Entra Registrati
Il nemico finale
M di Metamorfo
creato il 29 settembre 2017

Chi sarà il nemico finale? 35 votanti
Chi sarà il nemico finale?
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 16:56 Autore

Dunque, l'ultima stagione sembra schematizzata con i nostri eroi verso due nemici: il Re della Notte con i White Walkers e i non-morti, e Cersei con la Compagnia Dorata.

Quale sarà l'ultimo nemico che verrà affrontato dopo aver eliminato l'altro? Il Re della Notte? Cersei? 

Ci sarà uno scenario differente (in cui ci saranno alleanze, oppure scontro contemporaneo, oppure uno dei nemici elimina l'altro, una pace, ecc.)?

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 17:04

Tecnicamente, per coerenza Martiniana, dovrebbero essere gli Estranei, visto che la narrazione si fa beffe di tutti coloro che hanno lavorato alacremente per coronare la propria ambizione personale e cioè il Trono di Spade. Il messaggio di sottofondo è ''vi siete dannati per nulla, sciocchi. C'è una minaccia incombente che vi spazzerà via tutti. Ahahah.''

Ma, conoscendo D&D, la preferenza verso il lato politico e sociale di Westeros (anche da me condivisa, ammetto, a dispetto della parte fantasy) e l'importanza di Lena nello Show, ho pochi dubbi che si tratterà di Cersei, la quale uscirà di scena con del sano sensazionalismo.

Certamente una sorpresa non sarebbe male. Ma in GoT, eliminato LF, potrebbe coincidere esclusivamente con Euron. E no, mi dispiace, questo Euron non ha la stoffa per essere il villain finale a dispetto della controparte cartacea. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 17:41

Concordo Euron villain finale NO!

io spero siano gli estranei l'ultimo nemico, la vita contro la morte per un nuovo corso dell umanità . 

Comunque ho votato Cersei, credo sarà lei l ultimo ostacolo

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 18:14

Anch'io propendo per Cersei, ma rimangono delle ombre che ancora non riesco a inquadrare.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 18:18

Euron è troppo rockstar maledetta per fare il cattivone finale, peccato perché il misticismo che mostra nei libri lo rende il ponte perfetto con gli Estranei.

Dico anche io Cersei, ormai lo starpower ha preso il sopravvento sulle vicende narrate

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 18:42

Sono combattuto.. I WW abbiamo inziato a temerli dal primo episodio e visto tutto quello che jon e compagnia hanno fatto (comprese le minchiate..) sarebbero dei personaggi sprecati. Cersei è la classica regina folle e potrebbe comparire come cattivo di riserva dopo la sconfitta del re della notte. In alternativa prevedo o meglio spero nell' arrivo della lunga notte, gli estranei ad approdo del re, nasce il figlio di jamie e cersei, il re della notte e trasforma il neonato come abbiamo visto fare alla fine della terza stagione. Come si evolve la storia?? Non ne ho idea.. Più che il personaggio cersei m' interessa di più che lena ci sia ancora visto che è una delle poche che sanno recitare in got..

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 19:04

Io temo sempre la trashata di Cersei versione Night Queen. 

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 19:07

Escluerei Euron soprattutto perchè ,pur essendo furbo, non ha il peso nè l'intelligenza  politica di Cersei

La Regina di Approdo del RE, che si mangai la biondina a colazione,  nella serie sa usare tutti alla grandissima,Euron  più del fratello cui,almeno è legata

Io credo che farà scattare pure un bel trappolone su Euron,meritatissimo peraltro

Inoltre tenendo conto del nome dei registi,sappiamo chi dirigerà le battaglie ed i momenti di massima tensione della serie

Il fatto che D&D si siano riservati la regia della puntata finale mi fa pensare che essi vogliano chiudere in modo eclatante la parabola di Cersei in GoT che ,quindi morirà solo alla fine con un colpo di scena inaspettato  ( magari con Jaime che non riesce a salvarla dall'aggressione letale di Arya,bel colpo di scena direi )

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 19:13

@JonSnow; anche il re della notte ha un cuore e una passione per le bionde.. :D Magari più che night queen diventerà una specie di araldo per il re polaretto.. (copyright Barbascura). Bisogna vederlo sullo schermo.. Quanto dobbiamo aspettare?? Oltre un anno?? :shock:

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 19:15

Intendo dire che sarebbero forse capaci di far mutare Cersei in Estranea e presentarla come villain finale in queste nuove vesti. 

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 19:18
4 minutes fa, ziowalter1973 dice:

@JonSnow; anche il re della notte ha un cuore e una passione per le bionde.. :D Magari più che night queen diventerà una specie di araldo per il re polaretto.. (copyright Barbascura). Bisogna vederlo sullo schermo.. Quanto dobbiamo aspettare?? Oltre un anno?? :shock:

Pare 2019...No il NK ha una passione per Jon Aegon

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 19:20

Un anno e oltre.. Ma quante teorie strampalate o meno possiamo tirare fuori su queste pagine?? :D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 19:29

Ah millanta che tutta notte...lunga notte compresa, canta  :D

bQ7ab7S.png;

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 19:40

Mi viene da dire Cersei. Penso che se alla fine si riducesse tutto ad un uomini contro estranei, alla Lotr per capirsi, Cersei sarebbe morta alla fine di questa stagione. Invece è incredibilmente ancora sul trono, ed è l'unica rimasta a giocare al gioco del trono con politica e inganni, mentre tutti gli altri intrallazzatori o sono morti (l'ultimo nell'ordine Ditocorto), oppure sembrerebbero (anche se Varys è ancora in una zona grigia) essersi votati non dico al bene in sè, ma al bene comune e alla sopravvivenza.

Inotre non sappiamo ancora chi sono davvero gli Estranei e le loro motivazioni, che potrebbero anche sorprenderci. 

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 settembre 2017 19:43

Hai ragione ma nella sesta non ci saranno battaglie..

bQ7ab7S.png;

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
24 messaggi
J
JonSnow;
21 messaggi
ziowalter1973
14 messaggi