Io pensavo ad una conoscenza privata (nonostante una conoscenza pubblica sia più realistica) proprio per ragioni di gioco.
Non è detto che ne risenta lo spirito del gioco, in fondo sapere chi attacca comporta che quest'ultimo si esponga, il che richiederebbe una fase preparatoria a base di sotterfugi ed alleanze. Ovviamente concordo con gli arbitri quando dicono che la giocabilità viene prima di tutto, si possono discutere delle innovazioni, pensare a nuovi personaggi, magari addirittura nuove azioni ma se il tutto diventasse troppo macchinoso meglio abbandonare l'idea.
Inoltre sapere con precisione chi attacca darebbe una maggiore utilità al lato bellico, infatti sapendo chi attacca non si rischia di attaccare a vuoto.
Inoltre sono sempre più convinto che trono e torre devono essere collegati, cioè con la caduta di uno deve cadere anche l'altro.
Ora però attendo con trepidazione il diario .
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:Anche la conoscenza privata andrebbe bene. L' importante è capire chi siano gli amici e i nemici.
Raccontalo a Robb Stark, che pensava di andare a un matrimonio e invece ...
È nello spirito di ASOIAF non sapere le cose per certe ...
E, infatti, quel matrimonio rientrerebbe tra i sotterfugi.
28 minutes fa, Kevan Lannister dice:Raccontalo a Robb Stark, che pensava di andare a un matrimonio e invece ...
Dici di inserire l' opzione matrimonio per incasinare meglio il gioco? Alla fine dovremmo essere come quei pokeristi ce giocano al texas hold'em (o come diavolo si scrive..) che vedono sul banco 5 carte ma non sapranno alla fine della mano le carte degli altri giocatori.
IO MI RIFIUTO!!!
Urlo NO alla svelazione dei segreti di Fatima!!
Non potrei reggere il colpo se scoprissi che il mio futuro marito mi ha attaccata
A parte gli scherzi (mica tanto...) per me non ci sarebbe nulla di male XD
Non ci vuole un genio per capire che buttare tutti quei turni in difesa, difesa, attacco da quando siamo saliti sul trono non sia stata certo la mossa più furba
Ma sapevamo di avere due squadre contro e i miei compagni erano già troppo terrorizzati da ciò che avveniva all'intero del nostro castello...
Sottoposti a troppa pressione
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Hanno desecretato i documenti su jfk e noi abbiamo paura di una sequenza attacca raduna tassa difesa etc etc etc..
A titolo personale (e sottolineo che si tratta solo di un'opinione personale e non rappresentativa del parere di tutti gli arbitri), anch'io se dovessi introdurre delle modificherei metterei qualche ostacolo in più alla strategia puramente (o quasi puramente) vessillistica fin dai primi turni del gioco. E forse a tale scopo basterebbe semplicemente aumentare considerevolmente il numero di vessilli necessari per la vittoria, che sarebbe anche una modifica molto semplice e che non complicherebbe o allungherebbe il regolamento di una virgola. Si tratta però solo di un'ipotesi e per di più strettamente personale. Per il resto posso solo ripetervi che la questione verrà valutata.
Personalmente inoltre preferisco una partita un po' più lunga ad una cortissima, sia che questa avvenga militarmente sia che avvenga per vessilli. Tuttavia forse la strategia puramente (o principalmente) vessillistica risulta un po' avvantaggiata, anche stando ai risultati avuti finora. quindi.... c'è da pensarci, insomma. Anche perché pure tra gli arbitri ci possono essere pareri diversi, quindi vedremo.
Sia chiaro che queste considerazioni non tolgono alcun merito ai Baratheon e i Lannister, che giustamente hanno giocato tenendo conto del regolamento attuale e lo hanno sfruttato al meglio
Quanto alla questione della composizione dell squadre, cito solo due utenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo) che si sono iscritti piuttosto recentemente e che si sono dimostrati alquanto attivi nel gioco: il Ragno e ATimeForWolves. Questo solo per fare i primi esempi che mi vengono in mente riguardo al fatto che essere un utente nuovo e magari con meno contatti sul forum di altri non significa affatto essere un utente poco attivo. Anzi, paradossalmente può essere uno spunto per conoscere utenti che prima non si conoscevano molto, o a inserirsi meglio nel forum.
Io capisco benissimo il disagio di alcune squadre di avere alcuni inattivi al proprio intero (io stessa nella prima edizione ho partecipato da semplice utente nella in una squadra, e qualche inattivo lo abbiamo avuto pure noi), ma da arbitri dobbiamo ragionare in una prospettiva globale e guardare le ripercussioni sul gioco nel complesso, valutando anche equilibrio, brivido dell'imprevedibilità e interesse di utenti meno esperti ma magari anche volenterosi.
Per questo abbiamo scelto un sistema ibrido, con la possibilità per i giocatori di esprimere alcune preferenze, ma in maniera solo parziale.
Tuttora secondo il mio parere personale forse questo rimane il sistema migliore, il compromesso più efficace tra la libertà di scelta dei giocatori e una prospettiva più globale.
Comunque ovviamene discuteremo e valuteremo tutto
A titolo personale (e sottolineo che si tratta solo di un'opinione personale e non rappresentativa del parere di tutti gli arbitri) concordo con chi dice di aumentare il numero dei vessilli per la vittoria, per ora pare il compromesso più semplice se la partita nuova si farà a breve.
Anche i personaggi ruba vessilli mi piacciono. L'introdurre nuove azioni personalmente penso rendere il Gioco troppo macchinoso.
Per quanto riguarda la formazione delle squadre, per ora quello trovato era il migliore dei modi possibili, ma mi sono messa in testa di ragionarci per trovare alternative. Se qualcuno ha altre proposte in merito che coinvolgano utenti nuovi senza fare discriminazioni e permettano di non stare in squadra con chi sta antipatico, è libero di dirle Magari insieme troviamo altri metodi.
Sul togliere la segretezza vi faccio notare una cosa. Noi arbitri siamo addirittura in dubbio se svelare le azioni della partita, per timore che a qualcuno non piaccia l'idea.
Altri parlavano di rapporti che potrebbero essere incrinati...
Se togliamo la segretezza dite davvero che questo migliori il Gioco? Secondo me no. Penso che verrebbero a mancare molti tradimenti ecc., perché, secondo la logica che ho letto qui nel topic da parte di alcuni, alcuni non si fiderebbero a tradire amici per paura di iscrinare rapporti a causa di una parola non mantenuta in un Gioco.
Ovviamente però c'è da notare che non ho mai giocato, quindi non riesco ad immedesimarmi bene nei giocatori.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Certo che se ne fate una questione personale per la gestione della squadra il gioco perde e parecchio. Riguardo alla divulgazione delle azioni possiamo fare a scambio via messaggi. Sull' argomento i miei compagni di squadra si sono volatilizzati.. Ovviamente m' interessa sapere le azioni dei vincitori per capire se avremmo potuto fare meglio o peggio. Per chi lo chiede preparerò la lista delle nostre azioni e le scambierò tipo figurine.
Voi siete liberissimi di rivelare tutte le azioni che volete, che siano vostre o altrui, a chi volete e dove volete. Anche scrivere in questo topic pubblico tutto quello che sapete di chiunque. L'eventuale divieto di divulgazione vale esclusivamente per noi arbitri. Spero che questo punto sia chiaro
47 minutes fa, ziowalter1973 dice:Certo che se ne fate una questione personale per la gestione della squadra il gioco perde e parecchio. Riguardo alla divulgazione delle azioni possiamo fare a scambio via messaggi. Sull' argomento i miei compagni di squadra si sono volatilizzati.. Ovviamente m' interessa sapere le azioni dei vincitori per capire se avremmo potuto fare meglio o peggio. Per chi lo chiede preparerò la lista delle nostre azioni e le scambierò tipo figurine.
Se vuoi te lo scrivo !
Mossa per mossa, turno per turno, ma non accordo per accordo, quelli non riguardano solo noi e non vorrei divulgare cose che i diretti interessati vorrebbero tenere per se.
Non so se posso nel fine settimana, ma lunedì mattina potrei farlo benissimo, che sia per MP o su questa discussione per me è uguale.
Tanto secondo me come strategia NON la si potrebbe urtilizzare una seconda volta ...
Mai dire mai
Visto come è finita la partita precedente io pensavo che mai e poi mai gli avversari avrebbero lasciato che un'altra squadra accumulasse 50 vessilli, e invece...
Non dico mai, espongo una mia opinione ... e poi raccontando a tutti come è andata, metterei tutti sullo stesso piano di conoscenza.
E sarei curioso di sapere le stesse cose degli altri, cosa volevate fare, cosa è riuscito e cosa no