7 hours fa, GRRM dice:1) Dany fa in tempo a riconquistare i dothraki, a tornare a Meereen e ad essere l'ago della bilancia nella battaglia in atto.
Penso anche io ad una soluzione del genere. Martin non perderà l'occasione di giocarsi la carta di Dany al comando di Drogon e un esercito di cavalieri dothraki che carica le forze schiaviste.
Il 5/2/2019 at 12:37, GRRM dice:1) Dany fa in tempo a riconquistare i dothraki, a tornare a Meereen e ad essere l'ago della bilancia nella battaglia in atto.
2) Dany tornerà a Meereen a battaglia terminata. Le sorti della battaglia sono state decise da un'astuta strategia del nano Lannister, che pertanto guadagnerà un sacco di punti al cospetto di sua maestà khaleesi, diventando il suo primo cavaliere
3) Dany non tornerà a Meereen, sarà il nuovo cavaliere di draghi, Tyrion Lannister, che dopo la danza di draghi contro Victarion (vinta o persa), andrà in cerca di Dany con la sua nuova cavalcatura.
1) Probabile, anche se non le serviranno tutti i dothraki. Jhaqo mi sembra un uomo morto e il suo khalasar dovrebbe essere bello numeroso, potrebbe essere sufficiente.
2) Possibile
3) Se Martin fa una roba del genere lo vado a cercare per prenderlo a schiaffi
Tommen e Myrcella dovrebbero morire prima di Cersei, fare ipotesi sul come però mi pare azzardato perché al momento non ci sono indizi di sorta.
Mi sentirei di escludere però che la loro sorte sarà la stessa dello show perchè (CUT)
Myrcella potrebbe essere giá morta per le ferite. Magari Doran sta facendo passare per Myrcella la cugina. In tal modo tutto il piano assurdo di Arianne sarebbe meno inutile!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Sull' incappucciato di grande inverno ci sono due scuole di pensiero:
1) fra qualche capitolo Theon riconoscerà il tizio quindi possiamo speculare sulla sua identità (Davos mi intriga molto)
2)Non se ne parlerà mai più, verrà considerato una sorta di mistero aprendo alle teorie sul doppio Theon
15 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:
Penso anche io ad una soluzione del genere. Martin non perderà l'occasione di giocarsi la carta di Dany al comando di Drogon e un esercito di cavalieri dothraki che carica le forze schiaviste.
Sì, dopo anni di attesa per TWOW l'unica soluzione possibile è un "arrivano i nostri" in stile "carica di Beersheba’" della 12 ° Light Horse Brigate australiana con in più supporto aereo di Drogon.
%d/%m/%Y %i:%s, Loki di Asgard dice:Sull' incappucciato di grande inverno ci sono due scuole di pensiero:
1) fra qualche capitolo Theon riconoscerà il tizio quindi possiamo speculare sulla sua identità (Davos mi intriga molto)
2)Non se ne parlerà mai più, verrà considerato una sorta di mistero aprendo alle teorie sul doppio Theon
La 2, e per me però il doppio di Theon non sarà (come forse sottintendi tu?) un vero doppio fisico proveniente da "altrove" ma semplicemente una sua proiezione psicologica, il simbolo del suo non essere più Reek e tornare ad essere Theon, come in effetti mi pare succeda in quel capitolo.
Ovviamente intendo una visione onirica ,però intendo che resterà non spiegata, una discussione fra fan di cui non sapremo mai niente
Un po' come il finale dei soprano o l'ananas di ted in how i met your mother
3 hours fa, Meribald Blackwood dice:Sì, dopo anni di attesa per TWOW l'unica soluzione possibile è un "arrivano i nostri" in stile "carica di Beersheba’" della 12 ° Light Horse Brigate australiana con in più supporto aereo di Drogon
Perdonerai la noiosa precisazione ma a Beersheba a caricare fu la 4 Light Horse Brigade con i suoi 4 e 12 Light Horse Regiments. Potrei sbagliare ma non credo sia mai esistita una 12 LightHorseBrigade. Se non ricordo male gli Australiani ne armarono 5 o 6, numerate in ordine cardinale.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
41 minutes fa, MezzoUomo dice:Perdonerai la noiosa precisazione ma a Beersheba a caricare fu la 4 Light Horse Brigade con i suoi 4 e 12 Light Horse Regiments.
Guarda, hai fatto benissimo a precisare e ti ringrazio.
Io mi ricordavo solo l'episodio epico da una puntata de "Il giovane Indiana Jones" e poi da uno o due film che ho visto in seguito.
In particolare mi aveva colpito il fatto che l'artiglieria non riuscisse a tenere il passo con la carica di cavalleria.
Oggi ho fatto una ricerca su internet velocissima per citare i dettagli e ho fatto copia incolla dal primo risultato trovato
dai però , non sarà solo un arrivano i nostri , avremo una prima fase , quella iniziata nei capitoli di Twow fatti uscire , che sarà molto bella , io quando Barristan focalizza che gli uomini di ferro sono arrivati , ed esulta (citando Baelor lancia spezzata e Maekar contro i Blackfyre , tanto per dire che non li citano mai i Blackfyre) , io mi sono preso benissimo , e ripeto la mia teoria su cosa avrebbe dovuto fare George Martin , ovvero mettere almeno la prima fase della battaglia di Meeren in ADWD , ci sarebbero meno critici di quel libro in giro
1 hour fa, Loki di Asgard dice:non sarà solo un arrivano i nostri
No, certo, ma in ogni caso non avrei nulla contro un "arrivano i nostri" come si deve.
La battaglia che si prospetta sembra veramente interessante, con blocco navale (dai Vic) e tutto il resto.
Per quanto riguarda Myrcella, l'ho già scritto nel topic dedicato, mi sembra che abbia qualche potenzialità che ne permetterebbe una crescita come personaggio (gioca a Cyvasse come Tyrion e ha subito una ferita deturpante / invalidante come Jaime) e non mi piace che il suo destino sia ormai già totalmente segnato dalla profezia di Maggie la rana (un vero e proprio spoiler nel momento che la si dà per assodata).
Spererei in qualche sorpresa.
Arys Oakhearth descrive Myrcella come una bambina coraggiosa e brillante che non si lascia spaventare neanche da Joffrey, come personaggio quindi avrebbe un potenzale notevole, e non è detto che questo potenziale emerga e si sviluppi prima della sua morte (che si salvi la vedo dura).
Myrcella se muore ,lo fa dopo Tommen, ovvero da regina, dubito il personaggio venga esplorato chissà quanto ,la spigliatezza di Myrcella e la dolcezza di Shireen sostanzialmente sono la stessa cosa, una rustica caratterizzazione di due morte che camminano
Sì, razionalmente temo anch'io che sia così.
D'altronde, si devono caratterizzare più o meno tutti i personaggi, anche quelli che fai morire a pagina 5.
Però mi dà fastidio lo stesso lo spoiler fatto da Maggie la Rana!
Perché l'importante sarà il come e ad opera di chi , la situazione è apparecchiata per farci arrabbiare con chiunque faccia del male a Tommen, Myrcella e Shireen, capovolgendo la nostra percezione del racconto, sono convinto che il tutto viri verso una inaspettata alleanza stark-Lannister contro tutti ,estranei incolpevoli danni colletarali
Ma qualcuno ha mai provato a stimare quante pagine riempire nero i circa 10 capitoli rilasciati finora?