Entra Registrati
GIOCO DEL TRONO 2.0
L di Lady DragonSnow
creato il 10 settembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 13:16

Ecco, che si giochi a brevissimo o tra un po', vi invito a segnalarci (anche in privato) i nomi di eventuali giocatori che siano stati effettivamente inattivi :)

Ne approfitto per chiedervi di dare qualche parere, se ne avete, su eventuali malfunzionamenti dei personaggi è sui motivi del disdegno verso Bolton e Tully al momento della scelta delle casate.

EDIT: il problema di squadre più piccole (che io prenderei in considerazione) è che giocoforza sul medio-lungo periodo alcuni diventano inattivi... Se si parte in tre, chissà in quanti si arriva :unsure:

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 13:23

Se dovessi partecipare anch’io, desidererei che fosse una squadra composta di soli scorpioncini e scorpioncine.

È fattibile?

E poi vi facciamo vedere i sorci verdi! :salta:

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

ponpon3_02.gif

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 14:03

A me il gioco è piaciuto come Nella sua prima edizione

L unica cosa è che chi decide di partecipare partecipi...sennó si fanno solo squadre da 2.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 14:27

Per me una terza edizione non ha senso farla ora o tra tre o quattro mesi. Personalmente penso che tutti avremmo voluto continuare a giocare perché si stava facendo davvero figoso, però a così breve tempo si sentirebbe troppo la nostalgia per le dinamiche fermate a metà di questa edizione. 

Minimo metà del prossimo anno, anche se secondo me l'ideale, purtroppo, sarebbe un annetto <_<

E soprattutto squadre scelte totalmente dai partecipanti!! Io questa edizione son stata super fortunata perché mi son davvero capitate le due persone che volevo di più e credetemi che la differenza si nota tutta!! 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 14:42

È giunto dunque il momento di dismettere le vesti dell' Anziana Leonessa... :ehmmm:

Prima di tutto vorrei ringraziare l'altra Leonessa ( quella Giovane), soprattutto per aver sopportato me, la mia mania di controllo, schemi schemini e le elucubrazioni sulla fantastica "statistica del lotto"! 

Grazie  per non esserti arresa davanti alla collezione di 0! :stralol:

Grazie agli organizzatori e ai giudici per il non semplice lavoro svolto al solo scopo di permetterci di divertirci con questo sanguinoso Gioco del Trono. 

E grazie agli alleati, agli pseudo alleati e ai "nemici", con cui ho avuto delle conversazioni a tratti surreali a tratti davvero spassose. Per non parlare di complotti, intrallazzi e... tentativi di seduzione più o meno riusciti! :figo:

Probabilmente il vero cuore pulsante per me di questo gioco. 

La strategia di noi Lannister è stata semplice, memore dell'insegnamento avuto nella prima edizione, mantenere un certo equilibrio tra le squadre e intanto radunare ogni volta che ci era possibile. 

HEAR ME ROAR! 

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 14:50
4 minutes fa, Seija dice:

Per non parlare di complotti, intrallazzi e... tentativi di seduzione più o meno riusciti! :figo:

:stralol::stralol::stralol:

A tal proposito, se scopro anche solo per sbaglio, che la squadra Arryn ha ricevuto attacchi da gente di mare io scuoio mezzo forum. Siete avvisati :dart:

Non c'è stato abbastanza tempo per far sbocciare un'amore!! <_<

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 14:53

Prima che cominciasse il gioco ho sottoposto alla mia squadra (in quel momento solo The suns son) la scelta tra due strategie: puntare sui vessilli continuando a fare "raduna" e sperando di non essere beccati (scelta che portò due squadre a vincere nella prima edizione); oppure quella molto più difficile, cercare la guerra ed eliminare le altre squadre, sicuramente più divertente ma che, lo sapevo per come è strutturato il regolamento, non avrebbe mai portato alla vittoria, al massimo al secondo posto. Io ho spinto per la seconda e non me ne voglia i miei compagni (anche quello che si è aggiunto dopo, Aemon Targaryen, che è stato d'accordo) se si è rivelata la strategia perdente. Tanto convinti della scelta da non aver mai effettuato l'azione "raduna". Sapevo che qualcuno avrebbe scelto la prima ma ho confidato anche io nella fortuna come loro, sperando di beccarli prima che vincessero.

Alla fine è andato tutto come nella prima edizione: un turno prima che li spiassimo, e quindi in quello successivo li distruggessimo, hanno raggiunto la meta dei 50 vessilli.

Arya snow chiedeva come mai i Baratheon sono stati lasciati stare. Risposta: non si è fatto in tempo perché chi punta sui vessilli è troppo avvantaggiato. 

Per come è ora il regolamento, vince la squadra che ha la fortuna di non essere presa di mira prima di raggiungere i 50 e che si fa pochi problemi a raccontare balle (bè, è il gioco del trono, ciò è normale :) ). Sarebbe bastato spiarli nel turno precedente a quello in cui hanno vinto, sempre che chi lo doveva fare per noi l'avesse fatto, perché è possibile che lo avessero rinviato di proposito.

Spiego queste cose per dire che secondo me serve una revisione del regolamento, perché così per vincere è quasi come il gioco dell'oca: tirare i dadi e tirare i dadi sperando di non incappare nella casella sbagliata. 

