2 hours fa, Ancalagon dice:Posto che non credo a ciò che dirò, se verso la fine la serie vedesse due schieramenti, Da una parta Jon e dalla altra Dany furiosa dopo il parto di sapere di non essere la regina legittima?
una danza dei draghi 2?
Direi che c'è una possibilità dello 0,0000000000000000000000000000001%
pero jon in parte sta inglobando l'aegon(fake o meno)cartaceo, quindi potrebbe anche esistere una remota possibilita, e sarebbe un colpo di scena notevole!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
10 hours fa, Metamorfo dice:
Direi che c'è una possibilità dello 0,0000000000000000000000000000001%
direi di si
Danana che svalvola dopo il parto perchè scopre che Aegon è suo nipote, erede al trono, e padre di una figlia che lei non pensava di poter mai avere ?!?
No, manco se lo vedo !
Danana non ha una famiglia, è cotta di Jon, e avrà una figlia da lui, ritrovandosi, dall'essere stata sempre sola (fratello idiota a parte), ad avere una famiglia Targ /Stark.
Jon che va contro una che ama, è sangue del suo sangue, e madre di sua figlia ?
Jon che va contro la sua famiglia ?!? Dai ...ce lo vedete ?!?!?
Tralasciando che del Trono di Spade e del Regno, secondo me, rimarrà ben poco dopo la battaglia finale, non ha senso che Danana e Jon litighino, in quanto l'erede al trono di spade sarà la loro pargola (Lyanna)
Immagino che i due avranno qualche problemuccio con i lord del Nord (vabbè, quelli sono testardi come muli, all'inizio rompono sempre).
Qualche problemuccio forse, glielo darà Sansa, ma giusto perchè all'inizio sarà preoccupata.
Arya sta con Jon, sempre e comunque, al massimo minaccerà Danana di trattare bene Jon, nulla di più !
Tutte ste rotture finiranno quando sapranno chi sia la madre di Jon, scoperto quello, tutti accetteranno il sangue del loro sangue.
Che i due rimangano sconvolti dalla verità è ovvio, ma che Mom & Dad si scannino tra loro, manco se me lo dice Martin in persona ci credo!!!
22 hours fa, the neck dice:pero jon in parte sta inglobando l'aegon(fake o meno)cartaceo, quindi potrebbe anche esistere una remota possibilita, e sarebbe un colpo di scena notevole!
Non direi. E' Daenerys che ha inglobato YoungGriff/Aegon, facendola affiancare, appunto, da Varys, Dorne, i Tyrell.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
come mai molti di voi pensano che affronteranno prima gli estranei e dopo cersei? mi sembra un po' anticlimatica come situazione, costruire così lentamente un nemico cosi' misterioso e potente e poi spazzarlo via prima della fine. Io credo che le due battaglie verranno affrontate contemporaneamente, anche perchè nel big team di Grande Inverno ci sono molte pedine che sembrano essere poco utili nella lotta contro gli estranei, vedi Tyrion, Varys, Jamie, Sansa e forse anche Arya. Credo che d&d vogliano cercare di valorizzare al meglio le abilità di questi personaggi, e tenerli on-hiatus per metà stagione mi sembra anti-produttivo. E' ovvio che appena Jamie li informerà del tradimento di Cersei non potranno ormai più spostare gli eserciti a sud, ma non è detto che non possano usare l'astuzia per eliminare la regina.
L'astuzia credo che Jon e Dany non la useranno visto che dovranno fronteggiare diversi problemi .
Mi immagino più una Sansa, scoperto il tradimento della mad queen, che invia la sorella ad ammazzare Cersei ad Approdo del Re
3 minutes fa, Ancalagon dice:L'astuzia credo che Jon e Dany non la useranno visto che dovranno fronteggiare diversi problemi .
Mi immagino più una Sansa, scoperto il tradimento della mad queen, che invia la sorella ad ammazzare Cersei ad Approdo del Re
si appunto è quello che intendevo, credo che il dream team di GI si dividerà i compiti una volta inquadrati i due nemici. Jon e Dany affronteranno la minaccia estranea e gli "strateghi" si uniranno per cercare di fregare cersei.
Il 06 ottobre 2017 at 00:11, Ancalagon dice:L'astuzia credo che Jon e Dany non la useranno visto che dovranno fronteggiare diversi problemi .
Per la visione che hanno delle due, è molto plausibile.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
L'autore di questo articolo, basandosi su un'intervista a Martin del 2015 in cui parla del finale de Il Signore degli Anelli, ipotizza Cersei come nemico finale:
Mah, Cersei nemica finale non ce la vedo per Martin. Se farà questo colpo, con un nemico umano come ultimo villain, sarà a sorpresa. Quindi magari un Euron, o un Ditocorto che raggiunge il Trono. O un Aegon Blackfyre. L'importanza di Cersei non è la medesima in ASOIAF.
Certamente in GOT, invece, il caso non può che essere questo. Si potrebbe vedere una sorta di precognizione/spoiler nella stessa frase di Jaime; ''Se i morti vincono, poi verranno a Sud a trucidarci. Se saranno invece i vivi a vincere nel Nord, poi scenderanno a Sud per occuparsi di noi''.
Ma cersei come nemico finale cosa dovrebbe fare? L' abbiamo vista sempre sul trono o camminando lievemente squadrando quei pochi che gli stanno intorno compreso il fratello. A parte di ordinare al suo esercito o alla compagnia dorata di andare a combattere che fa come nemico finale? Non vedendo elementi magici io spero che diventi la moglie del re della notte piuttosto che una dittatrice che verrà uccisa all' ultimo per esempio da jamie.
Potrebbe non rendere scontato il finale per moltissimi casual fan credo... poi oltre alla compagnia dorata lei si è dimostrata molto furba e scaltra oltre ad avere una buona dose di pazzia. Dovesse perdere pure il quarto, chissà quali pazzie farebbe in uno scontro finale
Il 13 ottobre 2017 at 00:02, ziowalter1973 dice:Ma cersei come nemico finale cosa dovrebbe fare? L' abbiamo vista sempre sul trono o camminando lievemente squadrando quei pochi che gli stanno intorno compreso il fratello. A parte di ordinare al suo esercito o alla compagnia dorata di andare a combattere che fa come nemico finale? Non vedendo elementi magici io spero che diventi la moglie del re della notte piuttosto che una dittatrice che verrà uccisa all' ultimo per esempio da jamie.
Beh potrebbe avere molti più uomini e quindi più potere, considerando le perdite delle varie battaglie al Nord tra umani ed Estranei. In poche parole consoliderebbe il suo ruolo di sovrana e non le resterebbe che spazzare via ciò che resta.
Il confronto finale quindi sarebbe una semplice battaglia ? Banalotto.. Maggiore potere di cersei magari significherà che oltre alla compagnia dorata a westeros sbarcheranno anche genti di essos iniziando una nuova invasione. Una bella invasione pacifica magari favorita dai bravosiani della banca di ferro mi ricorda qualcosa..