57 minutes fa, Il Lord dice:Al di fuori di GoT è stato Benioff a regalarci il Deadpool di x-men le origini, non è incoraggiante
Questo passa il convento, purtroppo.
Il 21/5/2019 at 18:23, Meribald Blackwood dice:
Sono contento, io lo trovo stupendo e ogni volta che lo rivedo (incluso l'altra sera) è sempre un colpo al cuore. Tra l'altro
mi pare di aver letto che originariamente il finale doveva essere più positivo, con loro due che sopravvivono (gli sceneggiatori avevano timore che, col finale attuale, la Disney avrebbe bocciato il film), ma gli executives della Disney, in un raro momento di lungimiranza scevra da buonismo all'americana, hanno detto che così facendo il film avrebbe perso mordente e quindi hanno dato il via libero al finale più tragico.
Ma difatti io l'ho trovato "realistico", come certi film anni '40(*) (cui, in effetti, tutta la saga della resistenza all'impero è ispirata).
Non si può uscire indenni da una missione del genere.
Proprio bello!
(*) visto che siamo su Myr mi viene da citare "Gli eroi di Telemark", che paradossalmente
ha persino un finale più "dolce"... (si fa per dire)
Pare sia confermato almeno un film basato su KotOR. Speriamo in bene...
Ma questa vecchia repubblica che periodo sarebbe esattamente? Quando i sith erano numerosi come i Jedi?
Se rispettano il materiale originale si, frotte di Jedi vs frotte di Sith.
Visto che siamo in tema, la repubblica è nata dopo la sconfitta dell'impero sith o era già presente e alleata con i jedi?
La Old Republic è alleata con i Jedi e combatte contro l'Impero Sith. Ma la cronologia è lunghissima, poi parliamo di un universo comunque basato su dei videogiochi, quindi ci sono amplissimi margini di creatività.
Nemmeno è dato sapere se i film avranno ad oggetto vicende originali con personaggi originali, vicende preesistenti con personaggi oroginali oppure saranno una vera e propria trasposizione cinemaografica dei videogiochi, tipo la Saga di Revan.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Si la repubblica avrebbe qualcosa come 25000 anni, 1000 anni prima dei film ci fu l'ultima guerra contro i sith (dove vennero praticamente sterminati) e la repubblica venne profondamente riformata al punto da venire considerata un'entità politica a parte. Nel nuovo canone è tutto più sfumato ma lo spartiacque dei 1000 anni precedenti sembra comunque esistere.
Ma povero ammiraglio Ackbar
Ci credo che ci è rimasto male!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Poveretto...
Anche se non è famoso quanto altri personaggi, Ackbar è uno dei più iconici ed amati della saga, e se hanno chiamato lo stesso attore della vecchia trilogia un pò di considerazione potevano mostrargliela.
Diciamo che è stato sfortunato, era presente nello script originale di Rogue One ma venne sostituito da Raddus perché Ackbar era già presente in ep VII, purtroppo il doppiatore originale Erik Bauerfeld è morto ad aprile 2016 quindi in accordo con la politica della Lucasfilm di non ricastare i personaggi se non strettamente necessario (viene spiegato bene nell'intervista in cui spiegano come mai abbiano riprodotto Tarkin in cgi nonostante questa politica, che per inciso è il motivo per cui R2 è praticamente inesistente, ecc..) gli è stato dato un ruolo molto secondario (Sebbene infinitamente più ampio dei 2 nanosecondi concessigli da Abrams in ep VII). Peccato per Rogue One poteva essere l'occasione per vederlo in azione come si deve sul grande schermo.
Per riassumere
Da it's a trap a it's a wrap a it's a crap!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il 2/6/2019 at 14:31, Lyra Stark dice:Per riassumere
Da it's a trap a it's a wrap a it's a crap!
Direi che questa frase geniale riassume perfettamente la situazione. Povero Ammiraglio Ackbar, effettivamente qualcosa di meglio se la meritava.
Personalmente non ne sentivo la necessità ma chissà magari mi piacerà comunque.