Entra Registrati
Ottava stagione, chi sopravvive?
di the neck
creato il 28 agosto 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 11:57

Io pronostico meno morti tra i personaggi principali rispetto a quanto si pensa.

Dando per spacciata Cersei, e un bel pò di personaggi secondari, pronostico che tra questi:

Jon

Daenerys

Tyrion

Arya

Sansa

Jaime

Theon

Sam

Bran

moriranno soltanto uno o due. Se dovessi sceglierne uno, direi Arya.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:01

Bruciateli tutti....!!!!! Si salverá soltanto Sam tra questi. E forse Tyrion. 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:07
9 minutes fa, Metamorfo dice:

Io pronostico meno morti tra i personaggi principali rispetto a quanto si pensa.

Dando per spacciata Cersei, e un bel pò di personaggi secondari, pronostico che tra questi:

Jon

Daenerys

Tyrion

Arya

Sansa

Jaime

Theon

Sam

Bran

moriranno soltanto uno o due. Se dovessi sceglierne uno, direi Arya.

Io ad oggi 1 Febbraio sono sicuro solo della sopravvivenza di Tyrion e Daenerys. 

Per quanto riguarda Jon, è il più accreditato come morte eroica. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:09

Bisogna ricordare che il finale sarà lo stesso.

Martin ha immaginato fin dall'inizio l'evoluzione e il destino finale dei suoi personaggi. Dubito fortemente che quando ha pensato a come far evolvere e dove portare i suoi personaggi principali, soprattutto quelli più giovani, abbia pensato di farli crescere, evolvere per poi portarli alla morte.

Il fatto di aver fatto morire qualche "protagonista" nei primi libri ha depistato.

Nei libri sopravviveranno anche molti più personaggi secondari (nella serie verranno fatti fuori, per semplificarsi la vita e non dover pensare ad un finale per ciascuno di loro).

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:16
6 minutes fa, JonSnow; dice:

Io ad oggi 1 Febbraio sono sicuro solo della sopravvivenza di Tyrion e Daenerys. 

Per quanto riguarda Jon, è il più accreditato come morte eroica. 

Io ad oggi 1 Febbraio dico:

Jon e Dany vivi ma lontani dal trono

Tyrion e Sansa vivi e in una posizione di potere

come Theon, che siederà sul trono di ferro

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:18

Perchè non c' è associato un sondaggio a questo topic? ;) Sopravviveranno arya, sam e tyrion ma non so perchè.. :D

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:26
13 minutes fa, Metamorfo dice:

Nei libri sopravviveranno anche molti più personaggi secondari (nella serie verranno fatti fuori, per semplificarsi la vita e non dover pensare ad un finale per ciascuno di loro).

Ed avere un bel po' di momenti "WOW!" e spettatori emozionati e commossi a basso costo, senza dover sacrficare prezzi da 90 e personaggi che ormai hanno troppi fan e rischierebbe essere impopolare far morire, checchè ne dica Maritn.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:29

Perlomeno, immagino che se proprio deve lasciarci le penne qualche personaggio che il pubblico adora, al massimo può farlo nella penultima puntata, non prima. Se no, D&D rischierebbero una reazione (di una parte del pubblico) del tipo "No, adesso che mi hanno fatto morire Danaerys  / che non c'è più Jon, non lo guardo più: non mi interessa e mi fa solo star male". Quei due, almeno alla penultima puntata devono arrivare, per motivi di gradimento del pubblico.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:40

Se muoiono tutti è come se non morisse nessuno. Cioè, fine della storia e tutto quanto visto diviene leggenda. Se invece muoiono solo alcuni, allora si che c'é da disperarsi per la loro scomparsa. O tutti o nessuno. 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:42
22 minutes fa, Metamorfo dice:

Io ad oggi 1 Febbraio dico:

Jon e Dany vivi ma lontani dal trono

Tyrion e Sansa vivi e in una posizione di potere

come Theon, che siederà sul trono di ferro

Tyrion e Sansa posizione di potere sì, lo penso anche io. 

Su Jon c'è sempre lo scenario più prevedibile della morte eroica contro gli Estranei, che tutti ipotizzano da sempre. Per come sono messe le cose in GoT appare chiaro che le destinazioni possibili siano soltanto due:

- Morte eroica

- Re sul Trono controvoglia

Vedo più possibilità nella prima. A me invece piacerebbe uno scenario dove egli vive, magari da esule, libero di ricominciare, finalmente protagonista di una vita vera e solamente sua, senza imposizioni e doveri, laddove egli possa essere in pace con sé stesso. 

Una Daenerys lontano dal Trono invece non ce la vedo. A meno che non vada a ricostruire Valyria. 

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:43

PS: sul trono di Ferro secondo me siederà Yara. Theon deve solo riscattarsi con qualche gesto eroico e poi morire. 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 12:57
22 minutes fa, JonSnow; dice:

Vedo più possibilità nella prima. A me invece piacerebbe uno scenario dove egli vive, magari da esule, libero di ricominciare, finalmente protagonista di una vita vera e solamente sua, senza imposizioni e doveri, laddove egli possa essere in pace con sé stesso. 

Una Daenerys lontano dal Trono invece non ce la vedo. A meno che non vada a ricostruire Valyria. 

E' esattamente lo scenario a cui avevo pensato io: Jon e Daenerys che vanno via da qualche parte lontano, e avevo immaginato proprio Valyria.

In ogni caso, secondo me sottovaluti Martin se pensi che non possa aver immaginato per Jon un finale diverso dalla solita morte da eroe. Tra l'altro sappiamo che Jon è anche già morto. E sappiamo che sa che nell'aldilà non c'è niente. Credo che nella serie avrebbero evitato di citare questo particolare pessimista e ateistico se lo scopo era rimandare Jon in quel luogo.

Circa Dany, ha avuto sempre e soltanto in mente il trono, la sua identità si è sempre e soltanto basata sul vedere se stessa come regina. E' totalmente anti-martiniano farla finire sul trono. E' molto più Martiniano fare in modo che alla fine lei rinunci spontaneamente al trono (per amore, per esempio). Ricordiamoci anche il discorso con Tyrion sulla sua successione, su chi dovrebbe governare al suo posto (se lo hanno inserito, un motivo ci sarà).

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 13:03
17 minutes fa, Darya dice:

Se muoiono tutti è come se non morisse nessuno. Cioè, fine della storia e tutto quanto visto diviene leggenda. Se invece muoiono solo alcuni, allora si che c'é da disperarsi per la loro scomparsa. O tutti o nessuno. 

Esatto: fare una carneficina nelle ultime puntate, diminuirebbe di gran lunga l'impatto emotivo.

A stare dietro alle previsioni di morte, dovrebbero morire almeno una dozzina di personaggi tra principali e secondari (e tra i secondari ci sono tanti personaggi amati dal pubblico). In 6 puntate. Non funzionerebbe: non si darebbe abbastanza risonanza emotiva alla morte di ciascuno, soprattutto nel caso dei personaggi principali.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 13:04 Autore

@Metamorfo non è uno scenario impossibile anzi, potrebbe essere la vera sorpresa, io pero di quell'elenco vedo "tranquilli"...

tyrion

sam

sansa

e forse yara

personaggi secondo me costruiti anche per avere un ruolo in ottica post scenario apocalittico, con un mondo diverso! ho spesso accennato a come mi piacerebbe un finale da esule per jon, con nessuno o quasi a conoscenza delle sue gesta per la sopravvivenza di tutta la popolazione di westeros, mentre daenerys non la vedo bene, secondo me "deve" essere il personaggio con il percorso da predestinato che alla fine cade, ovviamente pure nel suo caso la preferirei di ritorno a bravoos, meereen, o a essos in generale(anche a valyria)piuttosto che sul trono! su tyrion e sansa concordo assolutamente!

ultimamente sto avendo dubbi anche su bran e arya, jaime e theon li vedo malissimo invece

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 13:10
8 minutes fa, Metamorfo dice:

E' esattamente lo scenario a cui avevo pensato io: Jon e Daenerys che vanno via da qualche parte lontano, e avevo immaginato proprio Valyria.

In ogni caso, secondo me sottovaluti Martin se pensi che non possa aver immaginato per Jon un finale diverso dalla solita morte da eroe. Tra l'altro sappiamo che Jon è anche già morto. E sappiamo che sa che nell'aldilà non c'è niente. Credo che nella serie avrebbero evitato di citare questo particolare pessimista e ateistico se lo scopo era rimandare Jon in quel luogo.

Circa Dany, ha avuto sempre e soltanto in mente il trono, la sua identità si è sempre e soltanto basata sul vedere se stessa come regina. E' totalmente anti-martiniano farla finire sul trono. E' molto più Martiniano fare in modo che alla fine lei rinunci spontaneamente al trono (per amore, per esempio). Ricordiamoci anche il discorso con Tyrion sulla sua successione, su chi dovrebbe governare al suo posto (se lo hanno inserito, un motivo ci sarà).

Che ti posso dire? Io concordo su tutto ciò che dici, dalla visione delle cose allo stile Martiniano. Eppure credo che Martin, per quanto rivoluzionario, debba comunque fare i conti col cliché di tanto in tanto. Egli resta comunque la mia ultima, ma davvero ultima speranza su quello che sarebbe un finale banale per un personaggio che, in vero, diventerebbe solo carne da macello al momento opportuno, un eroe da consumare per raggiungere lo status di leggenda. Speriamo dunque nel colpo di coda. 

Evitare sia lui che Daenerys sul trono sarebbe in effetti fin troppo bello. Ed il fatto che Daenerys, che da sempre è alla ricerca della propria casa e che mai si è sentita davvero a casa da nessuna parte, faccia ritorno dove tutto ha avuto inizio, ha perfettamente senso. Perché in effetti Valyria è la sua vera casa. 

Vedremo. 

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE