Entra Registrati
GIOCO DEL TRONO 2.0
L di Lady DragonSnow
creato il 10 settembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 13:24

@Kevan Lannister allora aspetto il messaggio e poi ti mando le nostre fantastiche azioni ;)

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 13:26

Forse glie la faccio anche prima di lunedì, ma al momento non garantisco ...

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 14:19

Dico la mia sulle varie questioni:

Rendere pubbliche le azioni e tutto la trovo un'idea che possa solo ammazzare il gioco. Il bello è anche e soprattutto cercare di capire cosa fa quella squadra, decidere di chi fidarsi o meno, chiedersi se ti mente o meno ecc. Il gioco a carte scoperte per me non fa che creare astio tra i giocatori e indebolire l'interesse del gioco.

Sulle squadre... io capisco che gli arbitri vogliano trovare un modo per coinvolgere anche gli utenti nuovi etc, però una situazione in cui una squadra ha 4/5 giocatori e una effettivamente 2 non è sostenibile. Per me si potrebbe permettere la scelta della squadra, magari fare una lista degli utenti nuovi o che comunque non abbiano conoscenze/preferenze e in quel modo magari smistarli sempre a scelta dei giocatori. Magari anche squadre con giocatori in più del solito, ma non è possibile che capitano magari squadre di utenti che si conoscono tutti e altri che han solo una preferenza.

Altrimenti, per chi si iscrive e poi una volta in squadra non partecipa, occorrono delle penalità, come venire inibiti dai giochi futuri o altre attività sul forum. (Oltre ad avere un limite di accesso, come in altri giochi in cui si devono avere almeno tot messaggi o che) 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 14:57

Sulle squadre un amico-a rimane tale quando non sei costretto a lavorarci insieme.. :D Il trucco è trovare un compromesso tra le varie anime. Noi greyjoy abbiamo interagito poco prima di iniziare il gioco e non ci siamo azzannati per la strategia. Se poi uno vuole comandare e gli altri non vogliono il lavoro di squadra va a farsi benedire. Io preferisco la soluzione delle squadre a caso e se poi trovo qualcuno che si vuole imporre lo concio per le feste.. :D  Io seguo sempre la filosofia del sergente maggiore hartmann vostro capo istruttore!! peace and love ;)

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 15:03

Sul rendere pubbliche le azioni non ho capito se ti riferisci al corso del gioco oppure anche a posteriori.

Nel primo caso, penso che giocare completamente a carte scoperte snaturerebbe completamente il gioco... penso sia escluso. Una pubblicità parziale, da introdurre con molta cautela, può essere valutata.

Quanto alla formazione delle squadre, l'esigenza la capisco, la soluzione però non mi sembra così a portata di mano :unsure:

A parte che a quel che mi risulta nessuna squadra era formata da quattro persone che si conoscevano tutte e ben poche sono arrivate alla fine a pieni componenti, il problema è che non è così facile prevedere con certezza chi diventerà inattivo.

Prendendo ad esempio la vostra squadra, in cui dite di aver finito in due, uno dei vostri compagni era appena arrivato sul forum e quindi era in certo modo prevedibile, ma l'altro è iscritto da parecchio e ha molti messaggi all'attivo... a priori non l'avrei mai messo tra i potenziali inattivi.

PS rispondevo ovviamente a DaenerysArya2510 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 15:11

Per i possibili inattivi proporrei un contratto da firmare con il sangue per portare a termine il gioco.. :figo::dart:;)

L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 15:18

Io posso assicurare che tutti i componenti Targaryen hanno partecipato attivamente alle decisioni, non abbiamo avuto problemi riguardo l'inattività.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 19:47

Secondo me vi state incasinando la vita più del necessario :wacko:

A me la soluzione che viene più semplice e scontata da utilizzare è il non permettere che a tot vessilli una squadra vinca. Nel senso che i vessilli continuano benissimo ad esistere ma piuttosto che permettere la vittoria al raggiungimento di TOT di essi, si permette solo la vittoria se a TURNO X (30/40, non so quale era stato fissato) la squadra con maggior numero di vessilli vince. Insomma, come già avviene ma si toglie una modalità di vittoria :ehmmm:

Così sono sì tutti invogliati a radunare però non perdono l'occasione di partecipare più attivamente alla parte più bella del gioco.

Oppure mantenere la vittoria con i 50 (o più) vessilli ma rendere disponibile a tutte le squadre fin da subito il personaggio di Moqorro gratis in modo da dare a tutti la possibilità di spiare a turno una squadra a scelta. Perchè a mio parere è un pg fondamentale e di base da avere, però non biasimo chi preferisce non comprarlo e indirizzarsi su altri, perchè tassare nel mentre che si guerreggia e si raduna avendo fortuna non è poi così tanto facile.

Forse se si disponesse di Moqorro fin da subito tutte le squadre percorrerebbero una strada più equilibrata tra guerra e vessilli per paura di esser scoperte. Il gioco ne godrebbe di più in termini di durata ed ovviamente divertimento. Magari si potrebbe renderlo gratis per spiare casse e vessilli mentre bisognerebbe pagare un plus per i soldati (o creare proprio un personaggio a parte), che secondo me è il dato più importante e delicato dei tre.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 04 novembre 2017 20:23

Alzare l'asticella dei vessilli sposta ma non elimina il problema, se volete davvero che io gioco sia più improntato alle strategie di guerra che ai vessilli :

1) non deve esserci un obiettivo di vessilli che regali la vittoria

2) i vessilli devono poter essere rubati  come le casse o soppressi come i soldati

3) possono restare solo come primo criterio di vittoria a gioco concluso

Oppure scrivete tanto ma di cambiare non è che ne abbiate tutta questa gran volontà ...

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 05 novembre 2017 8:26

Io sono contraria a grandi cambiamenti che snaturerebbero il gioco... 

Ripeto per l'ennesima volta : vincere con i vessilli non è tanto più facile che ottenere una vittoria per eliminazione degli avversari ; certo, se prima di cominciare ad attaccare ti vuoi rifornire di due o tre personaggi d'attacco... Campa cavallo che l'erba cresce! 

A me pare che non vogliate ammettere due cose : la bravura di chi ha vinto e soprattutto gli errori di valutazione propri e altrui... 

Per quanto riguarda giocare la partita parzialmente allo scoperto, non mi pare una grande idea perché penalizzerebbe proprio chi attua una strategia aggressiva. 

Infine  anche essere forniti a gratis di un personaggio spia appiattisce la parte strategica. 

Tutte queste proposte invece di dare brio al gioco, a me paiono volerlo solo appesantire inutilmente. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 novembre 2017 9:53

Io aspetto il diario di guerra di kevan proprio per sapere dove abbiamo sbagliato e se avremmo potuto condurre meglio il gioco. ;) Avere qualche dato in più sull' andamento del gioco sarebbe bello perchè al momento a parte qualche alleanza e i compagni di squadra il gioco sembra un solitario.. ;)

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 05 novembre 2017 10:03

Lo aspetti per MP o sul topic ?

Secondo me sarebbe più corretto farlo sul topic, voi che dite ?

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 05 novembre 2017 10:15

Scusa zioWalter, ma basta farsi due conti per scoprire" l'arcano mistero"... :figo:

Calcola i punti fatti al lotto, togli i punti di un attacco ogni 3 turni togli i punti per l'acquisto del personaggio accumula vessilli (probabilmente l'Alto Passero) aggiungi i 10 vessilli guadagnati per la permanenza sul Trono e il quadro è pronto... :scrib: 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 novembre 2017 11:08

Io conosco i numeri del lotto della mi ruota. Sapendo chi è sul trono so che acculmula vessilli. Come faccio a sapere se qualcuno ha attaccato se non ho unito le forze con loro? Se l' attacco non ha funzionato (nessuna variazione dei soldati) e io casata non ho attaccato come faccio a sapere che qualcun' altro ha attaccato trono o torre?

@Kevan Lannister per me si possono pubblicare anche qui e poi li metto a confronto con i miei dati.

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 05 novembre 2017 11:29

Non si può giocare isolati... In realtà puoi conoscere i numeri di tutti e più o meno farti un'idea delle squadre messe meglio... Poi è chiaro che non puoi sapere cosa hanno fatto con quei numeri.. 

Inoltre è fondamentale cercare da subito qualche alleato...:figo:

E diciamocelo... Voi Greyjoy i primi turni vi siete rintanati nella vostra isoletta...Sarà forse per questo che siete stati attaccati, perché non avevate contatti con nessuno?!? :idea:

Fortuna poi è arrivata la Fata Madrina che vi ha dato qualche dritta... :figo:

Cmq quello che voglio dire è che questo gioco necessita di "relazioni" anche con le altre squadre e che devi tenere conto anche dei dati altrui (per quello che riesci a conoscere e ad intuire , è chiaro!). 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE