Una Cercei come Night Queen
Dove e Lei che decide per se stessa questa strada nella sua follia di potere assoluto.
Cosa la legga ai mondo dei vivi?
Non li interessa salvare più nessuno. Ha un consigliere mezzo maestro affascinato dai non morti. Una guardia zombi (non morto).
Sola.
La mia e solo una battuta in risposta alla domanda.
nella serie la vicenda valonqar nn e' stata introdotta e Jamie, nonostante abbia mollato cersei, nn sembra odiarla ( soprattutto al punto da eliminarla). Quindi e' possibile che per d&d costituisca un twist degno di nota
Nessuno ha pensato al valonqar come Euron?
10 hours fa, osservatore dal nord dice:nella serie la vicenda valonqar nn e' stata introdotta e Jamie, nonostante abbia mollato cersei, nn sembra odiarla ( soprattutto al punto da eliminarla). Quindi e' possibile che per d&d costituisca un twist degno di nota
Il fatto che non abbiano citato il valonqar è un elemento a favore, non contro: se l'avessero fatto, la morte di Cersei ad opera di uno dei fratelli sarebbe stata telefonata, senza effetto sorpresa.
%d/%m/%Y %i:%s, Ser Jorah dice:Nessuno ha pensato al valonqar come Euron?
Pensi davvero che la scelta possa essere una Cersei uccisa da Euron piuttosto che da Jaime, Tyrion o Arya? Ovviamente, si andrà per la scelta con più pathos, più dramma e coinvolgimento di un personaggio principale.
Tornando alla questione del nemico finale, non riesco a vedere Martin che tiene Cersei per quel ruolo: non mi pare proprio che fosse un personaggio così importante nella testa di George quando ha pensato il finale della storia tanti anni fa (e ci ha detto che non ha mai cambiato idea su quello).
Nella serie, al momento sembra che si vada invece per una Cersei come mostro di fine livello. Magari è possibile raggiungere lo stesso traguardo dei libri invertendo il nemico (d'altro canto, ci hanno sempre detto che si arriverà al medesimo punto finale passando per strade diverse).
Per me sarebbe comunque anticlimatico: 7 stagioni a caricare e pompare sti WW e NK, e poi non sono nemmeno il nemico finale, e non cambiano tutto?
In ogni caso, la mia speranza è che ci sia uno schema meno banale del Nemico1sconfitto con perdite-Nemico2sconfitto con perdite-uneroesultrono-fine.
2 hours fa, Ser Jorah dice:Nessuno ha pensato al valonqar come Euron?
Non credo sia lui, non avrebbe senso
Tyrion non mi convince... non come valonqar, nel senso non mi ispira più tanta fiducia dopo aver saputo che la sorella è incinta...
Ci hanno nascosto la parte finale del discorso con Cersei... potrebbe esserci un accordo segreto tra i due. E poi è come se Tyrion cercasse ancora quel rispetto e quel "essere accettato" dalla sorella. E anche se non lo dimostra apertamente lui tiene molto anche a Cersei, nonostante tutti i terribili precedenti... e suppongo vorrà fare il possibile perchè suo nipote veda la luce. Un tradimento a Daenerys potrebbe starci secondo me...
Se ci dovesse essere realmente un accordo beh Tyrion sarebbe automaticamente un imb****le . Come può fidarsi nuovamente di sua sorella? Quando scoprirà il tradimento poi?
Se dovesse tradire Dany auspicherò la sua morte
Non ha senso che Tyrion abbia un patto con la sorella per avere i soldati Lannister contro i non-morti, dato che sarà subito evidente che nessun soldato Lannister è stato inviato da Cersei.
