle chiuse senza fretta. In TWOW non la vedo possibile.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 21:39
Il Friday, February 08, 2019 at 20:08, Menevyn dice:

Non penso che Cersei aprirebbe le porte a Ditocorto, l'ultima volta che un Re asserragliato a KL ha aperto le porte a un'esercito "amico" le cose non si sono messe granchè bene, per lui. E in ogni caso, Cersei non si fida di Ditocorto come credo non si fidi più di nessuno.

Morti i Tyrell a capo tempesta, con la compagnia dorata in marcia ,se arriva Ditocorto a bussare lei apre 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2019 22:26

Pur sapendo che potrebbe essere come scegliere tra l'essere pugnalati al petto o alla schiena? Mmh, non so.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2019 11:38
13 hours fa, Loki di Asgard dice:

Morti i Tyrell a capo tempesta, con la compagnia dorata in marcia ,se arriva Ditocorto a bussare lei apre

I Tyrell non sono a Storm's End, sono a King's Landing però.

E "miss paranoia" Cersei che fa entrare un esercito in città mi sembra fantascienza.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2019 11:42

Mace Tyrell è in viaggio per capo tempesta ,capitolo di Arianne twow, jon Connington vuole affrontarlo in campo aperto 

Ditocorto invece viene considerato un ottimo servo, per niente pericoloso, sisisi :D

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2019 11:44

Ma stiamo comunque parlando di Cersei. E poi la cosa del far entrare un esercito creduto amico che poi tradisce è già stata usata una volta, direi che basta.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2019 11:47

Verrebbe usata contro i lannister stavolta però 

Si comunque li vedo meglio a tradire Stannis i valligiani 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 9:26
Il 7/2/2019 at 20:36, Jacaerys Velaryon dice:

Anche secondo me Credo dei Sette = Cattolicesimo e Culto di R'hllor = Islam (con influenze di religioni "cugine" come Zoroastrismo e Manicheismo).

Il Credo rappresenta il Cattolicesimo come istituzione, per il resto ricorda molto la religione romana (Fabbro=Efesto/Vulcano, Padre=Zeus/Giove, Guerriero=Ares/Marte) con un pizzico di ebraismo (la terra promessa, il numero sette...). Il culto di R'hllor è un misto tra Manicheismo, Zoroastrismo e Cristianesimo. Ricordo per esempio che Thoros diceva di avere il "dono delle lingue", Paolo parla del "dono delle lingue" come uno dei carismi principali (tuttora è particolarmente importante per i protestanti e per alcuni gruppi cattolici). Poi l'opposizione tra luce e tenebre è presente anche nel Vangelo di Giovanni.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 10:33

I sette dei che sono in realtà uno, la chiesa, il papa, i preti e le suore... il credo dei sette è palesemente il cattolicesimo.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
160 messaggi
Z
Zio Frank
136 messaggi
L
Loki di Asgard