Entra Registrati
TWOW -SVILUPPI DELLA TRAMA E PREVISIONI PER THE WINDS OF WINTER
di Mar
creato il 13 dicembre 2017

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 19:47

Definirli capitoli è già un'esagerazione, Non arrivano a 15 pagine

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2837 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2837 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 20:41

La maggior parte dovrebbero essere solo versioni parziali 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 21:10
4 hours fa, Loki di Asgard dice:

ripeto la mia teoria su cosa avrebbe dovuto fare George Martin , ovvero mettere almeno la prima fase della battaglia di Meeren in ADWD , ci sarebbero meno critici di quel libro in giro

Infatti credo che inizialmente i piani fossero proprio quelli, poi però il libro sarebbe stato enorme e la battaglia di Meereen è stata rimandata a TWOW.

2 hours fa, Loki di Asgard dice:

sono convinto che il tutto viri verso una inaspettata alleanza stark-Lannister contro tutti ,estranei incolpevoli danni colletarali 

La vedo molto difficile, a meno che per Lannister non si intenda il solo Tyrion.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2019 21:36

Io invece dico Jaime ,è lui il comandante dell' esercito, apprezzato e idolatrato da tutti nelle terre dell' Ovest 

Ma ne vogliamo discutere di come dovrebbe Tyrion tornare a westeros ed essere riabilitato agli occhi di chiunque?!

Ha più possibilità Jaime 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 0:37

Jaime non mi pare sia idolatrato da nessuno, è schifato da più o meno tutta Westeros.

Comunque non intendevo in quel senso: secondo me l'unico Lannister a sopravvivere abbastanza a lungo da poter trattare con chicchessia sarà Tyrion. Poi bisognerà anche vedere trattare a che titolo, perché ho l'impressione che il potere della sua famiglia verrà disintegrato molto presto.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 0:51

Ah ok ,la pensi così, Io penso che Jaime nelle terre dell' Ovest sia tipo Dio ,che nelle terre dei fiumi c'è un esercito di 20-30mila uomini che non può essere preso di sorpresa da 2cento banditi ,e che ........sia tutt' ora un papabile azor ahai 

Diciamo che mi manca il pezzo di come ne esce vivo dall' incontro con Cat

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 8:58

Più disprezzato di Jaime al momento c'e solo Walder Frey a giro oO...proprio per questo starebbe benissimo in una posizione importante per la politica e la trama a Westeros. E si, un'alleanza impensabile tra le due rose sarebbe la ciliegina sulla torta. 

Il primo Martin con queste svolte ci si divertiva, mai quanto il piacere sadico di togliere ad ogni personaggio quello a cui tiene di più, ma ci si può sperare.

/mod on

Si ricorda che anche in questo topic gli spoiler dalla serie TV,  ogni stagione, sono proibiti 'in chiaro', sono una pessima azione verso i barrieristi che hanno letto solo i libri, e da regolamento sono passibili di sanzioni.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 9:26
8 hours fa, Loki di Asgard dice:

Ah ok ,la pensi così, Io penso che Jaime nelle terre dell' Ovest sia tipo Dio ,che nelle terre dei fiumi c'è un esercito di 20-30mila uomini che non può essere preso di sorpresa da 2cento banditi ,e che ........sia tutt' ora un papabile azor ahai

Cosa ti fa pensare che a Ovest Jaime sia così ben visto? Non mi pare ci siano indizi in proposito. E' seguito per il nome che porta e l'incarico che ha ma per tutti resta sempre il Kingslayer.

Se anche dovesse sopravvivere (cosa che credo succederà, anche se non so come) all'incontro con Catelyn non penso che riuscirebbe mai ad essere accettato a nord: "Jaime Lannister sends his regards" l'hanno sentita in parecchi, difficile spiegare che era uno scherzone di Roose.

I Lannister non hanno un esercito così grande, sono in guerra da anni e nei libri non ci sono i pozzi neri di Isengard sotto Casterly Rock per creare soldati. Le loro forze sono al minimo, è il motivo per cui non possono fare a meno dei Tyrell.

Gli uomini sotto il comando di Jaime in AFFC sono in gran parte dei Frey e di quelle casate delle Riverland che si sono sottomesse di malavoglia al trono, la cui fedeltà è parecchio traballante (eufemismo).

Azor Ahai, se esiste, sarà riconosciuto a posteriori: sarà il "prescelto" perché ha vinto la guerra contro i ghiaccioli, non il viceversa.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 10:36

Comunque che in AFFC ci sia una svolta "carismatica" di Jaime è innegabile. Poi a cosa questo possa portare non lo so. Ma l'evoluzione dal Jaime che al bosco dei sussurri viene ridicolizzato dal "ragazzino Stark" è stata enorme. 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 10:41

Quella frase la ha sentita solo Catelyn,  se Jaime consegnasse i Frey.........se Cersei cade e Tommen e Myrcella muoiono male , Jaime sarebbe una scheggia impazzita con 20mila uomini (e sono lannister , non hanno avuto tutte queste perdite ,avevano almeno 50mila uomini all' inizio) 

Il lettore azor ahai lo riconoscerà in tempo reale 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 12:22

Greatjon Umber e il figlio di lord Manderly sono vivi ed erano presenti al Red Wedding, più altri lord che adesso non ricordo quindi no, quella frase non l'ha sentita solo Catelyn.

I Lannister non hanno mai avuto 50 mila uomini. All'inizio Tywin ne aveva 20 mila, Jaime 14 e Stafford più tardi ne stava addestrando un numero imprecisato: queste ultime due armate sono state distrutte da Robb mentre quella di Tywin ha dovuto affrontare diverse battaglie, subendo senza dubbio delle perdite.

Quanto alle condizioni nelle Riverland, ecco qui:

The greater part of his command awaited him beyond the city walls; Ser Addam Marbrand with his outriders, Ser Steffon Swyft and the baggage train, the Holy Hundred of old Ser Bonifer the Good, Sarsfield's mounted archers, Maester Gulian with four cages full of ravens, two hundred heavy horse under Ser Flement Brax. Not a great host, all in all; fewer than a thousand men in total. Numbers were the last thing needed at Riverrun. A Lannister army already invested the castle, and an even larger force of Freys; the last bird they'd received suggested that the besiegers were having difficulty keeping themselves fed. Brynden Tully had scoured the land clean before retiring behind his walls.

I Frey hanno 2000 uomini ad assediare Riverrun, i Lannister sono presenti in misura minore e Jaime ne aggiunge neanche mille: l'esercito Lannister nelle terre dei fiumi è costituito al massimo da meno di tremila unità.

Lo riconoscerà da cosa, una spada fiammeggiante?

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 12:33

allora

Azor ahai verrà riconosciuto mentre compierà alcune cose che azor ahai deve compiere , se Jaime , che è rinato fra il fumo e il sale delle vasche di harrenhall , che ha perso una battaglia a Delta delle Acque , che è responsabile della morte del padre , o sarà responsabile della morte di un altro Lannister ,  poi uccide la donna amata , Cersei , mi sembra quello più vicino alla classica leggenda di azor ahai , senza contare la dicotomia con Bran , se Bran fosse responsabile in qualche modo di qualcosa relativo agli estranei , Jaime avrebbe creato il cattivo gettando Bran dalla finestra , mentre gli eventi successivi avrebbero portato Jaime a diventare l'eroe , questa è una mia teoria , che per me è la cosa più bella , non per questo la più la più probabile , piace a me , vorrei fosse cosi

le armate non vengono distrutte , al massimo disperse , il numero di morti nelle battaglie è molto realistico nella saga , ad esempio l'armata di Stafford Lannister aveva anche dei reduci della battaglia del bosco dei sussurri , mentre molti altri si uniscono a Tywin .

in qualche posto i Lannister hanno almeno diecimila uomini , non sono rimasti con tremila , sicuro

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2837 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2837 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 13:42

Nn sottovaluterei la memoria di nordici e  uomini nei fiumi come fanno d&d. In affc hanno fatto capire bene che per loro i lannister sono a livello di frey e Bolton, basta guardare come sono ridotte le riverlands. Se poi i lannister si ritrovassero in minoranza, per esempio perché mace tyrell è stato fatto prigioniero o gli amici dell'altopiano si sono uniti ad aegon, i lord dell'ovest probabilmente si ritirerebbero a difendere le loro terre. SPOILER GOT

Di certo nn li avremmo, come nello show, a combattere per cersei contro tutti

Modificato da Neshira il 05 July 2024 17:07 per

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 13:53

Una cosa è dirlo (che odi tutti e che ti vuoi vendicare), un'altra è farlo , quindi o aspetti che scende Stannis da Nord, o continui a impiccare gente ad una ad una, per far qualcosa su larga scala ti serve qualcos'altro ,se Jaime consegnasse i Frey, solo i responsabili diretti ,Non l'esercito intero, si aprirebbe uno scenario diverso 

Senza contare che la fratellanza è passata al Dio rosso che sta facendo proseliti in tutte le terre dei fiumi, e che lady stoneheart ne ha un pezzo dentro di questo dio del fuoco ,sono proprio curioso di vedere cosa fa con Jaime 

@Gedeont il figlio di Manderly sopravvissuto non era alle nozze rosse ,e grande jon umber aveva almeno 4 uomini addosso, Quella frase l'ha sentita solo Cat 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2019 14:32
1 hour fa, Loki di Asgard dice:

Azor ahai verrà riconosciuto mentre compierà alcune cose che azor ahai deve compiere

Per come sono state trattate le profezie finora, ne dubito enormemente. Vedremo.

1 hour fa, Loki di Asgard dice:

in qualche posto i Lannister hanno almeno diecimila uomini , non sono rimasti con tremila , sicuro

Ne hanno mandati duemila a Dragonstone, e di certo non saranno sopravvissuti tutti.

Poi che nell'Ovest ci siano altri potenziali soldati (non diecimila) è quasi sicuro ma non si parlava di questo.

Comunque non penso proprio che vedremo grandi eserciti nelle Riverland o al nord, sarebbe impossibile visto che non c'è nulla da mangiare.

26 minutes fa, Loki di Asgard dice:

il figlio di Manderly sopravvissuto non era alle nozze rosse ,e grande jon umber aveva almeno 4 uomini addosso, Quella frase l'ha sentita solo Cat 

Hai ragione su Wylis Manderly, era stato fatto prigioniero prima. Non ho capito perché Greatjon non dovrebbe aver sentito però, mica è sordo.

Comunque erano due esempi, fra i sopravvissuti ci sono anche il figlio di lord Mallister e quello di lord Piper. Insomma un sacco di gente ha sentito Roose dire quella frase, la voce si sarà sparsa di sicuro (ad esempio vuoi che non sia arrivata all'orecchio di Edmure?).

Non che ce ne sia bisogno poi, dal dialogo con Blackfish si capisce bene qual è la reputazione di Jaime.

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
160 messaggi
Z
Zio Frank
136 messaggi
L
Loki di Asgard