Il finale sarà lo stesso ma è scontato che sarà gestito in modo diverso da Martin
a questo punto ritengo che anche nella versione cartacea i WW non arriveranno oltre il tridente, probabilmente i giochi finiranno li e ci sara uno scontro in quel di approdo, ma con protagonisti diversi.......
l'importanza di arya invece non credo sia messa a caso dopo la 8x03....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Episodio che conferma le mie teorie....
Finale simile? D&D che seguono le linee guida e quei pochi appunti forniti da Martin?
Non saprei magari si tratta di affermazioni di circostanza anche se sono state ribadite più e più volte sia dal dinamico duo che dallo zio George..
Per me è un grosso no
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Ma come faranno nei libri ad eliminare gli Estranei ?
Li non esiste il Re della Notte.
1 minute fa, King Glice dice:Ma come faranno nei libri ad eliminare gli Estranei ?
Li non esiste il Re della Notte.
SPOILER 8x3
Arya superpotenziata salta sulla schiena di tutti gli Estranei, uno alla volta, e li elimina tutti.
Io non ci voglio credere che finirà così. Gli Estranei che neanche riescono a superare il nord sarebbero di una tristezza incommentabile.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
Se la prematura dipartita degli Estranei è la premessa per una fase finale in cui a scontrarsi saranno di nuovo solo gli uomini, mi sembra difficile credere che Martin avesse in mente qualcosa di molto diverso visto che il finale l'ha deciso lui. Immagino che gli Estranei siano comunque destinati a non essere il final boss, ma che il modo in cui verranno sconfitti non sia così da cartone animato. Non essendoci un singolo NK da pugnalare Martin avrà escogitato qualcosa di diverso e probabilmente più complesso.
Io temo per la salute di George.
A vedere quella roba gli potrebbe essere preso un coccolone.
Adesso, Metamorfo dice:Io temo per la salute di George.
A vedere quella roba gli potrebbe essere preso un coccolone.
Secondo me si è fatto delle grasse risate invece. Mentre beveva vino su vino
Scusatemi ma non sono riuscito a trattenermi
Per gli Estranei sicuramente non finirà così, mi rifiuto di credere che non arriveranno nemmeno al Tridente. Poi il nemico ultimo potrebbe essere comunque umano, ma non Cersei, probabilmente Aegon/Griff.
A me il nemico umano dopo i WW proprio non convince. Saranno una marea e distruggeranno mezza Westeros (spero), come fanno i personaggi ad avere ancora la forza fisica ed emotiva per ingaggiare un'altra battaglia? Però certo, se proprio dev'essere, meglio un fAegon che una Cersei.
«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears
and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»
— A STORM OF SWORDS
Faegon durerà quanto un gatto in tangenziale, il cattivo umano definitivo sarà Euron.
Ma Faegon mica è cattivo