Comunque Tyrion tradirà Dany
Perché , e lo abbiamo visto,nonostante tutto lui si sente ancora un Lannister
Perché , e ce lo ha detto lui,Tyrion amava i nipoti,Joffrey a parte ma perché diretta espressione del modus pensandi della sorella che lo odiava , e si sente ‘colpevole ‘ della morte di Marcella
Perché non condivide i colpi di testa ,politicamente esiziali, di Daenerys Targaryen
In fin dei conti potrebbe essere il piccolo Leone della profezia anche se il suo tradimento ,con Varys, sarà a favore di Aegon Targaryen,forse piu’ propenso a non spazzare via Cersei e figlio in gestazione
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Il 29/9/2017 at 19:46, Meri dice:Infatti proprio perchè non ci saranno battaglie penso che sarà un bel drammone con una Cersei asserragliata nella Fortezza Rossa che non vuole cedere e minaccia di far saltare tutto in aria come il re folle! penso che la questione Estranei sarà chiusa prima.
Una roba shakesperiana insomma.
Un'immagine che mi sembra altamente probabile. Ma io credo sarà tutta roba che vedremo in un arco temporale ristretto. Se Cersei sopravviverà al NK sarà di poco. Un battaglia "finale" dopo la quale non si farà in tempo a tirare il classico sospiro di sollievo perchè i buoni hanno vinto, perchè arriverà la "nuova" minaccia. Minaccia che probabilmente verrà risolta da un missione solitaria/suicida presumibilmente di Jaime, anche se non escluderei un "sacrificio" di Tyrion o Arya, come ho già scritto altrove...Del tipo "datemi mio fratello o faccio saltare tutto" con Tyrion che va e Jaime che corre a salvarlo o Arya con la faccia di Tyrion o Jaime...
Cersei NQ anche no!!!
Il 29/9/2017 at 19:07, Iceandfire dice:Inoltre tenendo conto del nome dei registi,sappiamo chi dirigerà le battaglie ed i momenti di massima tensione della serie
Il fatto che D&D si siano riservati la regia della puntata finale mi fa pensare che essi vogliano chiudere in modo eclatante la parabola di Cersei in GoT che ,quindi morirà solo alla fine con un colpo di scena inaspettato ( magari con Jaime che non riesce a salvarla dall'aggressione letale di Arya,bel colpo di scena direi )
Questo può essere un forte indizio. Una penultima puntata più dinamica e un'ultima più costruita attorno ai personaggi.
6 hours fa, Metamorfo dice:Tornando alla questione del nemico finale, non riesco a vedere Martin che tiene Cersei per quel ruolo: non mi pare proprio che fosse un personaggio così importante nella testa di George quando ha pensato il finale della storia tanti anni fa (e ci ha detto che non ha mai cambiato idea su quello).
Nella serie, al momento sembra che si vada invece per una Cersei come mostro di fine livello. Magari è possibile raggiungere lo stesso traguardo dei libri invertendo il nemico (d'altro canto, ci hanno sempre detto che si arriverà al medesimo punto finale passando per strade diverse).
Per me sarebbe comunque anticlimatico: 7 stagioni a caricare e pompare sti WW e NK, e poi non sono nemmeno il nemico finale, e non cambiano tutto?
In ogni caso, la mia speranza è che ci sia uno schema meno banale del Nemico1sconfitto con perdite-Nemico2sconfitto con perdite-uneroesultrono-fine.
Anche io credo ci si avvii verso un ending a parti invertite. Estranei per Martin e Cersei per D&D, ma medesimo finale. E' possibile che come sempre si avrà il botto nella penultima e poi nell'ultima tutto si concluda con scelte contorte e assestamento, nel senso che assisteremo a colei/colui che finalmente sederà sulla sedia di ferro.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Arya con la faccia di Tyrion? sarebbe interessante (abbiam visto che lei oltre la faccia pare assumere anche l'altezza ^^), ma presuporrebbe una morte di Tyrion che io spero non avvenga!!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Mi verrebbe da dire che se fosse Cersei e non il KN a rappresentare il nemico finale, ci troveremmo di fronte ad un bel anticlimax...
Usiamo pure la parola sóla....
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi