Entra Registrati
Ottava stagione, chi sopravvive?
di the neck
creato il 28 agosto 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 9:29

Ah che eliminino pure Ghost e Rhaegal non ho dubbi. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 9:31 Autore

sul versante animali credo che la sfangheranno solo nymeria e drogon(ma su quest'ultimo nemmeno sono sicurissimo)!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 9:52

Delle uova no? 

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 10:08
34 minutes fa, sharingan dice:

Faccio prima a dire chi muore:

SICURI

Cersei

Montagna

Varys

Melisandre

Qyburn

Beric

Re della Notte

Euron

POSSIBILI

Jaime

Dany (uno tra lei e Jon)

Jon (vedi sopra)

Bronn

Bran

Un drago

Mastino

Verme Grigio

Jorah

Gli altri credo sopravvivano.

Concordo con la tua lista, soprattutto sul fatto che non credo facciano morire sia Jon che Dany. Se muore lei, lui vive e viceversa (io punto più su lei morta e lui vivo).

I due draghi però per me sopravviveranno entrambi. Arya, Brienne e il Mastino semplicemente mi rifiuto di immaginarli morti, non ci devono proprio provare :dart:

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 12:38

Io credo che se, come penso, con la Battaglia dell'Alba finisca un'era, con essa finiranno anche i draghi. 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 12:44
3 hours fa, sharingan dice:

Faccio prima a dire chi muore:

SICURI

Cersei

Montagna

Varys

Melisandre

Qyburn

Beric

Re della Notte

Euron

POSSIBILI

Jaime

Dany (uno tra lei e Jon)

Jon (vedi sopra)

Bronn

Bran

Un drago

Mastino

Verme Grigio

Jorah

Gli altri credo sopravvivano.

Anche a me sembra una lista plausibile. Per quanto riguarda la fine dei draghi spero di no, se anche Drogon e Rhaegal dovessero morire (Così come Jon e Dany) io spero in un pargoletto dei due (maschio, perchè il femminismo schifosamente corretto della serie mi ha stancato) con un uovo di drago vicino alla culla..lo so, chiedo tanto! :victory:

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 13:08

Scrivo solo una cosetta minima, perchè è tutta la mattina che sto attaccata al forum :D
Non credo che Gendry sopravviverà, perlomeno nell'ipotesi di un erede Jon-Danaerys: perchè altrimenti avremmo vivi sia un Baratheon che un Targ... e i quanto a trono, saremmo al punto di prima, no? Per non menzionare il fatto che Gendry ha passato quasi tutta la vita a fare il fabbro (o, si direbbe dalla serie, a remare come se non ci fosse un domani); quindi come re sarebbe decisamente improvvisato. O forse si inginocchierebbe di fronte al discendente di Jon, riconoscendo l'enorme superiorità, storica ed umana, di quest'ultimo? Ma allora, perchè riportarlo prepotentemente al centro della scena come un personaggio-chiave?
(A meno di una generale "evoluzione" del concetto di trono: che, dopo aver visto il reale pericolo che era oltre alla Barriera ci sia una sorta di maturazione e che tutti rinuncino, che si abbandoni il concetto di potere centrale, che il regno si frammenti in una miriade di signorie autonome... Ma questi sono scenari che potrei immaginare nel libro, non in una serie con tempi brevi -per forza di cose- e superficialotta - per scelta.)

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 13:36
26 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Scrivo solo una cosetta minima, perchè è tutta la mattina che sto attaccata al forum :D
Non credo che Gendry sopravviverà, perlomeno nell'ipotesi di un erede Jon-Danaerys: perchè altrimenti avremmo vivi sia un Baratheon che un Targ... e i quanto a trono, saremmo al punto di prima, no? Per non menzionare il fatto che Gendry ha passato quasi tutta la vita a fare il fabbro (o, si direbbe dalla serie, a remare come se non ci fosse un domani); quindi come re sarebbe decisamente improvvisato. O forse si inginocchierebbe di fronte al discendente di Jon, riconoscendo l'enorme superiorità, storica ed umana, di quest'ultimo? Ma allora, perchè riportarlo prepotentemente al centro della scena come un personaggio-chiave?

Magari un giorno si ricorderanno che esiste Capo Tempesta, così come le altre Città e terre di Casa Baratheon! :stralol:

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 13:57

Però nessuno ha mai legittimato Gendry. Anche se Jon è diventato Re del Nord, questo non vuol dire che ai bastardi sia concesso di governare (altrimenti l'ambaradan del matrimonio tra Rhaegar e Lyanna - e del ripudio di Elia Martell e dei suoi figli - sarebbe stato del tutto evitabile).

Ciò, nonostante si stia parlando dell'ultimo individuo con sangue Baratheon rimasto (al massimo potrebbe trovare appoggio da qualche lord delle Stormlands [se esiste]). E comunque sia dovrebbero tutti fidarsi della parola di Davos, perché di prove concrete che attestano la sua discendenza dai Baratheon non ce ne sono (Cersei ha ordinato la sua cattura senza specificarne il motivo, suppongo). Mentre un erede di Daenerys risulterebbe per certo legittimo, sebbene i Targaryen siano stati spodestati.

H
Hotpie90
Confratello
Utente
14 messaggi
Hotpie90
Confratello

H

Utente
14 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 15:06

spero che il finale ci porti a un totale sovvertimento dello stato delle cose con la distruzione del trono di spade e con una marcata evoluzione dell'universo GoT dove spero che verrano a disintegrarsi a vicenda tutte le componenti magiche per ritrovare una sorta di equilibrio primordiale delle cose. Ne consegue che la maggior parte dei personaggi e degli eroi di GoT moriranno e resteranno solo alcuni come testimoni, come Sam e altri secondari. Sarebbe un'ipotesi apocalittica ma adesso è l'unica che secondo me potrebbe dare un senso epico a tutta la storia. Molto probabilmente però gli sceneggiatori opteranno per una roba più mite, con la sopravvivenza di almeno uno tra Jon e Daenerys e del loro erede, forse sceglieranno anche di lasciare in vita almeno un componente per ogni grande casata, Sansa, Tyrion, Gendry, Yara

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 15:14
5 hours fa, JonSnow; dice:

Ah che eliminino pure Ghost e Rhaegal non ho dubbi. 

Se Jon muore Ghost non muore sicuro al 100 per cento , per motivi ovvi. 

Mi correggo nella serie la cosa non ha senso quindi hai ragione.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 15:52

Sansa: qua sono proprio sicura. Non le avrebbero fatto passare così tante disavventure con lo scopo di farla maturare, diventare una donna forte e autorevole per poi farla morire. E poi, come già specificato da JonSnow, i due hanno un debole per Sophie, la cosa è evidente in ogni puntata (a meno che non ci sia Arya nella stessa scena).

Arya: è uno dei personaggi più soggetti a fanservice e probabilmente il secondo personaggio femminile più amato dopo Daenerys. Non vedo proprio a cosa potrebbe servire la sua morte, un sacrificio per salvare qualcuno? Un passo falso accecata dalla vendetta? (Ma vendetta verso chi? Cersei? Tanto lo sappiamo che lei morirà prima o poi, magari uccisa proprio da Arya...) E poi di Stark ne sono già morti tutti, per me le due sorelle rimarranno. 

Tyrion: 100%. 

Gendry: perché reinserirlo dopo 4 stagioni se tanto poi morirà? Per infierire ulteriormente sul sangue Baratheon? Adorerei un colpo di scena con lui che siede sul Trono di Spade alla faccia di Jon&Dany.

Brienne: credetemi, non volevo metterla e credo proprio che nei libri non sopravviverà al finale, ma nella serie è stata pompata talmente tanto che mi aspetto ce la faccia. 

Yara: deve prima far fuori Euron (probabilmente insieme a Theon) e diventare regina delle Isole di Ferro. Non credo che la faranno fuori anche perché i Greyjoy sono già stati decimati e non sono sicura della sorte di Theon: potrebbero anche decidere di concludere la sua evoluzione nel modo più  drammatico possibile.

Daenerys: so che la sua morte sarebbe il colpaccio di scena che tutti si aspettano, ma andiamo, l'avete vista? Nella serie è praticamente una divinità, D&D la adorano e i fan pure. Non la uccideranno mai.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 21:43

Sopravvivono:
*) sicuramente
Sansa, Arya, Sam, Gilly, Tyrion, Mastino, Bronn, Podrick, Gendry, Davos, figli di Jon&Dany, Robertino, Drogon, Yara.

*) forse
Jaime, Bran, Qyburn, uno/a tra Jon e Dany (con veramente pochissime possibilità) , Rhaegal.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 21:53

Non sarebbe meglio aggiungere un sondaggio? ;)

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 28 agosto 2017 22:29
12 hours fa, the neck dice:

sul versante animali credo che la sfangheranno solo nymeria e drogon(ma su quest'ultimo nemmeno sono sicurissimo)!

Nymeria deve avere un qualche ruolo, altrimenti perchè farla ricomparire così? Solo per un contentino? Vedremo. 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE