Entra Registrati
Star Wars
I di Il Lord
creato il 10 novembre 2017

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:53

In Ep4 Ben si trova davanti Vader in modo inaspettato, poi decide di sacrificarsi per lasciar fuggre Luke e gli altri; tutto considerato, forse per allora non era più in grado di sconfiggere Anakin (vent'anni passati nel deserto non devono essere stati uno scherzo... :ehmmm:)...


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:55

Beh, l'Obi-Wan dell'episodio IV non mi sembrava proprio nelle condizioni di sopraffare Darth Vader :ehmmm:

Piuttosto c'è da chiedersi se poteva salvarsi invece di lasciarsi ammazzare, sarebbe stato decisamente utile come maestro di Luke.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 15:11

RIvedendo la scena sembra che avesse due alternative, sacrificarsi o arrendersi (che poi penso sarebbe stato lo stesso). Più che altro avrebbe potuto indirizzare Luke da subito su Dagobah, anzichè aspettare la bellezza di tre anni... :blink:

Modificato il 05 July 2024 17:07


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2828 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 15:57

What if: Yoda sconfigge sidious ma obi wan perde con anakin. Cosa succede? Vader imperatore o avremo Yoda Vs anakin? 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 16:13

Obi si sacrifica per aprire la prima breccia in Vader, ricordandogli cosa significa essere un Jedi, allo stesso tempo dando a Luke la più grande delle lezioni. Che alle volte la resa è l'unica strada per la vittoria.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 17:24
2 hours fa, Menevyn dice:

In Ep4 Ben si trova davanti Vader in modo inaspettato, poi decide di sacrificarsi per lasciar fuggre Luke e gli altri; tutto considerato, forse per allora non era più in grado di sconfiggere Anakin (vent'anni passati nel deserto non devono essere stati uno scherzo... :ehmmm:)...

 

inaspettato fino a un certo punto mi sa, vader sente che obi wan è li, penso valesse anche il contrario! forse non poteva sapere che il piano era di farli fuggire tracciando la nave per scoprire la base dei ribelli, in quel caso magari avrebbe scelto diversamente! o forse in effetti non era piu in condizione di battere vader e quella era l'unica soluzione possibile!

 

episodio 3 piu lo rivedo piu mi piace! è.....potente....come la forza, non mi viene aggettivo migliore, ascesa, caduta, rinascita, speranza, musiche, quel finale.....semplicemente il miglior episodio di star wars(poco sopra episodio 5 che se la gioca in ogni caso)!


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 18:09
41 minutes fa, the neck dice:

inaspettato fino a un certo punto mi sa

 

Una volta a bordo della DS forse sì, ma sulla stazione ci arrivano involontariamente; una volta lì, non c'erano molte opzioni.

 

@osservatore dal nord Vader imperatore ne dubito, anche perchè in quel momento la sola vera forza di Palpatine erano i cloni, ed i cloni con l'Ordine 66 rispondevano unicamente a lui. Quindi sarebbe stato Yoda contro Anakin, e temo che il ranocchio avrebbe avuto la meglio.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 18:32 Autore

Boh Lucas aveva detto che senza le ferite subite a Mustafar Vader avrebbe avuto un potere doppio a quello di Palpatine, sulla carta Yoda era spacciato. Però era Palpatine il politico sopraffino non so se Vader sarebbe riuscito a gestire bene il passaggio da repubblica ad impero...


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 18:38

Anakin aveva un potenziale superiore a quello di Palpy, e lui stesso dice a Yoda che Vader sarebbe diventato più potente di entrambi, col tempo, ma in quel momento non so quanto Anakin, mutilato o meno, sarebbe riuscito a tener testa a Yoda, che per esperienza e conoscenza della Forza lo surclassava di parecchio. Inoltre, stando alle fonti ufficiali, Yoda viene sconfitto da Sidious perchè è ancora disorientato dall'eco nella Forza di tutti i Jedi che stavano morendo in quelle ore, per cui...

 

Per il resto no, Anakin era un'eccellente guerriero e pilota, ma come politico non sarebbe mai riuscito a combinare niente.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 18:41 Autore

Si infatti Lucas dice: "senza le ferite di Mustafar Anakin avrebbe avuto un potere doppio rispetto a Palpatine, mentre con le ferite si ferma all'80%, come ha fatto Obi Wan a sconfiggere qualcuno che sulla carta lo surclassava?" alla fine il potere non è tutto, ci sono molti più fattori in gioco.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 19:13
9 hours fa, Meribald Blackwood dice:

Io di tutto il "complotto" di Sidius ci ho capito relativamente poco (il ruolo dei separatisti ecc.).

 

Tutta la faccenda dei separatisti serve a Palpatine per creare fermento e agitazione nella Repubblica, e di conseguenza acquisire più potere e diventare capo supremo ("Io sono il senato!").

E infatti alla fine li scarica, mandando Anakin a farli fuori malamente.

Per certi aspetti, il richiamo ad una certa politica estera americana dell'epoca in cui uscì il film è abbastanza evidente...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 20:12

Insomma dai Obi Wan alla fine non se la cava male. Si incrocia con tutti i Sith e non perde neanche un pezzo!

Comunque Yoda si batte bene con Palpy, quindi anche Ben avrebbe potuto battersi con Vader alla pari. Ma lui neanche ci prova, sceglie di farsi uccidere perché così potrà acquisire un potere maggiore. Difatti poi opera su un piano metafisico. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 20:32

Sì, ok, si sacrifica per passare al piano "superiore"... ma poteva ricordarsi di mandare Luke su Dagobah subito e non in Episodio V! Praticamente spreca tre anni durante i quali Luke poteva addestrarsi con calma con Yoda, e invece... :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 20:55

"Mah, eppure mi sembra di aver dimenticato di dirgli qualcosa, al ragazzo... uhm..." :blink:

Anche l'addestrare solo Luke e tenere Leila in panchina e poi disperarsi erchè "Lui è tutto quello che abbiamo, speriamo vada tutto bene" non è stato un colpo di genio...



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9024 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9024 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 21:06

La sceneggiatura dei film di SW non si può definire di ferro.


Messaggi
718
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
11 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
I
Il Lord
155 messaggi
M
Menevyn
134 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi
Euron Gioiagrigia
43 messaggi