Spero di essermi spiegato e che nessuno si senta colpito. è il mio punto di vista riguardo una gioco bello ma che può essere migliorato.

Detto tutto questo, a breve non parteciperò sicuramente. più avanti non so.

:)

19884467_10213276566612556_1074857699646

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 15:01

Schemini? Statistiche del lotto? :glare: Ma quando mai!! Comunque se basta il comando raduna per vincere il gioco perde parecchio.. Alla fine si tratta di beccare la botta di c con i numeri divertendosi con attacchi e alleanze..  Le nostre alleanze sono sempre state rispettate e per la verità ci siamo accorti delle altre squadre solo quando qualcuno ci ha ladrato un vessillo.. ;)  :D

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 15:04

Riguardo alla facilità del vincere con i vessilli, sicuramente rifletteremo in merito :)

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 15:17

Concordo con chi dice che il gioco è finito troppo presto.... Complimenti ai Baratheon.. Ma giocando come hanno giocato loro penso che si perda il bello del gioco! Ma si sa che il motto "vincere è l'unica cosa che conta" ha parecchi estimatori (non mi annovero tra questi.... E infatti tifo per Inter e Pro Vercelli[emoji23])

Per la cronaca, i cervi non sono stati lasciati in pace...ma hanno avuto la fortuna dei numeri dalla loro [emoji6]

Ancora un turno o dei numeri migliori e sarebbero scomparsi...

Come prima partecipazione devo dire che mi sono divertita... Purtroppo l'epilogo è stato molto deludente perché ha interrotto il gioco quando si cominciava a prenderci gusto!

Sicuramente da rivedere, a mio parere, la regola che permette di accumulare vessilli con personaggi come alto passero, che oltretutto costa una miseria, e anche da rivedere la penalizzazione con la perdita di un solo vessillo per il mancato attacco.

Altrimenti diventa semplicemente una questione di estrazioni fortunate...

Inviato dal mio LG-H830 utilizzando Tapatalk

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 15:58

In realtà, noi non abbiamo mai mancato la parola data (mai attaccato dopo aver promesso pace, una unica eccezione tra l'altro con un attacco a zero, mai rinunciato ad attaccare se avevamo promesso di farlo), né abbiamo mai incorso nella penalità per il non aver attaccato.

Unica eccezione, lo ammetto, nell'ultimo turno eravamo a 49 vessilli ed abbiamo si bluffato, ma con il proposito comune di buttar giù gli Arryn dal trono ... vincendo e mettendoci noi al posto loro e in via definitiva, abbiamo in in certo senso rispettato appieno gli accordi !

Infine, abbiamo affrontato l'ultimo turno con 26 soldati, chiudendo a 21, quindi per fermarci ne avreste dovuto avere molto di tempo ...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 16:07

Avete vinto con 21 soldati? Noi con 24.. Ma o si pubblicano i dati di soldati casse e vessilli oppure si può solo colpire alla cieca o chi è sul trono o sulla torre.. Andrebbe bene una soluzione come nel risiko: ogni partecipante ha il suo obbiettivo ma le sue forze sono visibili sul campo di gioco.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 16:34

Quello sarebbe un gioco completamente diverso

Il RISIKO DEL TRONO ...

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 16:42
1 hour fa, Seija dice:

E grazie agli alleati, agli pseudo alleati e ai "nemici", con cui ho avuto delle conversazioni a tratti surreali a tratti davvero spassose. Per non parlare di complotti, intrallazzi e... tentativi di seduzione più o meno riusciti! :figo:

Noi siamo stati sicuramente fedeli alleati, sin dall' inizio !!!

Mi conti anche tra i tentativi di seduzione ?

Tra quelli più o quelli meno riusciti ? ;-)

I
Il Ragno
Confratello
Utente
36 messaggi
Il Ragno
Confratello

I

Utente
36 messaggi
Inviato il 01 novembre 2017 17:41

Penso che nessuno debba giustificarsi con "ho rispettato tutti gli accordi" o "non è vero che non mi faccio problemi a raccontare balle"... è il gioco del trono e ognuno può fare tutto ció che il regolamento permette :glare: Inoltre nella mia squadra solitamente quando qualcuno di un'altra casata raccontava una "balla" noi tranquillamente pensavamo a come farlo fuori ma sempre considerandola una dinamica del gioco e basta. Penso che nessuno abbia qualcosa da recriminare se qualche casata gli ha fatto un "torto" (ai fini del gioco) più o meno grave ma sempre nei contorni del regolamento ammesso, sennó magari ci sarà il Gioco di Greys Anatamy da qualche parte e lì non ci stanno problemi :salta:.

Comunque sì ero un po scettico maa è stata una bella esperienza che magari sarebbe più avvincente se tutti sposassero la tattica della battaglia pura perché effettivamente quella dei vessilli è una scorciatoia che, almeno all'inizio ma che poi ho riscontrato nel gioco, rende il tutto un po meno divertente. Ottimo lavoro per l'inventiva di creare un gioco così e per l'impegno e il tempo dedicatogli. 

A breve non parteciperò, più avanti volentieri :yeah:

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE