L'estinzione degli Stark e Targaryen non lo potrei sopportare!!!
Capisco che tra Sansa, Arya, Bran penso sia anche difficile pensare che uno dei tre possa avere dei figli...Sansa che forse sarebbe l'unica (Arya é un' assassina e Bran un vegetale), traumi a parte, dovrebbe sposare un rampollo del Nord come dite...ad esempio Jorah? Io un'unione con Gendry non la vedo possibile...piuttosto rimane sposata con Tyrion...
ma nel caso non potrebbe essere il secondo figlio di Sansa ad ereditare GI? Dai "ci deve essere sempre uno Stark a Grande Inverno" giusto? Non mi dite che poi il Nord e GI lo danno a Lyanna Mormont!!!??!?
Per la questione dei Targ, é uno dei motivi per cui spero in un parto gemellare di Daenerys....non potete farli estinguere così
Certo alcuni pensano che per un equilibrio magico se non ci sono più WW allora anche i draghi debbano estinguersi...però dai...non so se potrei mai accettare questa scelta...
Per quanto riguarda Dorne ci sarebbero le figlie di Oberyn citate da lui nella quarta...magari la piccola Elia potrebbe prendersi Dorne.
Alla fine "solo" i Tyrell sembrano essere perduti...Edmure ritornerà, per me, nell'ottava!!!
Faccio un ulteriore azzardo e ipotizzo che lasceranno la questione Stark in sospeso. Non diranno nulla su un prosieguo della dinastia, lasceranno semplicemente Sansa e Arya vive.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Boh, provo a scommettere forse un po' anche a caso:
Jon Snow: secondo me uno dei due "massimi eroi", tra Dany e Jon", deve sopravvivere e su Jon punto di più. Anche perché è già morto una volta :-P
Tyrion: non ce lo vedo a morire, e non so cosa porterebbe di interessante la sua morte dal punto di vista narrativo.
Sandor: sarebbe interessante vederlo ritirarsi finalmente ad una vita pacifica, per sempre
Sansa: basta con le morti Stark, spero che sia finita. E poi anche per lei non so cosa porterebbe narrativamente la sua morte.
Arya: stesso discorso di Sansa per il "basta con le morti Stark", ma ammetto che narrativamente la sua morte avrebbe già più senso.
Beric: solo per il gusto di vederlo sopravvivere anche senza Thoros
Theon: diamogli questa soddisfazione, dai
Per me solo una casata si ergerà dopo la mattanza finale per fermare l'orda di non morti.... l'immenso Samwell Tarly, nessuno come lui schiva le situazioni mortali, e a vederlo non si direbbe così agile...e invece.....
Ah giusto, per me anche Samwell sopravvive.
Sicuramente lui
1 hour fa, AryaSnow dice:Boh, provo a scommettere forse un po' anche a caso:
Jon Snow: secondo me uno dei due "massimi eroi", tra Dany e Jon", deve sopravvivere e su Jon punto di più. Anche perché è già morto una volta :-P
Tyrion: non ce lo vedo a morire, e non so cosa porterebbe di interessante la sua morte dal punto di vista narrativo.
Sandor: sarebbe interessante vederlo ritirarsi finalmente ad una vita pacifica, per sempre
Sansa: basta con le morti Stark, spero che sia finita. E poi anche per lei non so cosa porterebbe narrativamente la sua morte.
Arya: stesso discorso di Sansa per il "basta con le morti Stark", ma ammetto che narrativamente la sua morte avrebbe già più senso.
Beric: solo per il gusto di vederlo sopravvivere anche senza Thoros
Theon: diamogli questa soddisfazione, dai
Fa molto Martiniano, però, smentire questa certezza data dal fatto che sia già morto una volta. Conoscendolo...
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
tra le casate che resisteranno anche gli arryn, robertino sara debole e cagionevole ma scommetto che alla fine in primavera esce con la pellaccia portata a casa!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
8 hours fa, the neck dice:tra le casate che resisteranno anche gli arryn, robertino sara debole e cagionevole ma scommetto che alla fine in primavera esce con la pellaccia portata a casa!
Ma magari... sono tra i pochi a cui il personaggio piace. E' divertente
A questo punto il colpo di scena sarebbe che non muore quasi nessuno Siamo così abituati a dover pensare "Oddio questo adesso muore e muore male" che non ci aspettiamo più che un personaggio resti vivo!
Per quel che mi riguarda, stilare una lista è difficile.
La settima ha lasciato intatti tutti i personaggi "maggiori", benché le occasioni di accopparli non siano mancate: vedi Cersei che io avrei incenerito in tre secondi e poi via contro i morti o Jamie che avrei comunque incenerito o lasciato annegare, o la Montagna e il Mastino morti uccidendosi a vicenda, o Euron/Theon/Yara che si scontrano in una battaglia DECENTE con uno, due o tutti e tre morti. Detto questo, personalmente non credo che i finali della serie e dei libri coincideranno e QUESTO sarebbe molto da Martin, sbandierare di aver pensato ad un finale identico e poi fare proprio l'esatto contrario. A conferma di questo mio pensiero c'è il fatto che la serie ha inesorabilmente virato rispetto a ciò che c'è nei libri e che le tessere possano comporre lo stesso disegno anche dopo essere state rotte o sostituite da altre la vedo difficile.
Dopo questa premessa, vi dico cosa SPERO di vedere:
Cersei finalmente morta o seduta, da sola, su un trono ormai buono come una sedia dell'Ikea
Jaimie che si rinchiude in un monastero
Jon e Dany con prole al seguito diretti lontano da Westeros e dal potere (per il problema delle casate nessuna delle due, STark e Targ si estinguerà, mi auguro. Sarebbe veramente frustrante essersi sorbiti ore di "Non posso restare incinta, però proviamoci!" per vedere un aborto o un test di gravidanza negativo!)
Jorah che muorah o che si unisce a Jaimie
Sam acclamato a furor di popolo re o più probabilmente felice nella sua nuova tenuta con Gilly e pargolo/i
Yara sopravvissuta ad Euron e unica Greyjoy viva
Tyrion a gestire una catena di bordelli in Westeros
"Jon e Dany con prole al seguito diretti lontano da Westeros e dal potere (per il problema delle casate nessuna delle due, STark e Targ si estinguerà, mi auguro. Sarebbe veramente frustrante essersi sorbiti ore di "Non posso restare incinta, però proviamoci!" per vedere un aborto o un test di gravidanza negativo!)"
concordo sul fatto della gravidanza, non possono averci preso in giro
Ci sarebbe anche da considerare chi muore e risorge: Beric e Jon possono potenzialmente dare il bacio della vita.
Non so se nella serie useranno l'espediente, però Beric continua a dire che ci deve essere uno scopo per lui, e potrebbe essere il far rivivere qualcuno.
Beric e Jon parlano anche della morte come nemico da sconfiggere ("I fight for life, death is the enemy") e resuscitare qualcuno significherebbe sconfiggerla.
E attenzione a questa frase di Beric a Jon: "You and I won't find much joy while we're here, but we can keep others alive". Possiamo tenere in vita gli altri.
Potrebbero inserire un bacio della vita di Beric a inizio stagione (su un personaggio tipo il Mastino), che aprirebbe la strada ad uno di Jon alla fine (tipo a Dany a ad un loro figlio).
Suonerebbe un pò Deus ex machina, perchè una cosa del genere avrebbero dovuto prepararla con più anticipo, ma non è impossibile che seguano questa strada.
Non so se mi piacerebbe questi espediente del bacio della vita, visto che non è stato introdotto in precedenza e quindi sembrerebbe forzato, specialmente se costituisse plot twist molto importanti.
Però il bacio della vita implicherebbe la morte di chi lo dà giusto?
23 hours fa, Aleshandas dice:Detto questo, personalmente non credo che i finali della serie e dei libri coincideranno e QUESTO sarebbe molto da Martin, sbandierare di aver pensato ad un finale identico e poi fare proprio l'esatto contrario. A conferma di questo mio pensiero c'è il fatto che la serie ha inesorabilmente virato rispetto a ciò che c'è nei libri e che le tessere possano comporre lo stesso disegno anche dopo essere state rotte o sostituite da altre la vedo difficile.
A volte strade diverse portano agli stessi castelli (cit) Ma speriamo di no, che per come sta andando la serie ci rimarrei male sicuro. Spero davvero che Martin porti avanti la trama diversamente.
Per me:
- Cercei potrebbe morire, ma preferisco la versione del trono sedia dell'ikea, non morta ma senza potere a magari con Tyrion invece che se la cava alla grande.
- Tyrion se la cava, in qualche modo: non muore, ed è il tipo di personaggio che alla fine un modo di restare a galla lo trova indipendentemente dai nuovi equilibri che si formano intorno a lui. Che poi al momento come consigliere di Dani, come minimo resta primo cavaliere a vita.
- Jaime: allora qui è più complessa la cosa. Dipende dalla direzione della sua storia, che è una delle più aperte che siano rimaste. Io lo immagino con Brienne in un cottage di campagna, circondato dai figli e con la spada definitivamente appesa al chiodo, riappacificatosi con Bran. Ma questo perché voglio bene al personaggio! E perché sono rimasta legata al Jaime del libro. Andando di realismo, direi che si sacrifica per salvare il mondo nel gran finale.
- Dani e Jon: uno dei due muore sicuro, a occhio direi Dani.
- Sansa: vive. Arya: viva. Bran: vivo.
41 minutes fa, AryaSnow dice:Non so se mi piacerebbe questi espediente del bacio della vita, visto che non è stato introdotto in precedenza e quindi sembrerebbe forzato, specialmente se costituisse plot twist molto importanti.
Però il bacio della vita implicherebbe la morte di chi lo dà giusto?
Sì, chi lo dà...muore.
Sembrerebbe forzato, però il mantenere in vita Beric nella serie è molto sospetto, così come il farci sapere che ha uno scopo ben preciso e quelle frasi sullo sconfiggere la morte e sul tenere in vita gli altri.