Entra Registrati
Star Wars
I di Il Lord
creato il 10 novembre 2017

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 maggio 2019 22:24
57 minutes fa, Il Lord dice:

Al di fuori di GoT è stato Benioff a regalarci il Deadpool di x-men le origini, non è incoraggiante :ehmmm:

 

Questo passa il convento, purtroppo. :blink:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 8:56
Il 21/5/2019 at 18:23, Meribald Blackwood dice:

Fra una cosa e l'altra ieri sera mi son visto Rogue one.

Devo dire che mi è piaciuto.

 

Mi aspettavo che

  Mostra contenuto nascosto

qualcuno si salvasse dalla missione suicida, invece no. Comunque i personaggi mi hanno coinvolto tutti.

 

 

Sono contento, io lo trovo stupendo e ogni volta che lo rivedo (incluso l'altra sera) è sempre un colpo al cuore. Tra l'altro

mi pare di aver letto che originariamente il finale doveva essere più positivo, con loro due che sopravvivono (gli sceneggiatori avevano timore che, col finale attuale, la Disney avrebbe bocciato il film), ma gli executives della Disney, in un raro momento di lungimiranza scevra da buonismo all'americana, hanno detto che così facendo il film avrebbe perso mordente e quindi hanno dato il via libero al finale più tragico.


M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 23 maggio 2019 9:56

Ma difatti io l'ho trovato "realistico", come certi film anni '40(*) (cui, in effetti, tutta la saga della resistenza all'impero è ispirata).

Non si può uscire indenni da una missione del genere.

Proprio bello!

 

(*) visto che siamo su Myr mi viene da citare "Gli eroi di Telemark", che paradossalmente

ha persino un finale più "dolce"... (si fa per dire)

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 19:24

Pare sia confermato almeno un film basato su KotOR. Speriamo in bene...

 

http://www.bestmovie.it/news/star-wars-knights-of-old-republic-le-ultime-esplosive-novita-sulla-nuova-trilogia-di-guerre-stellari/696885/



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2828 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 23:50

Ma questa vecchia repubblica che periodo sarebbe esattamente? Quando i sith erano numerosi come i Jedi?


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 25 maggio 2019 0:10 Autore

Se rispettano il materiale originale si, frotte di Jedi vs frotte di Sith.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2828 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2828 messaggi
Inviato il 25 maggio 2019 12:50

Visto che siamo in tema, la repubblica è nata dopo la sconfitta dell'impero sith o era già presente e alleata con  i jedi? 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 25 maggio 2019 17:39

La Old Republic è alleata con i Jedi e combatte contro l'Impero Sith. Ma la cronologia è lunghissima, poi parliamo di un universo comunque basato su dei videogiochi, quindi ci sono amplissimi margini di creatività.

Nemmeno è dato sapere se i film avranno ad oggetto vicende originali con personaggi originali, vicende preesistenti con personaggi oroginali oppure saranno una vera e propria trasposizione cinemaografica dei videogiochi, tipo la Saga di Revan.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 25 maggio 2019 18:59 Autore

Si la repubblica avrebbe qualcosa come 25000 anni, 1000 anni prima dei film ci fu l'ultima guerra contro i sith (dove vennero praticamente sterminati) e la repubblica venne profondamente riformata al punto da venire considerata un'entità politica a parte. Nel nuovo canone è tutto più sfumato ma lo spartiacque dei 1000 anni precedenti sembra comunque esistere.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 23:17

Ma povero ammiraglio Ackbar

http://www.bestmovie.it/news/star-wars-gli-ultimi-jedi-un-altro-membro-del-cast-esprime-grande-insoddisfazione-per-il-suo-ruolo/698068/

Ci credo che ci è rimasto male!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 01 giugno 2019 23:53

Poveretto... :ehmmm:

Anche se non è famoso quanto altri personaggi, Ackbar è uno dei più iconici ed amati della saga, e se hanno chiamato lo stesso attore della vecchia trilogia un pò di considerazione potevano mostrargliela.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 5:02 Autore

Diciamo che è stato sfortunato, era presente nello script originale di Rogue One ma venne sostituito da Raddus perché Ackbar era già presente in ep VII, purtroppo il doppiatore originale Erik Bauerfeld è morto ad aprile 2016 quindi in accordo con la politica della Lucasfilm di non ricastare i personaggi se non strettamente necessario (viene spiegato bene nell'intervista in cui spiegano come mai abbiano riprodotto Tarkin in cgi nonostante questa politica, che per inciso è il motivo per cui R2 è praticamente inesistente, ecc..) gli è stato dato un ruolo molto secondario (Sebbene infinitamente più ampio dei 2 nanosecondi concessigli da Abrams in ep VII). Peccato per Rogue One poteva essere l'occasione per vederlo in azione come si deve sul grande schermo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 giugno 2019 14:31

Per riassumere

Da it's a trap a it's a wrap a it's a crap!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 03 giugno 2019 15:59
Il 2/6/2019 at 14:31, Lyra Stark dice:

Per riassumere

Da it's a trap a it's a wrap a it's a crap!

 

Direi che questa frase geniale riassume perfettamente la situazione. Povero Ammiraglio Ackbar, effettivamente qualcosa di meglio se la meritava.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 16 agosto 2019 10:39 Autore

https://www.google.com/amp/s/tv.badtaste.it/2019/08/ufficiale-ewan-mcgregor-sara-obi-wan-in-una-serie-di-star-wars-per-disney/amp/

 

Personalmente non ne sentivo la necessità ma chissà magari mi piacerà comunque.


Messaggi
718
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
11 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
I
Il Lord
155 messaggi
M
Menevyn
134 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi
Euron Gioiagrigia
43 messaggi