Entra Registrati
Mondiali di calcio Russia 2018
di Lady Monica
creato il 06 settembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 luglio 2018 18:43

Spagna a casa. Incredibile. Chi va in finale da quella parte adesso?

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 01 luglio 2018 18:51

Mi spiace troppo per Isco, che ha dato l'anima e per Iniesta soprattutto, ma si sono suicidati con l'esonero e Hierro ha sbagliato tutto in questa partita. Levare Diego costa per mettere aspas e poi rodrigo alla fine... Doveva entrare prima il secondo e l'ultimo cambio doveva essere Vazquez. 

Asensio non mi impressiona mai da titolare, e anche oggi Nada. 

Spagna che comunque ha meritato di non proseguire perché questi russi li doveva mettere KO. 

Il girone B è uscito. Cmq la squadra di casa era  tosta, si sapeva. 

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 01 luglio 2018 19:06

Se non sbaglio oggi è il compleanno di Lucas, sarebbe stato carino farlo entrare.

Da quel lato spero di vedere Croazia - Inghilterra in semi...quindi ci andranno Russia e Svezia :angry:

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 01 luglio 2018 19:14

Già... Bel compleanno :/ ma poi serviva come il pane. Ma vabbè. Sono caduti anche loro

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 01 luglio 2018 22:58

SUBASIC!

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 02 luglio 2018 0:05

Ho dato un'occhiata all'albo d'oro dei mondiali.

Considerando TUTTE le edizioni passate (anche quelle "preistoriche") ad oggi, ottavi di finale ancora in corso e avendo perso Italia, Olanda prima di subito, poi Germania, poi Argentina e Spagna, l'unica finale già vista che potrebbe ripetersi è un' improbabilissima Brasile Svezia a 60 anni di distanza. Stop.

Un bel cambiamento rispetto all'ultima Germania-Argentina, la più giocata.

Ora mi augurerei di vederne una del tutto nuova o almeno la vittoria di qualcuna "vergine", anche se un po' mi dispiacerebbe per gli olandesi, tre volte sconfitti :(

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 02 luglio 2018 10:22

sono totalmente d'accordo con te

anche a me piacerebbe vedere un nome nuovo sull'albo d'oro dei mondiali di calcio, meglio ancora se da un continente che non era mai uscito prima ma ... a questo punto rimarrebbe solo il Giappone e non mi pare molto probabile

se ci si accontenta si una federazione continentale che non aveva mai avuto l'onore, ci sarebbe il Messico

oppure, nell'ordine delle mie preferenze: Belgio, Colombia, Russia, Croazia, Svezia

... anche se un terzo titolo dell'Uruguay a ben 68 anni dall'ultima volta non mi dispiacerebbe

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 02 luglio 2018 16:51

Come lo vedete questo Brazil ?

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 02 luglio 2018 17:01 Autore

Per ora, a fine primo tempo col Messico, direi decisamente poca roba. 

EDIT: Nel secondo tempo tutta altra partita e pur non facendo calcio champagne, passa ai quarti. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 03 luglio 2018 9:10

Povero Giappone... ma io mi chiedo, come hanno fatto a farsi prendere in contropiede !??!

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 03 luglio 2018 9:26

inesperienza pura e semplice

avevano l'ultima azione di attacco, avrebbero potuto giocarsela meglio o con calma o non giocarsela affatto puntando a far finire il tempo

io ci speravo, a me il Giappone fa simpatia, inoltre avere anche l'Asia rappresentata ai quarti di un mondiale mi sembrava una bella cosa per il calcio

forse, dovendo incrociare il Brasile, meglio così

perché se la difesa del Belgio è quella di ieri, il Brasile gliene fa 6

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 03 luglio 2018 9:39

Parte alta del tabellone ricca di squadroni, e già consumate partite importanti sia classicamente che per retaggio della nazionale. 

Restano infatti:

Uruguay(che ha eliminato il Portogallo e nei gironi ha surclassato la Russia nello scontro diretto). 

Francia(che ha eliminato l'Argentina, che quantunque giochi male è sempre un top team mondiale). 

Brasile(che ha avuto scontri meno impegnativi sulla carta). 

Belgio(che ha vinto il girone sull'Inghilterra, ed ha fatto un mezzo miracolo rimontando uno 0-2 che poteva essere micidiale). 

Parte bassa che deve ancora definirsi, ma presenta compagini molto meno blasonate, seppure per motivi diversi, assolutamente da non sottovalutare:

Russia(a parte la sconfitta netta con l'Uruguay, ha giocato bene finora, eliminando pure la Spagna). 

Croazia(probabilmente la favorita di questo lato del tabellone, ha dominato il suo girone dove c'era l'Argentina, ed ha sofferto l'ostica Danimarca, passando ai rigori, chissà che non sia questo il ricorrente momento dove "tutto è cambiato", e quindi via verso la finale).

O Svizzera o Svezia, e delle due a mio avviso è favorita la Svizzera... il che non so se sia un bene XD

O Colombia o Inghilterra, ottavo di finale decente, forse tra queste uscirà una delle semifinaliste, ma anche qui, quanto conviene in termini di fortuna e risultati partire favoriti? 

Boh XD

Pronostico:

Francia - Brasile

Anche se preferirei il Belgio e mi resta simpatico, nonostante tutto, l'Uruguay, probabilmente grazie a Cavani.

Russia - Svizzera! 

Mi gioco la sorpresa XD

Preferirei la Croazia di certo, e poi per simpatia qualunque altra va bene XD

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 03 luglio 2018 9:47

sono d'accordo su tutto, sembra che le cose si mettano in discesa (per quanto possibile) per il Brasile verso il sesto titolo

se poi abbandona la prudenza e comincia a giocare come sa, può vincere il scioltezza ... oppure fare il botto inaspettato come Spagna 1982

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 03 luglio 2018 9:52

Povero Giappone, che modo schifosamente deludente di uscire dai mondiali. :wacko:

Hanno assaporato la vittoria per quasi tutto il secondo tempo, sperato nei supplementari per i 10/15 minuti finali e poi, nell'ultimissima azione, subiscono un goal cosí?

Mi é dispiaciuto per loro (quando non si sa bene per chi tifare, si tifa per l'outsider).

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 03 luglio 2018 21:27

Pessima, PESSIMA partita, questa di Colombia ed Inghilterra! Una colombia vergognosamente polemica e aggressiva, e sebbene superiore fisicamente, incapace di andare oltre una serie di palleggi a centrocampo.

Inghilterra che mi da la stessa impressione dell'altra partita che ho visto: inconcludente ed incapace di costruire una azione un minimo interessante. Perde palla ogni due passaggi!

E il nervosismo in campo intanto sale, ma non altrettanto la qualità del gioco.

Brutta partita, giocata a terra e in cerchio attorno all'arbitro, più che in porta.

EDIT: ok, partita parzialmente migliorata nell'ultima mezzora o poco più...

EDIT: inghilterra che non meritava la vittoria, colombia che meritava la sconfitta. Per quanto mi riguarda, è andata bene così

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE